|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
scambiare file grossi
Dunque in questo periodo mi capita d dover scambiare file abbastanza grossi (nell'ordine dei 70 mega) con amici (in questo caso compagni d lavoro)..nn potendo riccorere a outlook, usiamo winmx, c diamo appuntamento su una chat browsiamo il contenuto e eseguiamo il download... metodo un po' macchinoso... esistono programmi o altri metodi x poter egffettuare questo tipo d scambi? premetto ke NON si tratta d gioki, dvx, mp3 ecc..ma file d lavori x l'università... ho esplicato in modo abbastanza chiaro il problema? (avevo pensato d installare una VPN... funziona?è macchinasa?sicura?)grazie ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Beh potreste usare ICQ o anche il mIRC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
funzionano come il messenger d windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
si, anche meglio....icq per esempio supporta il RESUME.
ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mai usato il messenger ma penso di si. Per quanto riguarda ICQ basta che ti crei un profilo, hai una Contact List a cui aggiungerai i tuoi amici e da li' chatti e mandi file.
Per il mIRC non credo servano spiegazioni... e' uno dei programmi di chat piu' comuni (e non richiede la creazione di un profilo). Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Re: scambiare file grossi
Quote:
Mettervi su un server FTP con login/password che attivate solo quando necessario ? (per evitare rischi di attacchi; l'FTP è debole, ma acceso solo al momento giusto è utile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Usa mirc, veloce, sicuro e resuma!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Re: Re: scambiare file grossi
Quote:
e questo come si fa? (cmq nn sono progetti segreti... anke se qualcuno se li prende,amen...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ci sono vari programmi di server FTP! non è una cosa difficile, ci sono i vari passi nella guida dei vari programmi.
E poi da dove viene che il protocollo FTP è debole?
![]() |
#10 |
Member
|
dimmene uno con la guida..e dove lo trovo... grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
serv-u, free per uso personale!
l'help è abbastanza completo. ciao
![]() |
#12 |
Member
|
ho inst tutto..funzia tutto..con un mio amico.. riusciamo a fare tutto.. lui riesce sia a mandarmi sia a prendere i mei file..io riesco a downloadare da lui, ma nn riesco a mandarglieli mi da errore 550 permission denied... why?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
forse perchè non t'ha dato i permessi di upload o scrittura sulle cartelle.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di motivi ce n'è una marea, in primis il fatto che le password viaggiano in chiaro, come per telnet. Per tutti gli altri motivi RFC 2577 http://www.faqs.org/rfcs/rfc2577.html Ovviamente, l'altro aspetto è che tutti hanno un client FTP per cui al momento è ancora ampiamente utilizzato, soprattutto per interfacciarsi con providers che offrono spazio web o con server in cui sono a disposizione software e aggiornamenti. Ma queste macchine difficilmente mescolano il server FTP ad altri servizi strategici (server di posta, per es., di domino ecc) o a dati sensibili, come potrebbe accadere a chi necessita di un server FTP in casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per quello c'è SFTP o FTP su SSL!
Ovvio che se trasferisci dati sensibili s'attiveranno funzioni di crittografia e autenticazione più sicure della versione base del protocollo (come avviene già con HTTPS)
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per avere SFTP ci vuole un server diverso. Quando parlavo di debolezza non mi riferivo alle capacità del protocollo FTP nello scambio dei files, ma a questi altri aspetti relativi alla sicurezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bhe.... per serv-u li puoi usare per un mese!
![]()
![]() |
#18 |
Member
|
2 domande: uno ke ha fstweb può fare da server? un mio amico c sta porvando ma nn mi riesco a connettere alui...
esiste un programma totalmente FREEWARE x fare da server? quello della Rhino servuftp dura 30 giorni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
può fare da server ma puoi accederci solo dalla rete fastweb
Per i programmi free non so se ce ne sia qualcuno che faccia anche FTP cifrato. Serv-u è free per uso gratuito, i 30 giorni sono di prova per la versione professional
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se non mi ricordo male i post precedenti, si diceva che fastweb ha un sistema di indirizzamento privato che renderebbe problematica qualsiasi funzione server.
Qualcosa si diceva qua http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=fastweb Non avendo fastweb e non avendo mai approfondito, non ti so dire di più. Se metti fastweb nella ricerca, limitandola al forum "Reti e modem" trovi qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.