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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10857.html
In coincidenza del lancio di Athlon 64 da parte di AMD, Microsoft rilascia una release beta di Windows XP che supporta tale nuova tecnologia Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
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bene si comincia una nuova epoca ....
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#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 90
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http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=amd64xp&page=1
qui però dicono che i driver a 32bit non fungono e ti evi tenere quelli nativi di winzozz o driver ricompilati a 64bit. non è carino speriamo vengaqno fuori a breve driver a 64bit da tutti i costruttori di hw. |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 219
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Io già mi vedo il directx a 64bit, con giochi che oltre alle istruzioni extra tipo MMX, necessiteranno dei 64bit dei processori altrimenti bisognerà accontentarsi della versione slow motion.
Secondo me i 64bit servono solo per i calcoli con precisione in virgola mobile, un sistema operativo come Windows dove i programmi più spinti sono i giochi può farne benissimo a meno. Utilizzassero la nuova tecnologia per generare meno calore invece. Ma comunque diventerà de facto l'adozione dei 64bit e quindi tutti scriveranno documenti in word a 64bit. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
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Sono curioso di vedere i vantaggi...
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#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 38
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64 bit = più spazio in RAM o più velocità?
Scusate ma avere un applicativo a 64 Bit che fa 1+1 occupa il doppio dello spazio se non ottimizzato decentemente (byte = 8Bit integer(64) =64Bit) e non è più veloce di uno a 32Bit.
Sinceramente i 64 Bit sono utili a quei programmi che richiedono calcoli complessi da utilizzarne la lunghezza del registro. Comunque spero che AMD abbia inventato un sistema per usare in parallelo il registro in modo da ridurre le istruzioni per ciclo (stile MMX ma senza ricodificare le operazioni e istruzioni dedicate) Conoscendo Bill rischiamo di avere WinXP 32 Bit veloce come WinXp 64 Bit. L'unica salvezza e architettura ADM64 che forse potrebbe fare vedere l'aumento delle prestazioni. |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
Messaggi: 265
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Una rivoluzione planetaria nei prossimi mesi !!!!
I 32 bit vedono max 4 gigabyte i 64 bit non ricordo quanti milioni di gigabite possono vedere
Vi lascio immaginare a cosa succedera' |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
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x velociraptor68
"un sistema operativo come Windows dove i programmi più spinti sono i giochi"
Ehm, ma sei sicuro di questo? In ufficio non usiamo giochi ma non è che i PC non siano per niente sotto sforzo ![]() |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 219
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(savoweb) 64 bit = più spazio in RAM o più velocità?
Ti rispondo. Per me i 64bit stanno generando solo confusione tra gli utenti che inseguono i numeri.
L'esempio lo abbiamo avuto quando AMD sparava i suoi processori con frequenze superiori all'INTEL per un periodo se mi ricordo bene. INTEL rispose cambiando tecnologia e superando l'AMD. Conclusione la stessa AMD dovette crearsi una nuova scala di frequenze per contrastare INTEL. I primi bios delle schede madri però segnalavano quella reale non la sigla del processore. Il resto è storia. |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 219
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x spetro
E la colpa è di un sistema operativo riempito d'aria e non ottimizzato. E poi parlavo della potenza di calcolo non delle prestazioni.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
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Non cominciate a pensare che 64 bit sia sinonimo di maggiore velocita' IN TUTTE LE APPLICAZIONI...perche' allora rimarrete fortemente delusi...
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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Quote:
Inoltre i 64 bit delle nuove CPU AMD sono sugli interi...i floating point a 64 bit ci sono fin dal 486 (se non sbaglio), anzi possono essere anche ad 80 bit (internamente i calcoli vengono comunque fatti ad 80 bit)... |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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Quote:
In ogni caso il boost offerto dagli 8 registri general purpose aggiunti alla ALU è ottenibile con una semplice ricompilazione (anche continuando a sfruttare solamente 32 bit dei registri a 64 bit)... |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
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A parole tutto ok...poi mi ricordo come è finita con Win 2000......
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14762
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La storia si ripete, tutte cose già sentite dal passaggio dai 16 ai 32 bit che poi si è completato pienamente con windows 2000 (anzi NT ma non era per gli usi home) ed i vantaggi di sono visti, certo in un primo momento sembrava che le migliorie fossero poche, ma oggi chi si lamenta di WinXP?????
X Iasa Perchè cosa è successo con windows 2000? Ultima modifica di the_joe : 25-09-2003 alle 13:59. |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 219
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x cionci
(Non è vero che i programmi + spinti sono i giochi... I programmi di 3D rendering ad esempio sono molto spinti e girano per la maggior parte su Windows... )
Perche' tu usi assiduamente i programmi 3D di rendering? Io ho avuto il piacere a suo tempo di usare IMAGINE su Amigados tanto per il miracolo che non per necessità, ma poi sul PC ho fatto ben altro, quando me lo lasciava fare. Ciao. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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velociraptor68: chi ci lavora in quel campo li usa assiduamente...e quindi ne trarranno vantaggi...
Poi era solo un esempio... Ci sono tante altre applicazioni che trarranno vantaggi notevoli dai 64 bit... Ad esempio tutti i programmi di crittografia...poi anche i DBMS... Ripeto che comunque tutti i programmi trarranno anche un minimo di vantaggio dalla semplice ricompilazione visto che verranno sfrutttati gli 8 registri aggiuntivi della ALU... |
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#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 219
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x cionci
Quella dei DBMS a 64bit non l'avevo ancora sentita.
Grazie. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
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cmq non vorrei deludere velociraptor68 e nemmeno sorprenderlo con effetti speciali.. ma i giochi sono applicazioni che usano in modo molto ma molto pesante i calcoli fatti in floting-point.. e ricorda che se vuoi stressare un hw nel suo complesso.. fagli girare sopra un gioco
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#20 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 217
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x velociraptor
E pensa che i DB sono proprio la tipologia di software che si avvantaggerà di + di questi processori.
Al contrario di quello che dici se la virgola mobile fosse a 64 bit, sto processore sarebbe da prendere e buttare. No no, la virgola mobile non c'entra nulla coi 64 bit. Ora rifletti: quali sono le applicazioni che devono gestire grosse quantità di dati di tipo intero ? non certo i giochi, che, sebbene se ne avvantageranno, lo faranno in minima parte, dato che quello che sfruttano è la fpu. Neppure i motori di rendering cambieranno di molto le loro prestazioni. Però sono curioso di vedere in quanto tempo mi riesco a bruteforceare una password con quella creatura ![]() |
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