|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
GIGABYTE GA-7N400-L1 NFORCE2ultra come va?
Cosa ne pensate di questa mobo?Mi interessa un overclock medio e ci monterei un 2500+ testato..
Ha il dual channel? Sono indeciso fra questa e la nf7-s.. ![]() Questa costa circa 20 € in meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sà niente..impossibile dai..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Non ne sono sicuro, ma credo che sia come la mia con cose in meno in dotazione.
Per le info guarda sul sito della gigabyte ( http://tw.giga-byte.com/ ) così sei + sicuro. La mia ha il dual channel. In OC nn l'ho ancora potuta testare bene a causa delle mie ram pc2700. Cmq sono arrivato stabile anche a 11*200 senza overvolt (ram 83%). C i a o.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho paura che abbia limitazioni in overclock..quasi quasi vado sul sicuro su una nf7-s..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Io ho la 7n400L1 ,vorrei chiederti se l'easy tune sulla tua mobo funziona e ti fa cambiare i settaggi via software,sulla mia non va ![]() ![]() Inoltre mi rimane sempre sotto tensione anche a pc spento,cosa che quando avevo l'ECS k7s5a non mi era mai capitata,e cosi' mi devo ricordare di spegnere anche l'interruttore dell'ali altrimenti non mi carica le periferiche se non dopo 2/3 riavvii......mah.....ti e' successa mai una cosa del genere ??.......... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
le Giga sono OTTIME mobo, accessoriatissime e ben costruite, ma nn so se sono al livello di Abit NF7-S o Epox per quanto riguarda la flessibilità, a livello di BIOS, in overclock... ( almeno quello con il chipset VIA nn lo erano...) Io sò di parte ![]() riciaoo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 ![]() Ultima modifica di carmine65 : 30-09-2003 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ET mi permette di modificare tutto tranne il moli del procio. Il fatto che rimane sempre sotto tensione è normale, una piccola tensione c'è sempre... Almeno che io sappia. Cmq è strano quello che ti succede. A me nn è mai successo, lascio sempre tutto attaccato alla spina 24/24. Forse il problema è l'ali, provane un altro per provare (se puoi).
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa che mi sembra nn abbia invece la 7n400l1
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Grazie e ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente ho l'F11. Prima con l'F9 nn si potava fare un granchè con l'ET
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Sapresti dirmi a che cosa serve l'utility Q-FLASH visto che il mio manuale e' solamente in inglese ed io al liceo ho studiato solo quel ca@@o di francese?? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
L'@Bios è un software che puoi utilizzare tramite windows per aggiornare il bios. Io nn l'ho mai provato xè nn mi fido, nn tanto per il software ma per windows ![]() Il Q-Flash è l'utility presente nel bios utilizzabile come strumentazione di controllo del bios, quindi anche per aggiornarlo (io utilizzo questa). Per entrare nell'utility basta premere F8 da bios. Naturalmente conviene aggiornare solo un bios (io aggiorno il main) e l'altro lo lasci di backup (io lascio quello originale di fabbrica, nn si sa mai per la garanzia). C i a o.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Tu scegli direttamente l'opzione update main bios from floppy,dopo averlo scaricato dal sito Gigabyte? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq Nn ci dovrebbero essere problemi neanche con l'altro sistema, tanto se il main bios crash entra in funzione quello di backup al prossimo riavvio. C i a o.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'hai fatto tu? Hai sistemato per caso le prestazioni del Raid? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() In sostanza, ce l'ho da 1 po', sia main che backup e l'ho trovato molto funzionale, ben organizzato... ...Non ti pare? ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma le modifiche fatte sono solo a livello di interfaccia bios/utente? Nn è che ci sono problemi di stabilità? Altrimenti quasi quasi ci farei un pensierino... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre, sono integrati gli ultimi bioses Silicon Image 4.2.12, ITE 1.4.1.6. Per il resto, è l' F11. Ovviamente. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.