Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2003, 11:29   #1
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
GIGABYTE GA-7N400-L1 NFORCE2ultra come va?

Cosa ne pensate di questa mobo?Mi interessa un overclock medio e ci monterei un 2500+ testato..
Ha il dual channel?
Sono indeciso fra questa e la nf7-s..
Questa costa circa 20 € in meno
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 13:40   #2
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Nessuno sà niente..impossibile dai..
Old 30-09-2003, 17:29   #3
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Old 30-09-2003, 18:49   #4
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Non ne sono sicuro, ma credo che sia come la mia con cose in meno in dotazione.
Per le info guarda sul sito della gigabyte ( http://tw.giga-byte.com/ ) così sei + sicuro.
La mia ha il dual channel.
In OC nn l'ho ancora potuta testare bene a causa delle mie ram pc2700. Cmq sono arrivato stabile anche a 11*200 senza overvolt (ram 83%).

C i a o.
Old 30-09-2003, 20:03   #5
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Ho paura che abbia limitazioni in overclock..quasi quasi vado sul sicuro su una nf7-s..
Old 30-09-2003, 20:19   #6
Agum@n
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
Non ne sono sicuro, ma credo che sia come la mia con cose in meno in dotazione.
Per le info guarda sul sito della gigabyte ( http://tw.giga-byte.com/ ) così sei + sicuro.
La mia ha il dual channel.
In OC nn l'ho ancora potuta testare bene a causa delle mie ram pc2700. Cmq sono arrivato stabile anche a 11*200 senza overvolt (ram 83%).

C i a o.

Io ho la 7n400L1 ,vorrei chiederti se l'easy tune sulla tua mobo funziona e ti fa cambiare i settaggi via software,sulla mia non va

Inoltre mi rimane sempre sotto tensione anche a pc spento,cosa che quando avevo l'ECS k7s5a non mi era mai capitata,e cosi' mi devo ricordare di spegnere anche l'interruttore dell'ali altrimenti non mi carica le periferiche se non dopo 2/3 riavvii......mah.....ti e' successa mai una cosa del genere ??..........
Ciao
Agum@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 20:22   #7
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Ho paura che abbia limitazioni in overclock..quasi quasi vado sul sicuro su una nf7-s..
Ciao,

le Giga sono OTTIME mobo, accessoriatissime e ben costruite, ma nn so se sono al livello di Abit NF7-S o Epox per quanto riguarda la flessibilità, a livello di BIOS, in overclock... ( almeno quello con il chipset VIA nn lo erano...)

Io sò di parte e perciò ti consiglio Abit... anche se costa qualche decina di Euro in +, però hai pure il SoundStorm che va veramente bene... ( la Giga nn ce l'ha..) e S-ATA.

riciaoo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§

Ultima modifica di carmine65 : 30-09-2003 alle 20:28.
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 20:58   #8
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Quote:
Originariamente inviato da Agum@n
Io ho la 7n400L1 ,vorrei chiederti se l'easy tune sulla tua mobo funziona e ti fa cambiare i settaggi via software,sulla mia non va

Inoltre mi rimane sempre sotto tensione anche a pc spento,cosa che quando avevo l'ECS k7s5a non mi era mai capitata,e cosi' mi devo ricordare di spegnere anche l'interruttore dell'ali altrimenti non mi carica le periferiche se non dopo 2/3 riavvii......mah.....ti e' successa mai una cosa del genere ??..........
Ciao
Allura:
L'ET mi permette di modificare tutto tranne il moli del procio.
Il fatto che rimane sempre sotto tensione è normale, una piccola tensione c'è sempre... Almeno che io sappia.
Cmq è strano quello che ti succede. A me nn è mai successo, lascio sempre tutto attaccato alla spina 24/24.
Forse il problema è l'ali, provane un altro per provare (se puoi).
Old 30-09-2003, 21:02   #9
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Quote:
Originariamente inviato da carmine65
Io sò di parte e perciò ti consiglio Abit... anche se costa qualche decina di Euro in +, però hai pure il SoundStorm che va veramente bene... ( la Giga nn ce l'ha..) e S-ATA.

riciaoo.
Anche la mia giga ha il sound storm
Cosa che mi sembra nn abbia invece la 7n400l1
Old 30-09-2003, 21:23   #10
Agum@n
Member

Quote:
Allura:
L'ET mi permette di modificare tutto tranne il moli del procio.
Il fatto che rimane sempre sotto tensione è normale, una piccola tensione c'è sempre... Almeno che io sappia.
Cmq è strano quello che ti succede. A me nn è mai successo, lascio sempre tutto attaccato alla spina 24/24.
Forse il problema è l'ali, provane un altro per provare (se puoi).
Scusa la mia insistenza ,ma dove ti fa scegliere la modalita' dell'Easy Tune fra "Easy mode" e "Advanced mode" ??,io proprio non riesco a trovarla,mah....................
Grazie e ciao
Old 30-09-2003, 21:33   #11
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Quote:
Scusa la mia insistenza ,ma dove ti fa scegliere la modalita' dell'Easy Tune fra "Easy mode" e "Advanced mode" ??,io proprio non riesco a trovarla,mah....................
Grazie e ciao
Mi è spuntata aggiornando il bios.
Attualmente ho l'F11.
Prima con l'F9 nn si potava fare un granchè con l'ET
Old 30-09-2003, 21:52   #12
Agum@n
Member

Quote:
Attualmente ho l'F11.
Per aggiornare il bios hai usato l'utility @BIOS ?
Sapresti dirmi a che cosa serve l'utility Q-FLASH visto che il mio manuale e' solamente in inglese ed io al liceo ho studiato solo quel ca@@o di francese??

Old 30-09-2003, 21:59   #13
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Quote:
Per aggiornare il bios hai usato l'utility @BIOS ?
Sapresti dirmi a che cosa serve l'utility Q-FLASH visto che il mio manuale e' solamente in inglese ed io al liceo ho studiato solo quel ca@@o di francese??

Allora:
L'@Bios è un software che puoi utilizzare tramite windows per aggiornare il bios. Io nn l'ho mai provato xè nn mi fido, nn tanto per il software ma per windows
Il Q-Flash è l'utility presente nel bios utilizzabile come strumentazione di controllo del bios, quindi anche per aggiornarlo (io utilizzo questa).
Per entrare nell'utility basta premere F8 da bios.
Naturalmente conviene aggiornare solo un bios (io aggiorno il main) e l'altro lo lasci di backup (io lascio quello originale di fabbrica, nn si sa mai per la garanzia).

C i a o.
Old 30-09-2003, 22:17   #14
Agum@n
Member

Quote:
Allora:
L'@Bios è un software che puoi utilizzare tramite windows per aggiornare il bios. Io nn l'ho mai provato xè nn mi fido, nn tanto per il software ma per windows
Il Q-Flash è l'utility presente nel bios utilizzabile come strumentazione di controllo del bios, quindi anche per aggiornarlo (io utilizzo questa).
Per entrare nell'utility basta premere F8 da bios.
Naturalmente conviene aggiornare solo un bios (io aggiorno il main) e l'altro lo lasci di backup (io lascio quello originale di fabbrica, nn si sa mai per la garanzia).

C i a o.
Usando l'@BIOS sia in "modalita' " full internet che cercando tra gli aggiornamenti scaricati dalla rete e poi seguendo le istruzioni passo passo del programma ,non si e' lo stesso al riparo da eventuali ca@@ate di windows avendo la Giga il dual ??
Tu scegli direttamente l'opzione update main bios from floppy,dopo averlo scaricato dal sito Gigabyte?
Old 01-10-2003, 09:03   #15
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Quote:
Usando l'@BIOS sia in "modalita' " full internet che cercando tra gli aggiornamenti scaricati dalla rete e poi seguendo le istruzioni passo passo del programma ,non si e' lo stesso al riparo da eventuali ca@@ate di windows avendo la Giga il dual ??
Tu scegli direttamente l'opzione update main bios from floppy,dopo averlo scaricato dal sito Gigabyte?
Bè si, uso floppy di cui sono sicuro che siano integri e senza cluster difettosi.
Cmq Nn ci dovrebbero essere problemi neanche con l'altro sistema, tanto se il main bios crash entra in funzione quello di backup al prossimo riavvio.

C i a o.
Old 01-10-2003, 09:25   #16
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Attualmente ho l'F11.
Hai provato QUESTO F11?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 09:46   #17
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Hai provato QUESTO F11?
No era quello della SIAE
L'hai fatto tu?
Hai sistemato per caso le prestazioni del Raid?
Old 01-10-2003, 12:52   #18
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:

Hai sistemato per caso le prestazioni del Raid?
Per questo mi sa dobbiamo scrivere a Babbo Natale...

Quote:
L'hai fatto tu?
Non è mio: pertendo dal SIAE , si trattava di smanettare un po' troppo e mi appallavo; magari qualche variazione, di mio gusto, cmq la compirò.
In sostanza, ce l'ho da 1 po', sia main che backup e l'ho trovato molto funzionale, ben organizzato...

...Non ti pare?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 01-10-2003, 15:02   #19
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Per questo mi sa dobbiamo scrivere a Babbo Natale...

Non è mio: pertendo dal SIAE , si trattava di smanettare un po' troppo e mi appallavo; magari qualche variazione, di mio gusto, cmq la compirò.
In sostanza, ce l'ho da 1 po', sia main che backup e l'ho trovato molto funzionale, ben organizzato...

...Non ti pare?
In effetti è organizzato in un modo più razionale...
Ma le modifiche fatte sono solo a livello di interfaccia bios/utente?
Nn è che ci sono problemi di stabilità?
Altrimenti quasi quasi ci farei un pensierino...
Old 02-10-2003, 09:16   #20
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
In effetti è organizzato in un modo più razionale...
Ma le modifiche fatte sono solo a livello di interfaccia bios/utente?
Nn è che ci sono problemi di stabilità?
Altrimenti quasi quasi ci farei un pensierino...
Yes...modifiche al layout, con qualche impostazione di default cambiata e...alcune opzioni "nuove" che nn erano ancora abilitate (p.e. "Spread spectrum").
Inoltre, sono integrati gli ultimi bioses Silicon Image 4.2.12, ITE 1.4.1.6. Per il resto, è l' F11. Ovviamente.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian