|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10889.html
Negli store giapponesi disponibili schede madri con processori Athlon 64 e cooler in bundle Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
per una scheda madre e processore 0_0 più di 700Euro
Io aspetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Provato athlon 64 su asus
qui in negozio mi è arrivato ieri un pc con asus k8v e athlon 64 3200+ 2.0 ghz la piastra madre mi sembra ben fatta con un bel pcb nero.. per le prestazioni non mi sembra niente di eclatante.. dovrei fare delle prove con un p4 3.2 per fare almeno un confronto ma in negozio al massimo come p4 ho un 2.6 ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Athlon 64
Chissà perché INTEL sta aspettando a tirar fuori la sua proposta. Secondo me gatta ci cova. Ci ritroveremo nella confusione più totale tra processori e sistemi operativi senza contare i Chipset. Aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'offerta di Asus mi pare ottima....se da qui a Natale i prezzi si attesteranno sui 500 cocuzzi ci farei un pensierino....però la scelta del dissi non mi convince....ci vuole qualcosa di più performante....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Credo che per Natale il bundle costerà molto di meno... Ciao! Pietro
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
SI ASPETTA ANCORA
Un serio test sull'overclocckabilita' degli a64 e relative schede madri, certo, se un a64 3200+ da 2000 lo si puo' portare a 2500....
![]() da ricordare che il p4c 2400 lo si overclokka facilmente a 3000 ed e' anch'esso uno 0.13 come l'a64, o no? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
l'athlon 64 e' 0.13, ma portarlo da 2000 a 2500... credo che solo con raffreddamenti criogenici riusciresti in tale impresa.. per ora e' da sperare che riesca a salire di 300 mhz al massimo (sui livelli di un 3700+), poi altri 200-300 mhz si potranno sperare con gli affinamenti del caso nella produzione del chip.
ricorda che il controller della memoria e' "on die", e che difficilmente digerisce aumenti del genere. Il p4 2400 va' a oltre 3ghz solo perche' il P4 e' proggettato per arrivare a 3,4 ghz, ed e' questo il limite massimo della tecnologia P4 a 0.13 (evitando overvolt mostruosi e raffreddamenti particolari) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Milano
|
E' vero che , confrontato al prezzo del PIV,non e' un prezzo eccessivo, ma in assoluto lo e'.
Se si pensa che con 200euro circa si puo' acquistare un XP 2500+ e una discreta scheda madre, 700euro sembrano eccessivi. Certo l'Athlon64 in questione e' piu' veloce...ma chiediamoci...QUANTO piu' veloce ? 10 volte tanto ? LOL! 5 volte tanto ? manco a pensarci! Due volte tanto ? No, signori, non ce la fa nemmeno ad andare 2 volte piu' veloce...andra' appena un misero ridicolo ed insignificante 35% piu' veloce rispetto al 2500+. Pero' costa 350% in piu'...cioe' uno paga 3.5x per avere un 35% in piu' ? Insomma pensateci bene prima di acquistare e valutate se per voi un 35% in piu' vale un prezzo di 350% in piu'. Naturalmente lo stesso discorso si puo' fare per i PIV a clock elevati, o gli EE. IMHO al momento l'acquisto migliore e' un XP da poco che cmq puo' far girare bene qualsiasi cosa, e poi successivamente tra un 6 mesi un Athlon64 a prezzo modico, con il vantaggio di spendere complessivamente di meno, comprare il 64 quando saranno disponibili i primi software a 64bit ed inoltre acquistare una mobo che non sia proprio quella di prima generazione, magari con chipset ancora non totalmente maturo, visto che parliamo di un prodotto nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Come al solito dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa. Se ti serve un computer per giocare o per word, è ridicolo spendere tanto (nel primo caso meglio prendere una scheda video di fascia media). Se invece sei una persona per cui il tempo è un fattore importante ed utilizzi applicazioni pesanti, ecco che il 35% di tempo risparmiato diventa il fattore primario per una scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
x lukaspop
beh! se hai un p4 2.6c @800 puoi facilmente portarlo a 3.2 e fare un paragone... non sarà proprio kome usare un 3.2 nativo, ma un'idea te la fai kmq... io ho un 2.8c ke sta stabile a 3.3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
sempre x lukaspop
altrimenti se non li fai tu, i test sul p4 @3.2 li faccio io, poi mettiamo insieme il tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso, anche sul mercato delle soluzioni server c'e' fermento...ma quello è un altro film.. ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
L'Athlon 64 FX-51 l'hanno portato a 2.8 Ghz con un Prometia...ovviamente non sono raffreddamente alla protata di tutti... Credo che comunque i 2400 Mhz ad aria non siano impossibili...
http://www.aceshardware.com/read.jsp?id=60000268 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quello che veramente mi premerebbe sapere su Althlon 64 è il futuro dei vari Soket: con quello che costa il bundel mi scoccerebbe vederli cambiati nel giro di breve e avere possibilità di aggiornamento limitate.
Per ora L'A64FX supporta solo memorie ECC, fuori dalla portata delle mie tasche. LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Tali cpu lavorano fredde e quindi le overclocchi bene col dissi stock infatti tbreack con dissi in bundle lo ha portato a 2400mhz con vcore 1,7 e soli 39gradi sotto sforzo....non male direi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
ps
300mhz di overclock contando la riduzione della latenza tra controller e ram (essendo interno) corrispondono ad un aumento di PR ben piu' consistente che soli 400-500+ o per lo meno potra' essere pure targato 3700-3600+ ma le performance saranno cmq superiori a un pari P43600-3700 visto che le performance di A64 non aumentano in modo lineare con la frequenza ma seguono una scala "quasi" esponenziale....naturalmente arriveremo a un limite in cui i mhz non ridurranno piu' la latenza del controller ma non per il controller in se' ma xche' se la latenza diverra' inferiore a quella stessa della ram il collo di bottiglia sara' proprio la ddr e quindi settaggi molto spinti di cas e ras porteranno incrementi decisi imho....c'e' da dire che FX x ora e' stato testato con SOLE MEMORIE CAS2,5 ECC quindi oltre allo svantaggio della correzione errori c'e' anche da considerare la latenza elevata che fosse stata 2 avrebbe di certo complicato la vita al P4 ancora piu' pesantemente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
io mi tengo il mio barton 2500, lo gonfio di ram, ci metto la 9600xt e lo uso finchè non schianta!
poi, fra molto, mi prendo FX con memorie non ECC! preferisco aspettare che i prezzi si abbassino e le tecnologie si affinino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ragazzi
Anche io aspetterò un bel pò prima di poter comprare un athlon 64 con relativa mobo, perchè 700 € mi sembrano davvero esagerati, anche se li vale.
Per me Intel aspetta aspetta e poi quando lancia il proc per AMD sarà tosta, io ho tutti pc con AMD però Intel misa che è un gradino avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
QUOTE:
"Per me Intel aspetta aspetta e poi quando lancia il proc per AMD sarà tosta, io ho tutti pc con AMD però Intel misa che è un gradino avanti." Si aspetta aspetta che AMD gli rubi una bella fetta di mercato sui server dove ci sono i margini + ampi o sulle cpu di punta dove ci si gioca la faccia. Per me AMD le cpu a 64 bit le sta vendendo tutte prima ancora di averle costruite quindi sta vivendo un bel momento per i profitti. I costi per i comuni mortali sono ancora alti sopratutto considerando che pochi hanno realmente bisogno di tanta potenza però si sa che gli appassionati non si fanno tanti problemi e che per chi ha veramente bisogno di potenza non ci sono nemmeno problemi di soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.