|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Ho 3000 euro e' voglio il miglior portatile!
Ciao ragazzi,
ho appena meso da parte la bellezza di 3000 euro e' voglio comprarmi il miglior portatile disponibile per questa cifra. Le carattestistiche devono essere in ordine di importanza: 1) robustezza 2) qualita' dei componenti (monitor,casse, diss. calore, ecc.) 3) autonomia 4) potenza e configurazione hardware 5) connettivita' e periferiche I/O (n. porte usb, tv-out, DVD combo, ecc.) 6) leggerezza 7) uso videoludico L'uso sara' soprattutto SOHO .....ma non solo.Come ordine di idee sono piu' orientato verso intel...ma non disdegno altri tipi di soluzioni se vivamente consigliate. Toshiba,Siemens,Sony,IBM,ecc. .....mi affido alle vostre competenze. Grazie Ultima modifica di splitted : 22-09-2003 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Toshiba Tecra o IBM T40
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Toshiba Tecra o Satellite Pro, ma tieni presente che il fatto di dire ho 3000 euro e voglio il miglior portatile nasconde delle insidie: in 1 anno - 1 anno e mezzo il portatile diventa vecchio a prescindere da quanto l'hai pagato ed è difficile comunque rivenderlo a prezzi decenti.
Io lo sto cercando ma non voglio andare sopra i 2000 proprio per questo motivo; i 1000 in più li tieni da parte e li reinvesti di sicuro per un aggiornamento nel giro di 2 anni ![]() (addirittura sto pensando se non sia il caso di stare sui 1.700 per un centrino 1.3 piuttosto che 2.000 per un centrino 1.5, tanto invecchiano subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
beh myname con 3000 euro ci si prende un ottimo powerbook ma se mette tra i requisiti "uso videoludico" il powerbook non mi sembra esattamente la scelta migliore ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io ho l'acer 800... risparmi 1000 € e hai un centrino 1.3 con ati 9000
comunque http://www.computercityhw.it/Compute...8&did=106&sr=0
Asus A8V Deluxe | AMD64 3500+ | A-DATA 512 DDR 500 |Asus GeForce Ti4200 252/513 @ 315/594 | Maxtor 200 GB | MSI DVD-RW | Big Tower | Enermax 460 WATT | Creative SB live 5.1 | DeskTop Theater 5.1 | Acer Monitor LCD 17'' | Fibra | Logitech Click! | Modding a manetta... | -- Acer Travelmate 800Lci -- Ricaricami il cell. basta un click! NO COSTI! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
tecra e ibm offrono qualità sopra la media, di sicuro non paragonabile ad acer... per quello costano di più.
tenete presente che gli aggiornamenti sui portatili non sono semplici... scegliere una determinata cpu o scheda video vuol dire tenersela... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
ti consiglio un sony della serie grt con schermo 16.1
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Con 1900 € + IVA ti prendi un eccellente Toshiba Satellite 1900-801 con un ottimo display da 16" e scheda GeForce 460 Go e ti avanzano pure un bel po' di soldi....
Scordati la leggerezza, ma mi sembra che tu non abbia grandi esigenze di mobilità....
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
No hai ragione, ma se metti come requisito "anche" il videoludico allora può andare, i migliori giochi sono disponibili anche per Mac, ed inoltre i PowerBook montano una Radeon 9600 da 64mb dedicata...il meglio che si possa chiedere su di un portatile... ![]() Myname
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
... ci stiamo dimenticando i Dell Inspirion 8500 e 8600 ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
con quella cifra sicuramente sony ibm o toshiba
![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
il mio consiglio
TOSHIBA SATELLITE P20-S203 3.140 € (www.eprice.it)
17' WIDE P4 3.0GHz 51MB 80GB PENTIUM 4 3 0GHz 256+256MB 80GB TFT COLORI 17' WIDE SCREEN 16:10 MODEM LAN DVD MULTIDRIVE 4X USB 2.0 I LINK WIN XP HOME TV OUT MS WORKS 2003 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
per tremila neuri ti vendo il mio NX7000 appena mi arriva!!
![]() ![]() ![]() Ugo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
direi di aspettare almeno che esca qualche modello in più con centrino e radeon 9600 128mb, e preferisci marche che offrano la garanzia estesa ai danni accidentali, tipo dell, acer...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: il mio consiglio
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Scusa se mi intrometto, lo so che con i soldi tuoi ci fai quello che vuoi tu, però se posso vorrei darti un consiglio...
Visti come sono i ritmi frenetici della tecnologia, come tutto si svaluta in men che non si dica e come l'hardware diventa obsoleto in fretta ti consiglio di spendere ora sui 2k euro e di tenerti 1k euro per eventuali aggiornamenti/upgrade! Qui, cmq, trovi dei portatili a prezzi alti, ma con ottime caratt: http://www.alienware.com/system_pages/area-51m.aspx
![]() |
#19 |
Senior Member
|
... difficile upgradare un portatile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
17' WIDE P4 3.0GHz 51MB 80GB
PENTIUM 4 3 0GHz 256+256MB 80GB TFT COLORI 17' WIDE SCREEN 16:10 MODEM LAN DVD MULTIDRIVE 4X USB 2.0 I LINK WIN XP HOME TV OUT MS WORKS 2003 E' solo un baraccone.. tanto vale portarsi dietro il desk.. e poi la batteria è come se non l'avesse.. servirebbe una centrale nucleare per farlo durare decentemente. Che schifo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.