Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2003, 16:50   #1
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Liquid cooling...che prendo?

Ciao a tutti mi sto stancando del rumore delle ventole e allora sarei deciso a passare al liquido...il problema è sul kit o sui pezzi da prendere... contate che dovrebbe raffreddare un barton 2500 montato su abit nf7-s... che mi consigliate?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 16:53   #2
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
o vai su www.pctuner.net o su www.lunasio-cooling.com

Prendi quello che ti piace di +.. tanto si equivalgono.. a meno che su pctuner non prendi lo sthealt che dovrebbe farti guadagnare qualche grado in +..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 16:55   #3
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

ok grazie per l'info ma sono difficili da montare? con quelli posso raffreddare cpu e?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Old 15-09-2003, 17:12   #4
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da Shinobi
ok grazie per l'info ma sono difficili da montare? con quelli posso raffreddare cpu e?
cpu, North bridge e skeda video...

lunasio ha anke il ma.er. per raffreddare gli hd...

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 19:30   #5
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
cpu, North bridge e skeda video...

lunasio ha anke il ma.er. per raffreddare gli hd...

Ciao
Secondo me quello x HD è quasi inutile, basta una sana ventola da 3 euro davanti e sei a posto...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 19:34   #6
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Zac 89
Secondo me quello x HD è quasi inutile, basta una sana ventola da 3 euro davanti e sei a posto...
quoto e sottoscrivo , il cassettino del chieftec con una ventola da 80 tiene freschissimi due maxtor maxplus 9...
per il wb , stealth rulez , poi dipende da quello che intendi spendere .
ciao
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 21:58   #7
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da Zac 89
se avessi un paio di scsi in raid forse non parleresti così

cmq io ho solo risposto alla domanda fattami...non ho espresso la mia posizione in merito...
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 15-09-2003, 22:17   #8
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
ma quanto costa un sistema a liquido decente completo?
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 22:28   #9
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da pincopall
ma quanto costa un sistema a liquido decente completo?
dai 150 ai 200€
Old 15-09-2003, 23:53   #10
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

ma mi conviene prenfere il kit ybris da 127€? contate che nn mi va di spendere cifre folli per 3 gradi in meno..

Old 16-09-2003, 03:18   #11
JAN THE LAST
Senior Member

L'Avatar di JAN THE LAST

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Quote:
cmq io ho solo risposto alla domanda fattami...non ho espresso la mia posizione in merito...
Beh, vuoi forse mica dire che tutti i Cheetah ed Atlas Scsi sono raffreddati a liquido?
Se il case è buono, ben aerato e gli hd sono posizionati nel modo migliore per favorire la circolazione d'aria con una slitta ed un ventolozzo robusto si riescono a mentenere temp di esercizio + che accettabili con un esborso davvero contenuto.

Byex
Old 16-09-2003, 06:26   #12
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

si tratta di convogliare correttamente l'aria, nulla di +, i dischi scsi in + hanno una efficace alettatura dello chassis, e i sistemi storage professionali non sono certo raffreddati ad acqua.
francamente ci sono modi migliori di spendere i soldi , cmq ognuno rimane libero di spernderceli , ma si tratta di sfizio ,non di necessita
Old 16-09-2003, 08:50   #13
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Quote:
ma mi conviene prenfere il kit ybris da 127€? contate che nn mi va di spendere cifre folli per 3 gradi in meno..
Kit Ybris 1.6 HFE Complete AMD:

-1 Ybris HF 1.6 testato, lappato e numerato tramite punzonatura;
-1 staffa S4 ;
-Metri 3 di tubo 8x12 mm Cristall;
-Pompa Sicce Idra 1300 l/h con modifica di attacco tubo da 8 mm;
-Radiatore Aircube by PcTuner
-8 viti
-Ventola Top Motor 120 H/M
-Griglia 120
-Fascette in plastica (nr. 6 fascette in omaggio).
-Manca la vaschetta

Kit Best Performance AMD

-1 Lunasio RS/300 PRO;
-1 Aggancio @3punti laser @cnc;
-Metri 3 di tubo 10x14 mm Silicone;
-Vasca Micro a tenuta stagna con Pompa Sicce Nova 800 l/h con modifica ;
-Radiatore Black Ice Pro verniciato (diversi colori)
-Fascette in plastica (q.b.).

i due kit hanno delle differenze sia di amteriali che di prezzo.., che per alcuni possono sembrare ininfluenti, per altri fondamentali....poi li sta ad informarsi pro e contro di ognuno...
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 08:56   #14
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Per il discorso dei MA.ER... cioè i wb per gli hd.. si sa che a quelli di pct non piacciono.. è inutile discuterne... ..la differenza tra l'uso del wb e l'uso della ventola, o di entrambi in accoppiata è stata pure recensita.. quindi...

p.s rec del kit best performance AMD

rec del MA.ER.
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 09:05   #15
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

ke brutto avere i paraokki... (ed io ho roba per lo + di pct)

Cmq io kiudo qui il discorso, non voglio continuare con le diatribe...

Ciao
Old 16-09-2003, 09:08   #16
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da jan

francamente ci sono modi migliori di spendere i soldi , cmq ognuno rimane libero di spernderceli , ma si tratta di sfizio ,non di necessita
io infatti ho messo SOLO al corrente l'utente della POSSIBILITA' di raffreddare gli hd a liquido in risposta alla domanda...

Quote:
Se poi la cosa ha urtato la vostra "sensibilità" mi spiace...
Old 16-09-2003, 09:09   #17
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da JAN THE LAST
Beh, vuoi forse mica dire che tutti i Cheetah ed Atlas Scsi sono raffreddati a liquido?
Se il case è buono, ben aerato e gli hd sono posizionati nel modo migliore per favorire la circolazione d'aria con una slitta ed un ventolozzo robusto si riescono a mentenere temp di esercizio + che accettabili con un esborso davvero contenuto.

Byex
basta leggere la risposta a jan...

Ciao
Old 16-09-2003, 18:27   #18
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
Per il discorso dei MA.ER... cioè i wb per gli hd.. si sa che a quelli di pct non piacciono.. è inutile discuterne... ..la differenza tra l'uso del wb e l'uso della ventola, o di entrambi in accoppiata è stata pure recensita.. quindi...

rec del MA.ER.
cicavin , forse hai travisato il mio scopo , non si tratta di una considerazione negativa sul vs prodotto , quanto la reale utilita , un hd non si puo cloccare , e utilizzarlo con ventola a 37 ° è sicuramente nel campo del corretto e affidabile utilizzo

andare oltre non porta a nessun beneficio ulteriore
Old 18-09-2003, 03:25   #19
JAN THE LAST
Senior Member

L'Avatar di JAN THE LAST

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin

rec del MA.ER.
Cjcavin, è bello vedere come in ogni cosa tu cerchi sempre i doppi sensi ed i secondi fini, peccato che nella maggior parte dei casi non ci siano e finisce in flame come forse degenererà anche questa discussione, a seguito dell'infelice uscita che ho quotato sopra ed alla quale sarebbe assurdo non rispondere, da parte mia. Ovviamente anche tu replicherai, xchè ti sentirai punto sul vivo dal fatto che sto per dire che spesso scrivi solo inutili càzzate per alimentare una sterile polemica, additando sempre e comunque i singoli come facenti parti di una struttura e non pensando che esiste una testa, per bacata che sia, in ognuno di noi che può dar origine in autonomia ai posts che si leggono e che possono essere frutto di opinioni prettamente personali!
Torniamo pertanto strettamente IT per risponderti: quello che volevo innanzitutto dire è che se i principali produttori di sistemi, (e non parlo di xyz, ma di Compaq et similia, beniniteso), pur avendo a listino sistemi raid con svariati hd SCSI da 15000 giri, non hanno ancora adottato a livello di massa, la soluzione di raffreddare i dischi fissi ad acqua, (cosa che invece si comincia a fare per le cpu, nei portatili, ad esempio), un motivo ci sarà. Non ho detto che il sistema non funziona, ma solamente ho espresso i miei dubbi sulla sua reale necessità. Se un waterblock permettesse di guadagnare solo 0.5°C su un dissy ad aria, chilo comprerebbe? Qui il discorso performance è spostato sull'affidabilità ma, ripeto, se i grandi integratori continuano a
raffreddare ad aria, non credo si pongano problemi di durata.Che poi raffreddare ad acqua l'hd non faccia danni, è assodato, ma è un altro discorso.
Ho finito, buon flame, cjca

X Bio: non c'era velleità alcuna, nè secondo fine, nè (penso e spero), paraocchi nella mia frase, ma era solo una considerazione personale. Credo che talvolta, prima di partire in IV a sparare sentenze, sarebbe meglio provare a chiarirsi, con le persone con le quali magari si è in disaccordo a livello di idee, cjcavin a parte, che ha già dimostrato n volte di flammare di mestiere e di non conoscere il confronto costruttivo tra persone civili.

Byex y buenas noche a todos

Ultima modifica di JAN THE LAST : 18-09-2003 alle 03:28.
JAN THE LAST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 08:47   #20
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da JAN THE LAST
X Bio: non c'era velleità alcuna, nè secondo fine, nè (penso e spero), paraocchi nella mia frase, ma era solo una considerazione personale. Credo che talvolta, prima di partire in IV a sparare sentenze, sarebbe meglio provare a chiarirsi, con le persone con le quali magari si è in disaccordo a livello di idee, cjcavin a parte, che ha già dimostrato n volte di flammare di mestiere e di non conoscere il confronto costruttivo tra persone civili.
voi potevate anke leggere 2 volte quanto scritto da me...vi sareste resi conto ke non era il caso di intervenire. Tutto qui. Per la serie "potevate risparmiarvela..." perkè in quel caso il flame (nei mie confronti) l'avete fatto voi. Cmq come si dice, per me è "acqua passata" ...non sono il tipo ke cade in queste stupide diatribe perkè sono troppo super partes e sono fiero di esserlo. Rancore non ne porto...quindi

Ciao e salutatemi Luis
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian