|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Liquid cooling...che prendo?
Ciao a tutti mi sto stancando del rumore delle ventole e allora sarei deciso a passare al liquido...il problema è sul kit o sui pezzi da prendere... contate che dovrebbe raffreddare un barton 2500 montato su abit nf7-s... che mi consigliate?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
o vai su www.pctuner.net o su www.lunasio-cooling.com
Prendi quello che ti piace di +.. tanto si equivalgono.. a meno che su pctuner non prendi lo sthealt che dovrebbe farti guadagnare qualche grado in +.. ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie per l'info ma sono difficili da montare? con quelli posso raffreddare cpu e?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
lunasio ha anke il ma.er. per raffreddare gli hd... Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
per il wb , stealth rulez , poi dipende da quello che intendi spendere . ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq io ho solo risposto alla domanda fattami...non ho espresso la mia posizione in merito... ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
ma quanto costa un sistema a liquido decente completo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma mi conviene prenfere il kit ybris da 127€? contate che nn mi va di spendere cifre folli per 3 gradi in meno..
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
![]() Se il case è buono, ben aerato e gli hd sono posizionati nel modo migliore per favorire la circolazione d'aria con una slitta ed un ventolozzo robusto si riescono a mentenere temp di esercizio + che accettabili con un esborso davvero contenuto. ![]() Byex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
si tratta di convogliare correttamente l'aria, nulla di +, i dischi scsi in + hanno una efficace alettatura dello chassis, e i sistemi storage professionali non sono certo raffreddati ad acqua. francamente ci sono modi migliori di spendere i soldi , cmq ognuno rimane libero di spernderceli , ma si tratta di sfizio ,non di necessita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
-1 Ybris HF 1.6 testato, lappato e numerato tramite punzonatura; -1 staffa S4 ; -Metri 3 di tubo 8x12 mm Cristall; -Pompa Sicce Idra 1300 l/h con modifica di attacco tubo da 8 mm; -Radiatore Aircube by PcTuner -8 viti -Ventola Top Motor 120 H/M -Griglia 120 -Fascette in plastica (nr. 6 fascette in omaggio). -Manca la vaschetta Kit Best Performance AMD -1 Lunasio RS/300 PRO; -1 Aggancio @3punti laser @cnc; -Metri 3 di tubo 10x14 mm Silicone; -Vasca Micro a tenuta stagna con Pompa Sicce Nova 800 l/h con modifica ; -Radiatore Black Ice Pro verniciato (diversi colori) -Fascette in plastica (q.b.). i due kit hanno delle differenze sia di amteriali che di prezzo.., che per alcuni possono sembrare ininfluenti, per altri fondamentali....poi li sta ad informarsi pro e contro di ognuno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Per il discorso dei MA.ER... cioè i wb per gli hd.. si sa che a quelli di pct non piacciono.. è inutile discuterne...
![]() ![]() p.s rec del kit best performance AMD rec del MA.ER. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ke brutto avere i paraokki... ![]() Cmq io kiudo qui il discorso, non voglio continuare con le diatribe... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Asti-Torino-Milano
|
Quote:
![]() ![]() Torniamo pertanto strettamente IT per risponderti: quello che volevo innanzitutto dire è che se i principali produttori di sistemi, (e non parlo di xyz, ma di Compaq et similia, beniniteso), pur avendo a listino sistemi raid con svariati hd SCSI da 15000 giri, non hanno ancora adottato a livello di massa, la soluzione di raffreddare i dischi fissi ad acqua, (cosa che invece si comincia a fare per le cpu, nei portatili, ad esempio), un motivo ci sarà. Non ho detto che il sistema non funziona, ma solamente ho espresso i miei dubbi sulla sua reale necessità. Se un waterblock permettesse di guadagnare solo 0.5°C su un dissy ad aria, chilo comprerebbe? Qui il discorso performance è spostato sull'affidabilità ma, ripeto, se i grandi integratori continuano a raffreddare ad aria, non credo si pongano problemi di durata.Che poi raffreddare ad acqua l'hd non faccia danni, è assodato, ma è un altro discorso. Ho finito, buon flame, cjca ![]() X Bio: non c'era velleità alcuna, nè secondo fine, nè (penso e spero), paraocchi nella mia frase, ma era solo una considerazione personale. Credo che talvolta, prima di partire in IV a sparare sentenze, sarebbe meglio provare a chiarirsi, con le persone con le quali magari si è in disaccordo a livello di idee, cjcavin a parte, che ha già dimostrato n volte di flammare di mestiere e di non conoscere il confronto costruttivo tra persone civili. ![]() Byex y buenas noche a todos ![]() Ultima modifica di JAN THE LAST : 18-09-2003 alle 03:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao e salutatemi Luis ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.