|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
File asf e risorse di sistema
Se devo scaricare un file .asf di 120 MB(che poi visualizzero' con windows media player) con ADSL, win98 e 256 di RAM, subisco frequenti blocchi dovuti alla costante diminuzione delle risorse di sistema, monitorate con l'apposita utility di windows. Questo succede comunque anche con file .asf di 20MB. Quando arrivo intorno al 10-15%, si blocca il tutto. Ho letto che questo potrebbe essere anche dovuto a IE che blocca la memoria virtuale e non la libera (scusatemi se non ho capito correttamente). Ho provato anche con MyIE2 e con Mozilla ma succede la stessa cosa. So che il mio sistema è vecchiotto ma finchè non ho avuto a che fare con file .asf non avevo problemi a scaricare anche filmati di grandi dimensioni.
Suggerimenti o possibili soluzioni, a parte quello di procurarmi un PC più potente? Grazie Zonnet
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Usare un download manager, tipo FlashGet, Download accelerator, Getright.....
Leggi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=513867 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non so se posso farlo perchè il sito da cui devo scaricare è un sito con accesso ristretto e lucchetto. Dovrei vedere se mi fa copiare il link e trasferirlo su un download manager esterno al sito. Comunque anche adesso se si blocca per esaurimento risorse computer, chiudo tutto, riapro la connessione, rientro nel sito in questione e il link mi permette il resume di quello che avevo scaricato fino a quel momento.
Volevo capire se c'era un modo di evitare tutta questa trafila e l'esaurimento delle risorse del computer, che non mi sembra si verifichi quando tratto con altri tipi di files che non sono filmati .asf. Grazie comunque
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.