|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Consiglio Case,ventole,alimentatore!
Salve a tutti! Devo cambiare Case e Alimentatore! Al momento possiedo un case di plastica e cartapesta con due ventole con 20rpm ciascuna e 0,00001Db.....
Avevo pensato a questo come case, dato che l'ho trovato qui a 50€ http://www.moddingplanet.it/modules....e=print&sid=10 Per l'alimentatore?? Mi serve un alimentatore che riesca a gestire bene almento 4 ventole e che abbia connessioni a sufficienza per tutte le periferiche. Non vorrei andare oltre i 150€ in totale (compreso il Case) Grazie in anticipo a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Forlì
|
ti consiglio il chieftec da 420w dual fan PFC attivo, da SD a 69€ è molto buono, per il case l'enermax è senza dubbio anch'esso molto performante, ottimo acquisto se lo farai
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah per le ventole nel case Enermax?? Quale dovrei usare?? Qualcosa che sposta molta aria?? Grazie ancora! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casapulla
|
Fatti un computter come il mio
Questo è un pc ninja con tanto di katana,autorizzato dal dipartimento di Tokyo
La mia configurazione Proprio ieri mi è arrivato questo gioiello: Barton Xp 3200+ Codegen Atx 450 W Silent Double Fan Thermaltake Xaser III V2000A Dvd Asus 16X48X Maxtor 120 Gb 8 Mb Buffer Serial Ata Lg 52x24x52 1024 Mb Ram DDR Corsair Twinx Pc3200 in due banchi da 512 Hercules Game Theater 7.1 Lg Flatron 19" 2048x1536@75Hz 3D Prophet 9800 Pro 256 MB DDR II Thermaltake SLK900 + Vantec Tornado 90x90 119 Cfm ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora nessuno sa indicarmi qualche ventola da 80mm che vada collegata direttamente all'alimentatore?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Qualche altro consiglio??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
ventole da 80 ne esistono di tutti i tipi!!!
dalle economiche e silenziose (ma con basso cfm) a quelle che potrebbero tenerti il case sollevato da terra ![]() ![]() ![]() Dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi che abbiano led colorati, se preferisci il silenzio alla temperatura. La scelta è veramente ampia... PS: la Smart Case Fan 2 è una potenza disumana, ma alla velocità max ci vogliono le cuffie!!!
Stretta è la foglia, larga è la via... dite la vostra che io dico la mia Ultima modifica di cesconoa : 09-09-2003 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dovrei ordinare delle ventole 80x80! Da inserirle nel case Enermax Silver Blue Diamond a questa pagina del sito di Overclockmania sapreste dirmi quali sono le migliori??
Ecco il link http://www.overclockmania.net/prodotti/ventole.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Io ho lo stesso case e ci ho messo 3 top motor low da 80, la ventola dell'xdream da 80 e la top motor low 120x120 davanti... però occhio con quella da 120x120 che io per far entrare quella che ha il profilo da 38mm anzichè 25 ho dovuto levare 2 rivette e mettere 2 viti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Re: Fatti un computter come il mio
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() quanto l'hai pagato? Ultima modifica di Guts : 09-09-2003 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Metti le Delta
![]() No, scherzo. Secondo me per il case ti basta mettere più ventole grosse e poco rumorose.. se ti piace l'"effetto blu" ti consiglio le ventole di coolermaster con i led blu (le trovi da Essedì e costano meno di quelle di overclockmania - ne ho 4 nel mio case e vanno benone!). Altrimenti a me piacciono anche le coolermaster da 80 in plastica nera (se non hai particolari esigenze estetiche), che uniscono buona efficacia, costo contenuto e silenziosità. Un consiglio: taglia via le griglie forellate dagli spazi per le ventole (frenano un sacco il flusso d'aria e aumentano anche il rumore!) e metti delle grigliette di filo (trovi anche quelle da overclockmania, ma non solo). Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.