|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
HELP: come fare per far si che l'update di mandrake...
Ciao a tutti!
Mandrake mi ha combinato casini su un pc.... ed oltretutto urpmi non va + come faccio per far si che l'update di mandrake mi scarichi solo dei pacchetti che dico io, e dall'indirizzo internet che dico io?? pls sia spiegazione di coem fare da console che via gui Thx a tutti! speriamo di risolvere sto prob... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
suppongo (non ho mai provato via internet) utilizzando
configurazione- centro di controlo - installa software (aggiungendo tra le fonti per l'aggiornamento, oltre ai cd-rom, l'url dove stanno i dati); non sono sicuro sia possibile farlo (e non ho la mdk sotto mano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
reinstalla urpmi cercandolo sul primo cd della mandrake e installadolo con rpm -i urpmi*
poi vai a questa pagina e ti crei le stringhe da incollare in una consolle di root http://www.zarb.org/~nanardon/index.php bisogna scegliersi i server dai menu' a bandierina una volta scaricate le varie fonti per installare il software da consolle urpmi nome pachetto ti scarica il pacchetto e te lo installa urpme pacchetto lo disinstalla urpmi --auto-select ti aggiorna tutti i pacchetti aggiornabili guarda qui o leggi il man urpmi per le altre opzioni http://www.mandrakeuser.org/docs/basics/brpm3.html#use
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
ehylaà ciao
![]() Quote:
che faccio scarico manualmente urpmi?e se si quale versione e come fare?:-o Quote:
Thx! Ciaooo!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la cosa migliore è installarlo dal cd
lo devi andare a trovare nelle cartelle rpms poi da consolle nella sua cartella rpm -i urpmi* oppure4 copiatelo nella home precedentemente lo puoi scaricare anche da qui ma è una versione aggiornata e non so se ti dara problemi di dipendenza ftp://fr2.rpmfind.net/linux/Mandrake...mdk.noarch.rpm
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che è sto "Grub geometry error" mò?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() se carica tutto normalmente non ci sono problemi se non ti boota il sistema allora si prova a metere lilo al posto di grub dal centro di controllo di mandrake >boot init hai sempre quel disco famoso? che funzionava a meraviglia ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si non boota
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non capisco
ti boota in modalita consolle e non parte x o non parte i sistema grub proba a reinstallarlo anche avvindo dal cd in modalita rescue ti da questa opportunita alle prime schermate di rescue c'è anche la possibilita di ripulire l'mbr e reinstallare grub o lilo (meglio) per avviare in rescue fai partire da cd poi al boot digiti rescue
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.