|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Installare 2 S.O. su 1 pc
Ciao,
come posso fare ad avere sullo stesso pc WIN95 e WIN200PRO in modo tale che all'accesione mi chieda con che cosa voglio partire? Io ho un HD da 20Gb, devo partizionarlo? E nell'ipotesi di 2 HD, posso mettere su uno WIN95 e sull'altro WIN2000 e all'avvio mi chiede con che sistema voglio iniziare? Grazie e ciao
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se intendi usare un solo HD ti conviene partizionarlo, ma secondo mè con 20Gb non vai molto lontano. Comunque anche mettendo un 2° HD la procedura non cambia: prima installi Win95, poi 2000, che riconoscerà l'installazione di win95, ti chiederà se la vuoi sovrascrivere o vuoi fare una nuova installazione (scegli la 2a) ed in automatico ti creerà il bootloader.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh, ne utilizzo uno da 20gb perchè devo usare questo pc solo per masterizzare e andare in internet utilizzando programmi pubblicati su di un server(utilizzando il sistema Citrix), non devo installare programmi o immagazzinare dati.
Però avrei una domanda, mi hai detto che è indifferente partizionare o meno, però i 2 S.O. devono essere nella stessa partizione vero?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Al contrario: i sistemi operativi debbono risiedere su partizioni diverse
E' possibile installarli sulla stessa partizione, ma vai incontro a guai: si danno fastidio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie e buona serata.
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.