|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FOGGIA
|
entro come uscer e non compare il root?
Salve a tutti cari pinguini
![]() volevo un vs aiuto in merito ad un problemino che forse sara' una caxxata ma che non riesco a risolvere. Il problema è al momento del LOGIN e precisamente mi al momento dell'inserimento dell' user ROOT e cioe' di default mi da un UTENTE che ho creato, non potendo cioe' entrare come ROOT . esempio ho 2 user : PIPPO e ROOT di default mi da PIPPO. se poi entro come PIPPO e da shell chiamo il comando SU: inserita la passwd da root, divento amministratore. MA XKE' NON POSSO ENTRARE DIRETTAMENTE COME ROOT?? CHI MI AIUTA?? ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lele_lillo : 28-08-2003 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
visto che non siamo veggenti (almeno io non lo sono)... distribuzione? con cosa lo fai il login?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Usi un login manager grafico immagino. Beh, basta che metti utente root (lo scrivi a mano) e la relativa passwd. Così fa il login come root e parti con X come root. Ricordati che questa è un'abitudine sbagliatissima di fare le cose. E' molto meglio entrare come utente e da console dare in comando su. Capisco che ci sei abituato, ma cerca di imparare QUESTA maniera di fare le cose ok? Ciao
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
mandrake 9.1
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Quote:
Non appare la finestrella che puoi scrivere root e poi pass,ma appare gia il form dove devi mettere la pass per entrare da utente. Prova a digitare assieme crtl alt backspace, se non và ctrl alt f9
Athlon Thunderbird 1200 mhz /Mainboard ecs k7s5a/ddr 512 mb 266 mhz/Radeon 9200 SE Atlantis (Sapphire)/Maxtor 120 gb ata 133/hercules gamesorround muse 5.1 dvd -]ìT[-SuperBlack Unreal,ut,ut2003 Clan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
con mandrake 9.1 non riesci a loggarti come root
per farlo io ho una icona sul desktop che si chiama mandrake control center(ora non ricordo tutto precisamente, ti chiederà la password di root e tra la sezione relativa al boot dovresti trovare una opzione per disattivare il login grafico o sciegliere un'altro utente se abbiamo la stessa distro cercando un pò dovresti trovare come ci sono riuscito io... buona fortuna ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: entro come uscer e non compare il root?
Quote:
![]() ![]() ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Se vuoi vedere la root fai cosi:
mandrake control center display manager e poi seleziona KDM Buona fortuna. L'ho fatto 2 minuti fà e mi sono trovato una bella schermata dove potevo mettere pure la root . Bye ![]()
Athlon Thunderbird 1200 mhz /Mainboard ecs k7s5a/ddr 512 mb 266 mhz/Radeon 9200 SE Atlantis (Sapphire)/Maxtor 120 gb ata 133/hercules gamesorround muse 5.1 dvd -]ìT[-SuperBlack Unreal,ut,ut2003 Clan |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vi ringrazio ragazzi!
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Per rendere visibile l' utente ROOT vai nel centro di controllo KDE, nelle impostazioni degli utenti seleziona quali rendere visibili.
Per avere più utenti al login vai nel Mandrake control center, dovrebbe essere nelle opzioni d' avvio o nelle impostazioni utente, ti permette di sciegliere un utente predefinito o di disattivare l'opzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
1. I login automatici non sono mai una buona cosa
2. Entrare come root è ancora peggio Usa i privilegy di root solo quando è necessario.. FrA
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok
![]()
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
![]() debian rulezz! ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
thx a tutti :-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.