|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Lentezza di Upload (FTP ed altro)
Ciao a tutti,
sono un webdeveloper e ovviamente ho bisogno di una certa banda per fare caricamenti massivi in upstream (4gb+ di roba). Ero cliente fastweb ma...fastweb mi dava una 6mb scarsa. Incantato dalle fandonie di telecom e del loro commerciale di m***a mi sono fatto ingannare promettendomi una 20mb. Arriva il tecnico in studio e dice che la 20mb me la sogno, c'è una 7mb! Senza andare oltre...questi sono i dati che mi da il mio router Sitecom WLM-4500 v1 (aggiornato all'ultimo firmware) per quanto riguarda l'adsl ![]() Lo speed test mi da: PING: 31ms DOWNLOAD: 6.77 Mbps UPLOAD: 0.34 Mbps Il mi problema non è tanto la velocità di download che è abbastanza buona (700/800kb/s) ma la velodità di UP che è esasperante! Su un mio server dedicato ho una velocità max (ripeto MAX) di 51kb/s!! La cosa veramente strana è che appena metto il file in coda in up, filezilla mi indica 192/162kb come velocità di trasferimento ed effettivamente i primi kb li carica moooolto velocemente! Dopo qualche secondo scende a 33kb/s poi sale a 66kb/s poi si ferma a 47/51 kb/s!! Insomma per caricare 2gb impiego 12 ore il chè non è possibile ![]() ![]() Sapere come posso fare e darmi qualche consiglio per migliorare in maniera sensibile la mia situazione in up?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per risolvere il tuo problema l'unica soluzione è cambiare linea. Telecom con la 7 mega dà un upload di 384kbps, che corrisponde a 48KB/s quindi in linea con la tua velocità. Avresti fatto molto meglio a tenere fastweb, che con la 6 mega fornisce 1Mb di velocità (corrispondenti a 125KB/s).
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si può fare nulla quindi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stai usando tutta la banda in upload disponibile. Anche il mega in upload dichirato per la 20Mb è sempre espresso in bit quindi non andresti a più di 120-130kbyte per secondo.
Se nel tuo comune non arriva la 20Mb vedi se c'è qualche provider wimax o hyperlan. Anche la connessione umts potrebbe avere un upload più veloce, prova a vedere. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-01-2013 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Fastweb, mettendo la mia via, dice 20mb. Telecom 7. Aruba 20. Tiscali 7.... Come la mettiamo?? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dai un occhiata sul wholesale telecom e controlla lo stato della tua centrale. Potrebbe essere che è satura oppure la tua utenza è collegata ad una che non eroga i 20mb. Purtroppo le linee con molto upload sono care, se è fondamentale considera una linea HDSL/SHDSL (prepara a sborsare centinaia di euro al mese), oppure come consigliato da Dumah una chiavetta internet che purtroppo sono limitate per traffico o per tempo e se disponibile un fornitore locale hiperlan/wimax che faccia al caso tuo (quelli più piccolini di solito offrono molta banda in up a prezzi vantaggiosi!).
Mi potresti dire il tuo comune? Potrebbe essere che solo telecom copre e gli altri sono tutti wholesale.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio comune è Francavilla al mare provincia di Chieti che ha la 20mega pieno. A 1.5km mio padre nel suo studio ha la 20!! Se vuoi altre informazioni più personali te le posso passare in privato. Grazie From universe with my gs3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho controllato sul wholesale (il sito di vendita all'ingrosso di telecom, dove c'è l'elenco con tutte le centrali e il loro stato) e non risulta nessuna anomalia ne saturazione.
Il problema è un altro, ho visto adesso che hai parecchia attenuazione in download, forse sei molto distante dalla centrale, probabilmente per questo motivo ti avranno impostato un profilo a 7 mega. Il tecnico non ti ha detto perchè la 20 mega non era attivabile? Hai chiamato il 187 per chiarimenti? Comunque il tuo comune è coperto da un wisp, la Micso (guardacaso il loro quartier generale è a Pescara ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono lontano dalla centrale, in linea d'aria saranno 2km forse anche meno. Ho chiamato il 187 e un tecnico mi ha detto che vedendo la Situazione della centrale quasi sicuramente posso avere la venti o la dieci mega ma il commerciale mi blocca! Di insistere col commerciale. L'ho fatto ma niente, per ora solo la 7! Secondo me il problema è che il tecnico che è venuto a sistemare la linea mi ha attaccato alla piastra da 7 e quindi loro vedono così. Può essere? From universe with my gs3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
From universe with my gs3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei aggiungere una cosa che forse non c'entra niente o forse si con il fatto della qualità della linea. Avendo prima fastweb avevo il ponte che mi chiudeva la tripolare e mandava tutto all'hag. Il tecnico telecom venuto ha detto che fastweb non poteva farlo ecc ecc e lui a regola d'arte avrebbe dovuto togliere tutto ma per "semplicità" ha creato lui un altro ponte! Mettendo un filtro a monte che si collega all'impianto creato da fastweb (non all'hag!). Questo ponte è dato da un filtro che si collega all'impianto fastweb e da cui escono due fili: uno che si collega al cordless e uno che si collega al mio modem/router. Avendo questo filtro a monte, non ho bisogno di filtri ad ogni presa degli altri telefoni. Potrebbe essere un problema questo sistema che mi è stato fatto? Grazie. From universe with my gs3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() From universe with my gs3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Penso che tutti quei accrocchi siano una possibile causa per l'attenuazione insolitamente alta. Quella borchia con le etichette adsl e fonia cosa sarebbe, uno splitter? Mettere un secondo filtro in serie allo splitter mi sembra solo controproducente. Se riesci collega il router al doppino che arriva in casa senza nient'altro e vedi che attenuazione ti riporta.
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
@simpleweb
Due suggerimenti/domande per diagnosticare un pò meglio la problematica : - perche' non provi a cambiare temporaneamente i DNS e a verificare che succede ? (prova con i DNS di Google : 8.8.8.8 e 8.8.4.4) - il router che utilizzi per collegarti ad Internet percaso effettua un doppio NAT ? (nella prima schermata che hai pubblicato ho letto due default gw : 192.168.100.1 e 192.168.0.1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se riesci collega il router al doppino che arriva in casa senza nient'altro e vedi che attenuazione ti riporta.
Consiglio sensato da prendere in considerazione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.