|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Gamepad Sidewinder su Porta giochi
Ciao a tutti,
sapete dirmi come far vedere suddetto gamepad dal sistema? ho provato a lanciare da modconf i moduli "joystick": - analog - gameport ...e il moduli "input": - joydev ..a sto punto per vedere se premendo dei tasti vengono "letti" dal sistema, ho provato joytest /dev/jsX e anche /dev/input/jsX (dove al posto di X ho provato 1, 2 e 3), ma niente... dice che non c'è tale device... e anche facendo: cat /dev/input/jsX o /dev/jsx ...niente... sapete mica perchè? ciaoooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
perchè te ne manca ancora uno: sidewinder
io ho questi caricati (kernel 2.6.0-test3 e SBLive!) gameport emu10k1_gp sidewinder joydev
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
sidewinder non è presente tra i moduli! devo scaricarlo a parte e compilarlo? ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma il kernel te lo sei compilato tu o è precompilato? Non ti devi scaricare niente, fa parte di linux, lo trovi in mezzo agli input devices.... dove ci sono i moduli per i vari joystick, se guardi c'è anche questo
prova a fare "modprobe sidewinder" prima, magari ce l'hai già
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ho guardato cmq in modconf nelle diverse sezioni ma non ce l' ho sto modulo.. e poi come puoi vedere: Debian-Puff:/home/roby# modprobe sidewinder modprobe: Can't locate module sidewinder ...qualche dritta? ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
col menuconfig:
character device --> joystick --> sidewinder è verso il basso
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ma sei sicuro che il modulo: Microsoft Sidewinder Digital Joysticks and gamepads ... va bene pure per me? Il mio sidewinder NON è USB, va collegato alla porta giochi della scheda audio... non è analogico quindi? boh... ciao e grazieee! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quindi è identico spiaccicato a quello che ho io! e da me funziona.....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ciaoooo e grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Se può servire io ho risolto in questo modo (però ho mandrake e un sidewinder USB
![]() [root@localhost dev]# modprobe hid [root@localhost dev]# modprobe joydev testi se funziona con [root@localhost dev]# cat /dev/js0 }À}À}À}À}À}À}À}À}}À }À}À<ÀnÀHÀÿ¶À<À?À®À0ÀÀâÀ?ÀÀRÀèÀBÀºÀ^¡Àà¡Àz£ÀÞ£ÀÎ?ÀZ¥ÀЬÀ _À?¯À"°À [root@localhost dev]# poi ho cambiato i permessi perchè da utente non mi funzionava # chmod 777 /dev/js0 E ovviamente ho editato /etc/modules per usarlo comodamente quando mi pare ![]()
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
"# chmod 777 /dev/js0" non si può fare adduser utente "qualcosa"? ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Può essere, non saprei, in casi simili chmod è sempre il mio migliore amico
![]()
![]() |
#15 |
Registered User
|
rieccomi!
allora tutti i moduli di prima caricati e presenti in /etc/modules.... ricompilato il kernel con il modulo "sidewinder" e caricato anch'esso, continua a non funzionare! qualcuno sa come mai? ciaoooo Lsmod: Codice:
Debian-Puff:/home/roby# lsmod | grep sidewinder sidewinder 9880 0 (unused) gameport 1484 0 [sidewinder analog] input 3200 0 [sidewinder joydev analog mousedev usbmouse] Codice:
[...] #emulazione scsi: sg #sd_mod ide-scsi #mouse usb: usbcore usb-uhci input usbmouse hid mousedev #joystick sidewinder analog joydev sidewinder ...facendo cat /dev/js0 o anche cat /dev/input/js1 mi dice sempre no such device ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
risolto grazie a qweasdzxc!
potete chiudere ciaooooo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
In che modo hai risolto?
![]() Siccome mi appresto a mettere debian mi dici quali moduli esattamente hai caricato? thanks ![]()
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
ns558 (al posto di "gameport", però questo vale solo per la mia porta giochi, la tua non so! ![]() ![]() joydev sidewinder ciaoooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ma ns558 che porta è?
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ciao! ![]() PS: a te che problemi da? "no such device" quando fai cat /dev/js0?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.