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Old 19-08-2003, 20:50   #1
NeoGeo999
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DoomIII 1gb ram??? X-BOX?????

Sarò limitato ma come risolveranno il problema delle richieste hardwear?insomma anche ottimizzando c'è un abisso tra i requsiti minimi pc e un x-box
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Old 19-08-2003, 21:03   #2
Yagami
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????
Chi ha detto 1 Giga?
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Old 19-08-2003, 21:08   #3
NeoGeo999
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parlo dei requisiti comsigliati
comunque devi ammettere che l'X-box con il suo 733mhz e la sua geffo3un po migliorata non può stare dietro ai requisiti minimi pc
ma come kazz lo adatterranno
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Old 19-08-2003, 21:11   #4
TheRipper
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tagliando un po' qua..riducendo un po' la...levando questo, quello...meno poligoni...meno effetti...
Si godano pure il loro bello Halo!

Ossequi.
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Old 19-08-2003, 21:15   #5
Yagami
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Esatto. Ottimizeranno tagliano il surplus.
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Old 19-08-2003, 21:17   #6
NeoGeo999
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ke schifezza verra fuori? secondo me tutta la bellezza di doom3 sarà nei filtri anche perche senza i modelli sono già poveri di poligoni.(a me infatti halo sembra spoglissimo anche in versione pc)
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Old 19-08-2003, 21:32   #7
TheRipper
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halo e' peggio nella versione pc...e' stato fatto apposta per convincere chi non sa nulla di hardware che l'x-box e' meglio.

Cmq che c'entrano i filtri?
Con quelli neanche coi pc high-end odierni potresti giocarci...Intendo l'AA e l'AF

Secondo me all'x-box toglieranno parecchio Pixel Shader e le ombre dinamiche...o almeno le semplificheranno parecchio!
L'AA e' ovvio che non ci sia

ossequi.
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Old 19-08-2003, 22:38   #8
Adrian II
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tenendo conto che halo ha una bella grafica e gira bene pur avendo mappe enormi e spesso all'aperto, credo che per doom, magari scendendo a qualche compromesso, ci potranno giocare anche gli xboxari ad una buona qualità grafica... quasi sicuramente maggiore di quella di halo, e se i programmatori si metteranno d'impegno non avrà nulla da invidiare alla ver. pc, risoluzione a parte
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Old 19-08-2003, 22:44   #9
TheRipper
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Utopia!

Avra' molto da invidiare invece! secondo me faremo fatica a capire che e' lo stesso gioco!
E poi la x-box difficilmente potra' andare piu' in la di halo...mica si puo' upgradare! e poi se dovessero mettere piu' dettagli i programmatori, girerebbe a scattoni e cio' non sarebbe un bene.
Ergo ci saranno meno poligoni, a dir tanto meta' degli effetti e zero ombre portanti (che sono pesantissime).

Ossequi.
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Old 19-08-2003, 22:51   #10
Linux&Xunil
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Utopia!

Avra' molto da invidiare invece! secondo me faremo fatica a capire che e' lo stesso gioco!
E poi la x-box difficilmente potra' andare piu' in la di halo...mica si puo' upgradare! e poi se dovessero mettere piu' dettagli i programmatori, girerebbe a scattoni e cio' non sarebbe un bene.
Ergo ci saranno meno poligoni, a dir tanto meta' degli effetti e zero ombre portanti (che sono pesantissime).

Ossequi.
Aspetta aspetta "la x-box difficilmente potra' andare piu' in la di halo"
HALO 2:



Diciamo che se lo strizzano un po Doom 3 ci sta eccome .. e comunque deve girare in 640x480..
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Old 19-08-2003, 22:53   #11
Adrian II
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BAM! perfetto...
e poi ricorda i giochi della psone... fai il confronto per esempio tra tekken 1 e tekken 3...
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Old 19-08-2003, 22:54   #12
Linux&Xunil
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tenendo conto che halo ha una bella grafica e gira bene pur avendo mappe enormi e spesso all'aperto, credo che per doom, magari scendendo a qualche compromesso, ci potranno giocare anche gli xboxari ad una buona qualità grafica... quasi sicuramente maggiore di quella di halo, e se i programmatori si metteranno d'impegno non avrà nulla da invidiare alla ver. pc, risoluzione a parte
Giusta osservazione quella sugli spazi aperti di Halo..
Non ci dimentichiamo che Doom 3 avra anche piu poligoni .. ma i nemici (per quel poco che ci ho giocato) arrivano uno o due alla volta , non a frotte come in Halo...
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Old 19-08-2003, 22:56   #13
Adrian II
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Giusta osservazione quella sugli spazi aperti di Halo..
Non ci dimentichiamo che Doom 3 avra anche piu poligoni .. ma i nemici (per quel poco che ci ho giocato) arrivano uno o due alla volta , non a frotte come in Halo...
anzi, ora che me ne ricordo... si diceva che doom, sia per pc, sia per xbox, sia per qualunque altra cosa, non avrebbe puntato sui poligoni, ma sull'uso di effetti speciali, ocsa che all'xbox non mancano affatto... basta vedere l'uso del pixel shader e del bump mapping
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Old 19-08-2003, 22:59   #14
Linux&Xunil
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anzi, ora che me ne ricordo... si diceva che doom, sia per pc, sia per xbox, sia per qualunque altra cosa, non avrebbe puntato sui poligoni, ma sull'uso di effetti speciali, ocsa che all'xbox non mancano affatto... basta vedere l'uso del pixel shader e del bump mapping
Finalmente sfrutteranno l ' infinity fx della Geppina , era ora
Comunque raga , Halo 2 fa PAURA e considerate quella roba in movimento con 20 nemici , non in un corridoio..
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Old 19-08-2003, 23:00   #15
TheDarkAngel
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già xkè lì nn c'e' mano di photoshop ...
cmq l'xbox di certo nn regge la complessità di doom3...
__________________
//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM
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Old 19-08-2003, 23:01   #16
TheRipper
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Mh ho i miei dubbi su questi screen di halo2...si vede solo il personaggio principale pieno di pixel shader e bump mapping...
Dei nemici nemmeno l'ombra e degli scenari neppure...
magari risparmieranno su quello!
Invece doom3 ha i mostri pieni di poligoni e di effetti e l'ambientazione implementa luce dinamica, ombre portate e tanto bump e pixel shader...
E poi quelli screen non mostrano proprio niente! gli sfondi sfocati sono chiaramente delle immagini 2d!
e poi un'altra cosa...come mai nella seconda immagina la visiera e' riflettente e nella prima e nella terza no? sento una vocina che sussurra ...fake..
Bah aspettate di vedere il gioco girare e poi ditemi...

ossequi.
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Old 19-08-2003, 23:08   #17
TheDarkAngel
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Originariamente inviato da TheRipper
Mh ho i miei dubbi su questi screen di halo2...si vede solo il personaggio principale pieno di pixel shader e bump mapping...
Dei nemici nemmeno l'ombra e degli scenari neppure...
magari risparmieranno su quello!
Invece doom3 ha i mostri pieni di poligoni e di effetti e l'ambientazione implementa luce dinamica, ombre portate e tanto bump e pixel shader...
E poi quelli screen non mostrano proprio niente! gli sfondi sfocati sono chiaramente delle immagini 2d!
e poi un'altra cosa...come mai nella seconda immagina la visiera e' riflettente e nella prima e nella terza no? sento una vocina che sussurra ...fake..
Bah aspettate di vedere il gioco girare e poi ditemi...

ossequi.

sono palesemente ritoccati...
il processore ke si ritrova nn riesce a gestire questa enormità di poligoni ke lo vogliate o meno...
anke la ram ke ha è poca e di textures + di tante nn ce ne metti
__________________
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Old 19-08-2003, 23:08   #18
Adrian II
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allora, neglio screen di halo non si notano gli effetti speciali sui nemici e sui muri, semplicemente perchè in questi screen non ci sono nemici o muri... poi, sul primo e terzo screen il riflesso è quello del sole, ed è ovviamente sfocato su una visiera.. prendete il casco di una moto e metetelo al sole... somiglierà molto ai screenshot, il terzo screen è tipo wallpaper, quindi ovviamente ritoccato... il modello utilizzato nel gioco montato su un altro scenario riempito di antialiasing, fatto sta che sia quegli edifici, sia quel modello, ci saranno nel gioco, il secondo screen è preso dal filmato d'apertura, che d'altra parte utilizza gli stessi modelli 3d del gioco, aggiunge solo qualche mano di antialiasing...

Ultima modifica di Adrian II : 19-08-2003 alle 23:11.
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Old 19-08-2003, 23:17   #19
Linux&Xunil
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NON SONO FOTORITOCCATI!!!!!!!!!!

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Old 19-08-2003, 23:17   #20
Adrian II
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Originariamente inviato da TheDarkAngel
sono palesemente ritoccati...
il processore ke si ritrova nn riesce a gestire questa enormità di poligoni ke lo vogliate o meno...
anke la ram ke ha è poca e di textures + di tante nn ce ne metti
hai visto qualche scontro a fuoco in halo1? magari in cooperative?
ti descrivo una scena... uno dei personaggi è sull'aereo e sovrasta tutta la radura piena di nemici, sia alieni sia zombi che guerreggiano tra loro ma attaccano anche l'aereo del protagonista, mentre l'altro giocatore con un carrarmato ha preso un'altra strada ed è finito nella base aliena, circondato da 10, forse 15 nemici, gli scontri a fuoco non si risparmiano

non si risparmiano nemmeno i poligoni per i modelli dei due giocatori, dei veicoli, dei due scenari, di cui uno enorme e inquadrato tutto in una volta dall'aereo caricati in contemporanea e dell'ottantina di nemici di ogni genere che appaiono in quel momenti nelle due metà degli schermi... tutto senza rallentamenti...
che dici, ce la farà questo motore grafico a gestire 4 zombi in una stanza di 3metri quadrati tutto con pochi poligoni ma spalmato di bump mapping, come volevano originariamente gli sviluppatori?
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