|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dissipatore a liquido per notebook
qualcuno mi sa indicare un buon dissipatore a liquido refrigerante per notebook?
Ho comprato un portatile Pentium IV 3,2 Ghz con geforce4 che scalda come un forno a legna ..... mi servirebbe qualcosa di veramente sostitutivo della ventola, non vorrei aprire il notebook ogni giorno per montare e smontare qualcosa.... ![]() ![]() Grazie anticipatamente a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
non penso proprio che ci siano sistemi a liquido per notebook....
anche perchè dove metti tanica e rad? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
http://www.nomad-village.it/testo_co...?IDARTICOLO=81
non mi sono alzato questa mattina vaneggiando a causa del caldo ![]() ma a me serve qualcosa che sia acquistabile separatamente dal notebook visto che questo già ce l'ho ![]() Ciao ![]() IL BUBBA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
p4 3.2...geppo 4.... che sara' una go?...un desktop replacement...xchè nn hai preso uno di quei bei case ingombranti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
|
io ti consiglio un bel wirpool combinato..
![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() (anche se stranamente non ho trovato le caratteristiche tecniche neanche sul sito nvidia ![]() non ho preso un case ingombrante perchè tra poco vado in vacanza, ma devo essere reperibile per l'ufficio ![]() ![]() IL BUBBA P.S. (con i soldi che mi danno per la disponibilità ad essere reperibile in vacanza in pratica ci pago 2/3 di portatile....e sapendo che in ufficio non ci saranno grossi problemi è un affarone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
posso dirti una cosa....senza che tu ti offenda...????BASTARDO!!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
più che altro stai attento a quando lo smonti perchè se ti dimentichi di ricollegare la ventola(come ho fatto io su quello di mia mamma) passi minuti di paura pura. stranamente nn si soegneva anche passate temperature relativamente alte(lo stagno che c'era vicino al core si era fuso(menomale che c'era una schifezza di adesivo termico che ha riparato da eventuli colate stagnose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ecco qui i test che ho fatto: 1) 3D Mark 2001 SE con alimentazione da linea elettrica Punteggio: 6205 2) 3D Mark 2001 SE con alimentazione da batteria Punteggio: 3896 3) 3D Mark 2003: NON PARTE IL TEST!!!! ![]() Questa è la configurazione del notebook in questione: P4:2.6 Ghz FSB: 400 Mhz 512MB DDR Ram GeForce 4 488 GO con 64Mb DDR Ram 40GB Harddrive Masterizzatore DVD -R/-RW / CDRW LCD 15'' ris. 1024x768 a 16 bit di colore durante i test Qualcuno mi sa dire se i punteggi sono buoni? io non riesco neanche a capire a cosa altro posso paragonare la mia scheda video. IL BUBBA Ultima modifica di bubbasaur : 13-08-2003 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ALTRA DOMANDA:
![]() Se non posso montare un dissipatore a liquido come posso fare per abbassare le temperature di esercizio del Notebook???? ![]() ci sarà pure un modo per ottimizzare la dissipazione del calore anche su un portatile? Oggi l'ho usato per 20 minuti appoggiandolo sulle ginocchia e c'è mancato poco che mi cuocesse i "cogli@ni alla piastra" ![]() ![]() Grazie ![]() IL BUBBA P.S. Inoltre quando raggiunge temperature elevate ho notato che le prestazioni calano NOTEVOLMENTE!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
azz...questo nn va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Le prestazioni calano perchè il P4 si Downclocca.....
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bhe questo mi pare piuttosto scontato....vabbe' aspetta l'inverno....io nn vedo soluz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh... hai comprato un desktop raplacement....
![]() nn puoi fare molto per raffreddarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() oggi appena torno a casa dal lavoro provo a smontarlo per vedere che tipo di dissipatore gli hanno montato e che tipo di ventola è presente .... ![]() ![]() ![]() Comunque a parte tutto sono abbastanza deluso dal benchmark della sk video....sono pentito di non aver preso il portatile che montava la ATI ..... Uhmmm.....da quello che sono riuscito a trovare su internet questa sk supporta solamente le Directx 7 .... E' POSSIBILE SECONDO VOI? Ciao IL BUBBA (che spera in un inverno MOOOOOLLLTTO FREDDO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si sara' qlc tipo l'mx che dice ilbench??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
scusate la mia ignoranza in materia di NB...
i portatili P4based che chipset montano?fsb 533? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ci sono vari chipset per portatili, cmq i più diffusi sono via, e sis anche se nn fanno grandissimi pordotti(poi c'è intel è li ... vabè). come fsb ci sono 400-533 e è stato recentemente introdotto un chipset per portatili con supporto a fsb 800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Re: dissipatore a liquido per notebook
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.