|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
no signal
posto qui perchè a prima vista credo possa trattarsi di un problema di processore.
allora....ieri una mia amica mi telefona dicendomi che il suo vecchio pc (tra l'altro non ha neanche saputo dirmi di che sistema si tratti) è passato a miglior vita. premesso che lei e le altre persone che di solito usavano tale pc avevano il brutto vizio di spegnerlo senza passare per il classico chiudi sessione ecc. ma di togliere direttamente l'alimentazione staccando il cavo della corrente ![]() la mia prima ipotesi è stata che il processore è andato a farsi benedire anche se potrebbe essere qualche altra cosa. qualcuno di lorsignori saprebbe dirmi con precisione di cosa possa trattarsi? thx all. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
"No signal" è il messaggio di errore che il monitor dà quando è acceso ma non gli arriva nessun output dalla scheda video.
Quindi, le possibili cause potrebbero essere: -alimentatore del pc rotto -scheda video che non fa ben contatto (a volta capita, con la polvere) -varie ed eventuali Una volta accertato che l'ali sia funzionante, l'unico metodo sicuro che ho sperimentato è smontare completamente il pc, e rimontare solo mobo+cpu+ram+scheda video (nient'altro). Se riparte, allora, puoi rimontare il resto
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ok proverò a vedere se risolvo con la sk video thx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.