|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Ragazzi LAPPATEEEEE!!!!
Ho lappato oggi il mio SLK 800 con solo della pasta abrasiva, senza carta vetrata(era già piuttosto liscio), è venuto uno splendido risultato, guardate qua:
http://digilander.libero.it/alciweb/PICT0018_pic.jpg kon mi agrande sorpresa le temp del procio sono scese di 2gradi netti!!! prima in idle 49 ora 47 prima in full load 56 e ora 54 ma kom'è possibile??? una lappatura ti fa guadagnare 2gradi??? LAPPIAMO TUTTI!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
forse un assestamento migliore della pasta e un miglior montaggio
non penso proprio che una normale lappatura porti queibenefici, a men oche non avevi i crateri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Hai pensato che fa meno caldo?
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sto konfrontando kon ieri, l'alktro ieri!!! bah.....la temperatura nei giorni scorsi in idle non è mai stata 47gradi, MAIII, era sempre dai 49 in su.........ora 47!!!! sono stupito......il montaggio della cpu è lo stesso, stessa pasta, sono una lappattina a spekkio kome nella foto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Semmai l'hai lucidato, non lappato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si dice lappato a specchio quando diventa riflettente kome uno specchio, prima del trattamento a me non lo era, adesso si..............quindi mi è sembrato + giusto usare "lappato a specchio"!! se mi sbaglio korreggetemi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lappare significa levigare una superficie affichè non sia perfettamente uniforme e planare(per es con la carta vetrata). Il "lappaggio a specchio" è il lappaggio + lucidatura con prodotti abrasivi e il sidol. Tu hai fatto la lucidatura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per avermi kiarito le idee!!!! ma allora l'SLK 800 aveva già subito una buona lappatura visto ke è venuto kosì bene kon solo la lucidatura!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Credo di si (sempre se le condizioni ambientali e di montaggio erano le stesse), piuttosto è l'SLK900 che una superficie addirittura zigrinata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
X due gradi mi evito volentieri di perdere tempo a tolgiere, lappare e rimettere il dissy!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Capitale
|
azzz
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi anke oggi la temp è + bassa rispetto a prima della lucidatura, forse non sono due gradi netti ma poko meno!!!
son contento!! anke se vorrei far scendere ulteriormente la temp....avete consigli???? grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
delta 12x12 con convogliatore... ancora bene tutto mi raccomando
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ho paura ke una 12 non ci entri, ho uno Xaser II....se metto una 9,2 guadagno qualkosa o è meglio restare alla 8??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
di sicuro un piccolo miglioramento lo porterà, vista la maggior grandezza
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
nn fa tanto rumore... sono solo 54dB ma il bello delle delta è ke downvoltandole ti danno una portata lo stesso enorme rispetto alle altre con un rumore molto basso... questa cara ventola fa i 200cfm ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.