|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Linux e giochi: possibile?
Scusate se la domanda è già stata fatta, ma non va la ricerca sul forum.
Volevo sapere se è possibile con linux emulare le directX e giocare normalmente con i giochi originali in mio possesso. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Linux e giochi: possibile?
Quote:
ci sono alcune possibilita': 1) giochi come ut2003 quake (tutti) RTCW Americans army e altri ci sono anche per linux (devi scaricarti l'installer) 2) giochi con wine (open source) o winex (a pagamento la versione pacchettizzata) Tanto per farti un esempio io gioco tranquillone a UT2003, Tribes 2 (questo me lo sono comprato per linux!) RTCW Enemy territory, Americas Army... e con wine gioco a starcraft..... Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille delle info.
puoi spiegarmi qualcosa di + su wine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
basta che te lo installi (che distro usi?) e poi fai: wine Nomeprogramma.exe e questo ti lancia Nomeprogramma... Per giocare a starcraft, me lo sono installato: # wine install.exe e poi lo lancio con # wine starcraft.exe ovviamente i comandi sono lanciati dalle directory dove si trovano i programmi! l'unica cosa che devi fare e' configurartelo prima e per questo ti consiglio winesetuptk un programmino che ti da una mano a configurarti wine.... Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io il wine ancora non lo provato, sarei tentato di farci girare Diablo I è possibile che tu sappia. Inoltre l'installazione e configurazione di wine è complicata???
Ho la Slack 9 Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per diablo 1 credo funzioni senza tanti problemi... l'unica e' provare! Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille delle info
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.