|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: angri (salerno)
|
copri obbiettivo G3
salve a tutti. è da circa 10 giorni che posseggo questa fotocamera acquistata principalmente grazie ai vostri consigli
![]() leggendo nel manuale della camera c'è scritto che accendendola senza aver rimosso il copriobbittivo dovrebbe apparire sul display la scritta "lens" e si dovrebbe sentire un beep. la mia nn fa nulla di tutto questo,semplicemente se dimentico di toglierlo me lo "sputa" fuori. qualcuno che possiede questa camera potrebbe cortesemente dirmi se è normale? grazie in anticipo! ![]() p.s. penso che vi romperò moltre altre volte, sta camera è x me ancora tutta da scoprire e per farla funzionare bene mi sa proprio che avrò bisogno del vostro aiuto!!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
anche a me capita la stessa cosa. Non è un difetto ma è fatta proprio cos'. Purtroppo capita molte volte di accendere la cam dimenticndosi di toglierlo, sopratutto quando si ha fretta...
Un'altra cosa che non mi piace del copriobiettivo è che quando è aperto, lui dondola sempre appeso alla sua cordicella e mi da un fastidio tremendo. Infatti mi da l'impressione che mi faccia dondolare anche la macchina....... per il resto tutto ok..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
La scritta lens compare solamente quando forzi l'obiettivo ad uscire, in pratica il motore ha una sua potenza, se non riesce ad andare avanti oltre il tappo scrive "lens" e si ferma.
Il tappo non oppone abbastanza e salta via. Se invece ti si accende nell'astuccio è probabile che dia errore.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
La mia casio scrive "Remove lens cap" se non ricordo male... l'ottica è della G2... cmq mo' lascio sempre montato il convertitore con un UV B+W così non ho problemi di tappi, polvere che entra nel barilotto e ho pure una migliore impugnatura per la mano sinistra
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma la casio ha anche lei il problema dell'optical viewfinder della G3?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Cioè? Che l'obiettivo copre una parte del campo? No, solo con l'adattatore... ma ci credo, è un 58mm
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: angri (salerno)
|
![]() ![]() grazie alla prox!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.