|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Info su Patch Preempt & Low-Latency
Esattamente che differenza c'è tra le 2 patches?
![]() Su un sito inglese ho letto qualcosa in proposito ma mi sono sembrate molto simili. Inoltre è possibile applicarle tutte e 2 contemporaneamente? Se si come e/o in quale ordine? In definitiva,per il kernel 2.4.21, è lecito fare: cd /usr/src/linux patch -p1 -s < ../2.4.21-low-latency.patch patch -p1 -s < ../preempt-kernel-rml-2.4.21-1.patch make xconfig make dep clean bzImage modules modules_install oppure no? ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la patch preempt permette ad un processo di interrompere anche il kernel. in pratica senza questa patch se il kernel sta lavorando e un processo ha bisogno di fare delle cose questo deve aspettare che il kernel finisca di fare i suoi comodi.
la patch low-latency , come dice il nome, abbassa la latenza dello scheduler del kernel. dovrebbe rendere il sistema piu reattivo. con questa patch e i driver alsa è quasi come avere una scheda che usa i driver asio con latenze intorno ai 1.5/2ms. cmq. si si possono applicare al kernel nello stesso istante. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
m'introfulo nella discussione e segnalo un problema:
uso Gentoo Linux (signature) e quindi ho come kernel gentoo-sources che sono gia patchati per preempt e lowlatence.. ora però ho problemi nell'installare i driver nvidia.... mi da un errore di dep.. bho ?! sapete nulla ? ![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() sempre chiarissimo ![]() Quote:
![]() pensavo che ognuna di loro andasse applicata al kernel "liscio" e quindi una escludesse l'altra. Alla prossima ricompilazione le applicherò tutte e 2 ![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.