Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2003, 00:25   #1
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
rivista specializzata anti-Ati?

Mi sembra (ancor più di prima) che una notissima rivista di computer (inizia per "PC" e finisce per "sionale") con la quale da alcuni anni sono fedele abbonato, abbia in un certo senso un estrema simpatia per nvidia e una certa insofferenza verso Ati.

Tutti sappiamo di quello che accadde con il raffronto tra 9800 pro e 5900 ultra con driver per la prima in versione 3.2 e per la seconda... gli ultimi.

Sappiamo anche che nei giorni dei test non erano ancora usciti i 3.4, ok.
Ho mandato un'e-mail consigliando di fare per i mesi successivi un raffronto con driver migliorati (ovviamente anche qui si potrebbe discutere ) e ... nessuna risposta. Ne ho mandate 3 di e-mail.

Nell'ultimo numero accade una cosa strana: si fa un raffronto tra la notevolissima 5900 ultra contro..... la 9700 pro ... e con i catalyst 3.2 ...

Naturalmente, essendo questo un argomento spessissimo teatro di vere e proprie battaglie e crociate faccio presente che non sono un fan di una o dell'altra "casa", semplicemente le ho avute entrambi e mi sono trovato benissimo in tutti i casi.

Volevo sapere un vostro commento in proposito, e mi piacerebbe sapere quale/i rivista/e tende/ono in un certo modo ad "aiutare" una o l'altra azienda, e soprattutto quella che voi considerate "la più imparziale " tra tutte.

Ciao ciao
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 00:30   #2
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
ho già letto stà storia, che ci vuoi fare...
nVidia è in decadenza e cerca come può
di farsi pubblicità :o
comunque l'argomento è già stato trattato su un topic simile
però no mi ricordo il titolo
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 00:34   #3
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originally posted by "FENZ"

nVidea è in decadenza e cerca come può

Si lo so, ho preso spunto da quel 3d (plagio ig: ), ma a me ha sorpreso parecchio il fatto che nell'ultimo mese viene fatta bella mostra della enormi potenzialità della 5900 ultra in confronto alla.... 9700 Pro (e non 9800...) e addirittura con i 3.2 e non con i 3.4

Capisci la mia sorpresa? Due mesi fa fai la rece di tra 9800 (co i 3.2 perchè i 3.4 non c'erano ecc. ecc.) pro e 5900 ultra, e adesso addirittura il confronto con una 9700 pro Catalyst 3.2!
Old 23-06-2003, 00:35   #4
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

io mi affido a hwupgrade
Old 23-06-2003, 00:37   #5
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

ognuno guadagna come può...
certo che stè cose fanno rabbia
Old 23-06-2003, 00:43   #6
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Va bene la pubblicità, sono tristemente daccordo!

Ma sinceramente non vedo il motivo per cui ad esempio una rivista come quattroruote dovrebbe sputtanare la macchina x, lanciata sul mercato da 2 anni dicendo, in nome dei sponsor, che "la nuova macchina y è nettamente superiore rispetto alla x"

Ovviamente ho fatto un nome a caso, non sto assolutamente dicendo che tale e prestigiosa rivista di macchine si sbilanci nei suoi test per ragioni commerciale, era un semplice esempio....
Old 23-06-2003, 00:52   #7
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

già, quattroruote lascialo dov'è
il problema non è il modello ma la marca
ATI e nVidia
non importa se è 8500 o gf3ti ma
importa solo la marca
Old 23-06-2003, 00:52   #8
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ma oddio secondo me in realtà ne esce danenggiata pure nVidia. Per dire...almeno le schede Ati son collaudate. Se hanno preso una 5900 mi sembra na cosa assurda. Magari lì apparirà anche come più veloce la scheda nVidia. Ma la scheda nVidia va meglio di come riportano magari là. La 5900 non è per niente collaudato...sti giorni son iniziati ad uscire qlc esemplare definitivo della scheda e commercializzati NON assolutamente in massa, ma pochi esemplari. Quindi se lo fanno oggi allora la scheda recensita sarà una vera 5900...non gli esemplari non definitivi. Figuriamoci che scheda era quella di due mesi fa. Poi ora che maturano i drivers per una scheda che NON è ancora sul mercato in realtà e che da qlc giorno è una scheda definitiva.
D'altra parte credo che qlc quelli ci devono pure scrivere. Sta di fatto che le reali prestazioni di una 5900 non sono quelle che vanno in giro adesso. La scheda deve ancora uscire e con drivers maturi...non possono certo dire ecco queste son le prestazioni definitive di una 5900.
Roba da matti.... con quello che ho detto non sto dicendo che quel giornale è pro ati o pro nvidia......semplicemente mi dà fastidio vedere e leggere giudizi definitivi prima del tempo per determinati prodotti che ancora non son definitivi.
Old 23-06-2003, 00:55   #9
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

è come dire che una fiat è più lenta di una mercedes
paragonando una classe A ad una giardinetta
(per intenderci è una specie di 600 station wagon)
Old 23-06-2003, 01:02   #10
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originally posted by "Dark Schneider"

Ma oddio secondo me in realtà ne esce danenggiata pure nVidia. Per dire...almeno le schede Ati son collaudate. Se hanno preso una 5900 mi sembra na cosa assurda. Magari lì apparirà anche come più veloce la scheda nVidia. Ma la scheda nVidia va meglio di come riportano magari là. La 5900 non è per niente collaudato...sti giorni son iniziati ad uscire qlc esemplare definitivo della scheda e commercializzati NON assolutamente in massa, ma pochi esemplari. Quindi se lo fanno oggi allora la scheda recensita sarà una vera 5900...non gli esemplari non definitivi. Figuriamoci che scheda era quella di due mesi fa. Poi ora che maturano i drivers per una scheda che NON è ancora sul mercato in realtà e che da qlc giorno è una scheda definitiva.
D'altra parte credo che qlc quelli ci devono pure scrivere. Sta di fatto che le reali prestazioni di una 5900 non sono quelle che vanno in giro adesso. La scheda deve ancora uscire e con drivers maturi...non possono certo dire ecco queste son le prestazioni definitive di una 5900.
Roba da matti.... con quello che ho detto non sto dicendo che quel giornale è pro ati o pro nvidia......semplicemente mi dà fastidio vedere e leggere giudizi definitivi prima del tempo per determinati prodotti che ancora non son definitivi.

E' questo un altro punto importante! Ritengo che la 5900 ultra sarà sicuramente più performante di quello che mettono in mostra in questa rivista...

In ogni caso noi non ci facciamo certo abbindolare da una qualsiasi rivista che spiega che "La matrox mystique è la migliore scheda 2d/3d del secolo" (tra l'altro è stata un mio antico acquisto...), ma le persone "normali" (ovvero quelli che a quest'ora dormono e non pensano invece a quanti secondi mancano all'uscita dei 3.5 ....) queste cose non le sanno, e si fanno ƒott3r3 alla grandissima...
Old 23-06-2003, 01:14   #11
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Quote:
Originally posted by "andreamarra"

E' questo un altro punto importante! Ritengo che la 5900 ultra sarà sicuramente più performante di quello che mettono in mostra in questa rivista...

In ogni caso noi non ci facciamo certo abbindolare da una qualsiasi rivista che spiega che "La matrox mystique è la migliore scheda 2d/3d del secolo" (tra l'altro è stata un mio antico acquisto...), ma le persone "normali" (ovvero quelli che a quest'ora dormono e non pensano invece a quanti secondi mancano all'uscita dei 3.5 ....) queste cose non le sanno, e si fanno ƒott3r3 alla grandissima...
quoto, anche per i 3.5
Old 23-06-2003, 01:22   #12
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

quoto, anche per i 3.5

Old 23-06-2003, 07:20   #13
TopoMorto
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Anch'io mi sono reso conto di quanto poco professionale e' PCProfessionale,sono quasi due anni che non lo compro piu'.E' veramente scandaloso, negano l'evidenza dei fatti.Quando Intel ha abbandonato le Rambus per le DDR sembrava che le avevano inventate loro.AMD le usava gia' da piu' di un anno.Probabile che se non si chiamava "professionale" a quest'ora avevano gia' cambiato mestiere.
TopoMorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 09:22   #14
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "andreamarra"

MI aggiungo anche io alla lista
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 09:34   #15
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Pc Professionale l'ho comprato una volta poi è finito ad accendere la stufa

GMC o /TGM oltre hai videogiochi, fanno anche dele belle rece con tanto di Bench reali mostrando le cose come stanno senza peli sulla lingua!

byz

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 09:44   #16
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:

nVidea è in decadenza e cerca come può
In decadenza mi sembra davvero troppo
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 09:47   #17
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Raga un'esempio di una rivista neutrale:
CHIP
Sabato ho preso chip di luglio, c'è un bellissimo confronto tra la fx 5900 ultra e 9800 pro.
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 10:09   #18
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:

già, quattroruote lascialo dov'è
il problema non è il modello ma la marca
ATI e nVidea
non importa se è 8500 o gf3ti ma
importa solo la marca
FENZ ti prego non la chiamare Nvidea.....si kiama Nvidia
Old 23-06-2003, 11:06   #19
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
io da quando ho l'adsl non compro piu' molte riviste,le prendevo sopratutto per i cd allegati con programmi,videogiochi completi o freeware corposi

a proposito ma che fino ha fatto microcomputer
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 11:11   #20
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originally posted by "pon 87"

Raga un'esempio di una rivista neutrale:
CHIP
Sabato ho preso chip di luglio, c'è un bellissimo confronto tra la fx 5900 ultra e 9800 pro.
Non so com'è sto confronto di Chip, ma sta di fatto che qls sia l'esito le FX 5900 hanno prestazioni superiori rispetto ai risultati che vanno in giro adesso. Da qlc giorno è scheda definitiva, tra mesi la venderanno in massa e i drivers son non maturi e quindi per giudicare ci vorrà tempo, alcuni mesi. E' brutto dare giudizi prima del tempo sia da una parte e sia dall'altra

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian