|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Problemi installazione fotocamera
ciao a tutti, sono un neofita bisognoso di un aiuto.
Ho una fotocamera fujifilm ix-30 (made in ESSO); l'ho sempre usata con un pc con win98 senza alcun problema, sia come unità esterna sia come webcam. Ora volevo installarla sul mio nuovo portatile con windows xp home; nessun problema nella modalità unità esterna, ma quando tento di installarla come webcam il setup si blocca e il computer fa un rebooting. Se può essere utile ho una scheda video geforce4 420 go (può dipendere dai driver della scheda video?). Ringrazio chiunque mi aiuterà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Aiuto, voglio webcammare!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
hai provato (se te lo fa fare...
![]() non ti da nessuna frase di errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è sicuramente un conflitto...
potrebbe essere tra la fotocamera e la scheda madre (magari per il collegamento usb...) o magari con la scheda video... hai provato a vedere se le porte usb sono configurate correttamente? hanno i loro drivers specifici? prova a controllare sul sito della tua scheda madre se ci sono dei drivers opzionali oltre a quelli classici per i vari controller (sulla mia gygabite ad esempio ci sono dei fix a parte da installare per le porte usb... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie, proverò a guardare sul sito della Toshiba; ma questo anche se comunque mi vede la fotocamera come unità disco esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per farla funzionare come webcam c'è una specifica procedura di installazione che deve essere seguita punto per punto. Non seguendola ho ottenuto anch'io risulati disastrosi come i tuoi. Seguendola invece passo passo tutto è andato OK...
Il fatto che la veda come disco esterno non c'entra con l'utilizzo del suo SW per l'utilizzo come webcam. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Magari sarà una domanda stupida, ma qual è questa procedura?
![]() Grazie della disponibilità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la famosa procedura è quella indicata passo passo nel manuale o eventualmente nel sito della fotocamera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Cioè quella che ho seguito io ormai innumerevoli volte porc! porc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai provato a vedere se sul sito fuji c'è qualcosa rigurado all'installazione su winxp o eventualmente dei drivers aggiornati per xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Purtroppo l'ho usata su win2000 e non posso darti ulteriori dettagli per XP.
Adesso comunque ho acquistato una A70 per cui il destino della Fuji probabilmente sarà quello di webcam... Appena avrò occasione di installarla con XP casomai ti faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Non so più dove sbattere la testa...
Sul forum dedicato c'è un sacco di gente che ha il mio stesso problema, ma nessuno sa perchè o come si può risolvere. In compenso c'è anche gente che anche con xp non ha avuto alcun problema. Continuo a girare per niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
E se io faccio una piccola partizione e ci metto win98?
Non l'ho mai fatta prima, ma potrei provare. Mi consigliate partition magic? Sono veramente alla frutta!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Anzi se interessa a qualcuno è in vendita.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.