|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Raffreddamento a immersione della Moterboard con Fluorinert™
Che ne pensate?
Io un esperimento lo farei, anzi sto progettando un contenitore stagno per la motherboard. Visto che oramai il funzionamento e' noto e per questo vi rimando qui: http://www.octools.com/index.cgi?caller=articles/submersion/submersion.html L'idea di avere la mobo a -45 gradi mi apre nuovi orizzonti ![]() E' un po' da pazzi, ma chissa'... em |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli/Cagliari
|
![]()
[size=0.50]Ali 350W\Thermaltake XaserIII Lanfire\Cooler Master HCC-001\ Athlon XP-M 2600+ Barton Overclock in Progress...\Dfi LanParty NfII Ultra B 2x256 Twinmos Cl3200 210MHz @ 2-2-2-5 Dual Channel\G-Force 3 Ti 200 128MB 3.6n.s 280_580Mhz\Maxtor Diamond 9 Plus 80Gb\Dvd-rw MSI\Dvd Samsung 16x48x "FastWeb" 2000Kb/s[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Catania
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() superato qualche problema, come il costo del Fluorinert ![]() ![]() 1000 dollari al gallone ![]() ![]() comunque sto valutando l'utilizzo di altri liquidi come l'HFE e il silicone liquido ![]() speriamo bene ![]() em |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chissa' se serve anche per confezionare bombe atomiche ![]() em |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vabbe' ragazzi, io sto andando all'universita'
![]() se vi viene qualche idea, postate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Forlì
|
Bello lo voglio anhe io! Solo che oltre ad essere costoso non è duraturo come sistema...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il fluorinert della 3m mi pare proprio che venga usato per raffreddare il cray x1
![]() ![]() forse e' anche per quello che costa un pochino ![]() CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il discorso del raffreddamento del Cray 1 e' diverso... io parlo di immerisone (penso al cray t90), mentre il cray 1 usa un particolare vaporizzatore sul processore... comunque sto valutando anche il Midel 7131, se ha le caratteristiche giuste la scelta potrebbe ricadere su di lui.. http://www.midel.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bekkkatevi kuesti invece:
http://www.muropaketti.com/artikkelit/cooling/r300_ln2/index.phtml NO COMMENT!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto pensando di isolare nel miglior modo possibile il contenitore.. e poi se anche dovesse "evaporare" non succederebbe in un mese ![]() oddio almeno spero... em |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Io aspetto che me lo porti babbo natale... oppure faccio come un tipo di una news di qualche settimana fa che è andato sull'everest con un portatile... ora ho capito il perchè lo ha fatto!!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se avete altre notizie, magari qualche schema del Cray, postate!! em |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
e tutto li il problema.... e poi se si usasse il Midel 7131 che costa decisamente meno si potrebbe risolver il problema... anche se mi pare che ghiaccia a -48... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.