|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
pioneer 105S slot-in, non legge piu DVD
è inspiegabile! non riesco piu a leggere nessun DVD ! lo infilo sta un po e me lo sputa!
![]() pensate che l'aggiornamento del bios possa risolvere il problema o potrebbe essere qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scusa se ti rispondo con una domanda... ma dove l'hai comprato?
E' il modello con l'uscita digitale? Per dire, è questo? http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=219-250 Grazie e ciao!!! Sacco
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si se nn sbaglio ha l'uscita digitale ...ma nn è mio ..è della mia raga e nn so dove lo abbia comprato ..tra l'altro è passato qualche anno.
al boot mi viene riconosciuto come pioneer 105S , xp me lo vede solamente come 105 ... so solo che sta cosa nn mi legge i dvd ![]() ma che glié devo fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Prova ad aprirlo e pulire il laser
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Quote:
![]() Usa al massimo un dischetto per pulire il laser, ma non ti consiglio neanche questo. Se e' in garanza rimandalo indetro.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
purtroppo non è piu in garanzia ... quindi mi sembra di capire che la cosa è piuttosto grave !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ho anche io quel lettore....
Era il modello di punta della Pioneer di tre anni fà quindi non è più in garanzia.
E' normale che si comporti in questo modo perchè probabilmente ha il gruppo ottico dvd sporco. Infatti tutti i lettori dvd hanno 2 gruppi ottici, uno per leggere i cd e l'altro per leggere i dvd. Compra un cd di pulizia, meglio se dichiaratamente adatto alla pulizia dei lettori dvd, (di solito hanno la spazzoletta più grande proprio per pulire i due gruppi ottici che sono distanti tra loro) Se la pulizia con il cd non ha effetto fai in questo modo: Innanzitutto ricordati che non devi mai lavorare con il lettore aperto ed acceso, il laser infatti ha una potenza sufficiente a bruciarti irrimediabilmente la retina. E quando lavori è facile distrarsi e dimenticare che non devi guardare frontalmente la lente. Compra il liquido apposito per la pulizia delle lenti dei lettori cd-dvd, scollega il lettore ed aprilo in modo da vedere i due gruppi ottici. Se sono nascosti , prova a muovere delicatamente tutto il gruppo facendolo scorrere lungo le guide. Ricordati che non devi assolutamente toccare le due lenti con le dita o altro al di fuori del liquido di pulizia. Lascia cadere una piccola goccia di liquido su ogni lente ed attend qualche minuto, di solito evapora da sola, ma se non lo fà vuol dire che hai esagerato con il liquido e che quindi devi asciugarlo. Niente di più semplice, basta avvicinare uno scottex lateralmente alle lenti per asciugare il tutto senza toccare il centro della lente stessa. Richiudi il tutto e ricollega il lettore, vedrai che ritornerà come nuovo. P.S. Trattalo bene quel lettore, perchè non ha il blocco per l'estrazione dei dati in modo digitale, quindi se rippi DVD ti permette di rispoarmiare tempo rispetto ai modelli nuovi bloccati a 2x Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie infinite! sono strabiliato!
![]() eseguirò alla lettera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io non userei i cd con la spazzolina in quanto graffiano la lente... apri il lettore metti una goccia di alchol nelle lenti e delicatamente lo pulisci con un cotton fiock.. tutto qua !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.