|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
moltiplicatori Pentium 2...
sono venuto in possesso di un vecchio pc con un P2 333mhz ..la sk madre permette di settare moltiplicatori e bus ( una Lx ) ..so che intel blocca i moltiplicatori delle sue cpu ..tuttavia vi chiedo lostesso se esiste un modo anche drastico per sbloccarlo sul p2 333
grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
temo sia bloccato
Ne approfitto per salutarti! Dov'eri sparito ? bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
con i p2 slot1 un modo c'era: bisognava isolare un piedino, se non ricordo male era l'undicesimo da destra... uscì un articolo su pcworld che ne parlava.
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
![]() Cmq si il suo p2 è slot 1 in quanto le MB LX hanno tutte slot 1 Io sapevo di alcuni p2 233 sbloccati (bisognava avere culo però ![]() La storia del piedino isolato, mi sembra strana, però prova è capace funziona. Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao a tutti -..
ogni tanto il desaparesido si fa vivo :-> ieri ho fatto una ricerca veloce e ho sentito che un 30% circa dei P2 slot era sbloccato gli altri nisba e non c'era verso di cambiare le cose.. sta storia del piedino mi intrippa , il procio ancor prima di provarlo l' ho subito sboxato (poi ho scoperto che tanto sti p2 non scaldano di un c@**o ! ) se riesco a risolvere tanto meglio..la sk madre con 440Lx che ho regge a 8x il molti e fino a 83 il bus !! ( quasi quasi poi finisce per superare di brutto il mio xp2600 :-) ciao By "desaparesido -SVL " ![]() ocio alle A7n 8x ..il mio amico negoziante ne ha prese 4 da 2 fornitori diversi...tutte morte in meno di un mese!!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sottomarina
|
Se è stata prodotta prima dell'agosto '98 basta isolare il b21
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè serviva solo per quelle MB che non permettevano l'oc se riconoscevano un processore con il b21. Ci stà che spari una bischerata... se si non picchiatemi ![]() Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() ![]() non saprei io il P2 a 266 l'ho portato a 300 senza problemi CIAO ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho fatto una ricerca e ho trovato ..
http://www6.tomshardware.com/cpu/19980514/index.html qui spiega che l' isolamento del b21 serve per far riconoscere come bus a 100 mhz le cpu P2 a 66 mhz ( 233-266-300-333 mhz) su schede con chipset 440 bx.. comunque ho voluto isolare lostesso il b21 ma la cpu parte sempre bloccata a 5x (333 mhz) ![]() ps. p2 333 ----->9846 ( quarantasei esima settimana del 1998 , cioè se non erro 15 dicembre 1998 )
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sottomarina
|
Esatto, ma aveva come risultato anche quello di sbloccare il moltiplicatore sulle cpu prodotte prima del 98.
Vediamo se trovo qualcosa... Ecco : "Pentium II 350 and 400 Mhz CPUs manufactured before August 1998 have the multiplier locked upwards respectively at 3.5x and 4x; you can turn on the upper multipliers up to 4.5x covering the B21 pin; Abit motherboards including Soft Menu and Soft Menu II allows to carry this operation through the BIOS. This isn’t the case for Pentium II 450 MHz CPUs, which includes a multiplier locked upwards and downwards at 4.5x." Indovinate la fonte? ![]() http://www.hwupgrade.com/overclock/cpu/index9.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.