|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Italia-Cina
|
Viz 4
Allora, come al solito ho un problemino da esporvi.
Devo modellare una struttura "grezza" estrusa con autocad 2000 in 3d studio viz 4. Per fare questo, dovrei importare in viz prima il disegno bidimensionale della planimetria, poi i muri estrusi che dovrò "trattare" con viz. Ho però un problema: ogni volta che impoprto in viz uno di questi files, i disegni si in seriscono in un punto dello spazio apparentemente casuale. Se per trovare un file importato basterebbe uno zoom all, se i files sono due le cosze si complicano, e trovarli tutti e due è praticamente un'impresa. Avete un'idea di come mai succeda questo? ![]() Un'altra cosa poi: i muri non sono altro che poliline estruse. Io vorrei che viz le vedesse come oggetti a sè stanti, come posso fare? Ho provato a esportare da autocad in .3ds spuntando (ricava oggetto da) tipo oggetto autocad, ma mi vede sempre e solo un oggetto... c'è qualcuno che può consigliarmi? ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
se non ricordo male
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
perchè invece di esportare non colleghi il disegno dwg?
file--->file link manager--->browse--->attach file una volta che cambi il disegno in dwg, per ricaricarlo fai reload, sempre nel file link manager. è molto più pratico come metodo, secondo me. se hai prob fammi sapere ciao!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.