|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quale portatile scegliere?
Devo comprare un portatile ma non so veramente quale marca scegliere.
Visto che ho un desktop molto vecchio volevo un notebook che mi permettesse di sostituirlo in parte (quindi una macchina completa con una discreta sezione grafica per giocare) ma che mantenga anche una certa portabilità. Le tre opzioni che avevo individuato che si equivalgono più o meno come prezzo sono: ASUS LD3862 Processore Intel Pentium ® 4 Mobile Pentium ® 2.0 GHz Memoria 512MB DDR SDRAM espandibile a 1Gb Hard disk 40 Gb Sistema operativo Windows XP Home Edition Dimensioni monitor 15.1" Tipo video TFT SXGA+/UXGA Dual Channel LVDS I/F Risoluzione fino a 1280x1024 Lettore Combo DVD-ROM 8x & CD-RW ATAPI 8/4/24x Scheda video ATI Mobility Radeon 7500 32 MB DDR con Supporto PowerPlay Connettori Esterni parallela/ D-sub 25-pin , porta 16550 UART compatibile con porta seriale D-sub 9-pin , PS/2 , infrarossi IrDA , 1 porta S/PDIF , 1 Mic-in , VGA 15-pin , uscita composita S-Video , LAN (RJ45), Modem (RJ-11) , 2 porte USB 4-pin ,2 porte IEEE 1394 (fireWire), 1 port Bar II ACER TM 433LC Processore Intel Pentium 4 processor - 2.66 GHz Memoria 512 MB DDR PC266MHz ESP. A 1 GB (2 slot SODIMM DDR) Hard disk 40 Gb Acermedia bay hot swappable Sistema operativo Windows XP Home Dimensioni monitor 15.1 " Tipo video TFT XGA Risoluzione 1024 x 768 16 milioni di colori Lettore 24/10/8/24x DVD/CD-RW combo drive Scheda video ATi® Radeon® 7500, con 64MB DDR VRAM, display CRT a 2048x1536 @ 75Hz non interlacciato CRT esterno, display LCD e CRT simultanei con risoluzione 1600x1200 @ 75Hz, supporto DualView, MPEG-2/DVD hardware assisted capability Connettori Esterni ECP/EPP parallela ,VGA , speaker/ cuffie/ line-out jack , microfono/ line-in jack , Infrarossi, 3 USB 2.0 , IEEE 1394 , S-video-out (NTSC/PAL) , 100-pin replicatore di porta , SD/MMC card slot e Memory stick slot TOSHIBA SATELLITE 2450 - 101 Processore Intel Pentium 4 2.66 Ghz Memoria 256 MB DDR espandibile a 1 Gb Hard disk 30 GB S.M.A.R.T. Sistema operativo Windows XP Home Edition Dimensioni monitor 15.0" Tipo video TFT XGA Risoluzione 1,024 x 768 Lettore Combo DVD 8x / 24xx10x24x Scheda video NVIDIA GeForce4 420 Go 32Mb DDR AGP 4x Connettori Esterni DC-in, microfono esterno, monitoresterno, Fast InfraRed (FIR), cuffia, parallela, i.LINK ® (IEEE 1394), ), RJ-11, RJ-45, slot SD Card, TV-out, ), 3 USB 2.0 Qualcuno mi saprebbe aiutare? Anche tenendo conto dell'affidabilità e dell'assistenza offerte dalle case....... Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
un primo modo per confrontarli potrebbe essere valutare la risoluzione degli schermi:
Sono tutti da 15 pollici, ma solo l' asus arriva a 1400*1050. Da un lato questo ti permette di avere molto spazio per aprire molte finestre, dall' altro ti penalizza se giochi a risoluzioni inferiori, dal momento che un lcd funziona veramente bene solo alla risoluz. nativa . Io personalmente prenderei un 15 solo con una risoluz elevata, altrimenti non c'è nessun vantaggio rispetto ad un 14 a 1024; anzi, il 15 consuma di +, pesa di più, e l' immagine risulta più sgranata. L' asus è l' unico che ha processore mobile. tutti e 3 pesano sopra i 3kg, ed in particolare il toshiba pesa ben 3.6 kg, non proprio portabile. Nota che l acer ha la memoria da 512 su 2 banchi, quindi questo ti obbligherebbe a rimuoverne uno per aumentare la memoria in futuro. Assistenza: se ne sentono di tutti i colori, ma in breve diciamo che toshiba affida l' assistenza alla pe92, di cui molti si lamentano: tempi lunghissimi, pc persi, un po' di tutto insomma. asus ha pure alcuni problemi, ma ci sono anche testimoninaze positive. Acer a mio avviso sta uscendo molto bene negli ultimi mesi: benchè sia abbastanza odiata in questo forum, si è rilanciata alla grande con i portatili della serie centrino, e anche con la serie 400, e si sono lette ultimamente anche diverse testimoninaze positive di assistenza. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie IlNave per i consigli preziosi......
Mi sembra di capire che mi orienteresti verso ASUS e ACER. Unica cosa che me lascia un po' perplesso su ASUS (che però ha il mobile) è il tft che pare sia a 256k colori (si sente in giro questo, mi sai dire cosa vuol dire e che differenza c'è con altri?) Poi ha delle misteriose porte USB 4-pin che non credo siano USB 2.0 L'indecisione sale : ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
toshiba è una marca che apprezzo, ma purtroppo è assistita male, almeno così si dice.
Se puoi salire un minimo, ma veramente poco rispetto ai 3 portatili che proponi, c'è un ottimo acr 654lc Mobile Intel® PIV - M 2.20GHz, 15.0" SXGA+ TFT display, 40GB HDD, 512MB DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100, DVD/CDRW, (optional external USB FDD), SmartCard reader, Li-Ion battery, Microsoft® Windows® XP Home, ATI® Mobility Radeon® 7500 con 32M DDR RAM il monitor è 16,7 mil di colori e risoluz 1400*1050 e per il resto il proc è mobiel ma ad alta frequenza, chipset intel 845mp (non ali....), ha le usb 2.0, firewire, tutte le solite porte.., la scheda video non è all' ultimo grido ma è pari a quelle che equipagginano gli altri note che proponi. E' anche più portabile, pesa 2.8 kg . Costo 1698, ma magari lo trovi un po' a meno... Altrimenti c'è anche quell' ottimo evo n800v a poco....
![]() |
#5 | |
Junior Member
Città: MILANO
|
Quote:
PRENDI UN OTTIMO ASIRE 1603LC,IO MI TROVO BENISSIMO E COME RAPPORTO PREZZO PRESTAZIONI E' DAVVERO BUONO. BHE E' SOLAMENTE UN PO' PESANTE... ![]() ![]() ![]() ![]() CERTO KE SE NON TI FACEVI INCULARE IL TUO NON ERI QUI A SPARARE CAZZATE SU STO FORUM.... ![]() ![]() BHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In effetti ci avevo pensato ma se ogni volta che devo andare in giro devo utilizzare il carrellino per portarlo forse e meglio che mi tengo il mio desktop e vado in giro con quello
![]() Certo se qualcuno avesse pensato bene di sforzarsi a prendere il mio portatili a 2 metri di distanza da lui forse non starei su questo forum a sparare cazzate ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.