|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Portatili HI-GRADE
Portatili HI-GRADE: qualcuno ne sa qualcosa??? Qualitativamente come sono???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Re: Portatili HI-GRADE
Quote:
Io ho un Mitas (identico all'Hi-grade e viceversa) che corrisponde se non erro ad un Mitac 8060. I Mitas li chiamano Oscar e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto....davvero devvero eccezzionale.....se fai delle ricerche sul forum con il nome "mitas" devi le impressioni che hoi scritto di questi notebook. Comunque di dicevo che se ti interessa il prodotto higrade dai una occhiata ai Mitas....con 300 euro di meno hai il doppio delle cose..... Quello che ho fatto io lo puoi vedere qui (è lo stesso posto dove l'ho comprato io....ma non on line, non sapevo che vendessero in rete, io l'ho preso direttamente in negozio) www.deepevolution.com/cart/it/p_963.html oppure www.mitas.it Devo dire che la finitura è ottima....robustissimo (sembra metallo) e allo stesso tempo leggero, la ventola non parte praticamente mai e quando parte è silenziosissima. Il miglior monitor che ho mai visto...prima avevo un presario 2510ea che ho venduto per disperazione del monitor....un mio amico ha appena fatto un toshiba (se non erro il 2410-101 (o qualcosa del genere): carino lo stesso...ma come qualità del monitor a mio avviso non c'è paragone. Ora sono usciti pure quelli con il processore centrino che ho visto in negozio pochi giorni fa: bello anche quello ma preferisco il mio! Pure Kamillo era interessato a farlo...poi nel caso senti pure il suo parere. Cmq ecco le caratteristiche: CPU: Intel P4 mobile 2000Ghz - CPU Thermal ceiling: 35W Core logic: Intel 845MP + ICH3m L2 Cache: 512KB OD for Pentium 4-M System BIOS: Inside 512KB Flash EPROM, Include System BIOS, VGA BIOS, Plug & Play capability, ACPI1.0b; 2.31 compliant, Silent Boot support RAM: 512Mb, 200-pin DDR Memory Slot x2, DDR-200/266, Espandibile fino a 1 Gigabyte VGA: nVidia MAP17-440, 64MB DDR VRAM; AGP4X CD/DVD: 8X 8X 8X 24X Combo Floppy disk 1,44: External 3.5" FDD, Format for 720KB/1.2MB/1.44MB, USB Optional HDD: 40GB, 2.5" 8.45/9.5 mm height; 40GB, Support Ultra-DMA 66/100 function, User removable by latch, design reserve for screw fix Display: 15.2" TFT display; 15:10 wide screen, Resolution 1280x854 WXGA+ Keyboard: Key pitch: 19mm, Key travel: 3.0mm, Thickness: 6.5mm, Length: 300mm, Windows Logo Key x 2 - Application Key x 1 - w/z Hot Key Functions Touch Pad: Intelligence Glide pad (a touch-sensitive control pad) Audio: Built-in AC97 V2.1 Codec, Sound Blaster Pro compatible, Crystal clear 3D stereo enhancement, Built-in mono microphone, Built-in stereo speakers x2 Audio CD Player: 4 player buttons: Play/Pause, Next Track, Previous Track, Stop (support Power-off and Power-on play), 1 push button (concave) and 1 LED for Player function On/Off (Push 1 second for turn-on, toggle for turn-off, automatically turn-off for CD player idle more than 5 minutes), Volume Up/Down at front side PCMCIA: Type II x1 or Type I x1; CardBus support I/O Ports: Bi-directional Parallel port (EPP/ECP) x 1, USB (support USB 1.1 and USB 2.0) port x 2, RJ-11 port x 1, RJ-45 port x 1, DC input x 1, VGA monitor port x 1, Audio-out (SPDIF) x 1 (at front side), Mic-in x 1 (at front side), Line-in (at front side), IEEE1394 x 1, TV-Out *1 (7Pin S-Video connector NTSC/PAL) Communication: 10/100 Base-T LAN, MDC 56K, V.90 Modem, 802.11b wireless LAN (optional) with built-in Antenna Power Supply: Primary: 9-cell Li-ion (2000mAH/3.7V) Battery pack AC Adapter: Universal AC adapter - Input: 100-240V, 50/60Hz AC - 90W, 19V DC output Dimensioni: 352 x 260 x 29.9~31.4 mm Peso: 2,7 Kg Certificazioni: WHQL-certified for Windows XP Professional/Home edition (Drivers ready for WinME/2000, FCC, CE, UL, TUV, CB & BSMI, Support PC2001 specifications Accessori inclusi: borsa in pelle Per euro 1.594,86 + iva (hi grade l'ho visto a 1780 + iva mi pare ma con la metà di ram e hd inferiore) ![]() ![]() ![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
|
Non male... :o
comunque per circa lo stesso prezzo si puo trovare un acer travelmate 654lc http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page...2297995136.htm che a me piace molto di più ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Migliorata molto l'estetica...i primi non mi piacevano affatto.... Peccato l'altezza...quasi 4 cm....tanti davvero Per il prezzo mi sa che siamo li :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il mitas come stà ad autonomia??
e poi sai qualcosa sull'assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora io l'ho preso in un negozio vicino a casa mia che poi ho scoperto che vendevano in rete. Allora sono andato a ritirarlo....portato a casa e dopo 2 settimane mi sono accordo di 1 pixel fottuto Allora ho contattato il negozio x dirglelo (ero sicuro che non sarebbe stato cambiato anche perchè per contratto gli LCD con fino 8 pixel andati non sono considerati difettosi) e mi hanno risposta che non c'era problema e l'avrebbero cambiato...mi ha detto il tipo che lavora li che vengono controllati sia dal produttore uno ad uno con tanto di test (scritto a mano) che li in negozio prima della spedizione. Si è scusato per il difetto e mi ha detto che purtroppo non si sono accorti. Quando gli dissi se potevo portarlo mi ha detto di non scomodarmi che avrebbe fatto passare direttamente executive a casa mia. Puntualmente è arrivato, ritirato e dopo 36 ora un notebook nuovo di pacca con megaimballaggi e scuse da parte della mitas e di deepevolution. Ora sono stato in negozio perche pure Kamillo voleva farne uno (sono stato a sbirciare quelli con la cpu centrino)....magari vedendomi ogni tanto....e comprandolo per altri mi fa uno sconto la prossima volta...ehhehe Come assistenza quindi non fa una piega...nn me lo sarei mai aspettato!!! Batteria 3.30/4.30 a seconda dell'utilizzo....e cmq tengo disattivato lo stepspeed perchè sono sempre con il cavo di alimentazione. Cmq gran portatile....e dalle foto davvero non rende.....quando l'ho visto non ho resisitito.... Non ho la web sennò te lo facevo vedere meglio....davvero (esteticamente) il migliore che ho visto....dalla robustezza alle finiture.... ora ti saluto...buonanotte....se hai bisogno sai come trovarmi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
PORCA MISERIA!!!
![]() ![]() Dopo tanto avevo deciso per acer, stavo aspettando che arrivasse al negozio dove lo compro , e adesso mi si rimpicciano le idee ![]() ![]() Certe volte i post è meglio non leggerli!! ![]() ![]() Quote:
vuoi dire che ti fa 4 ore conlo stepspeed disattivato, ma che se lo attivassi ti farebbe ancora di più??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Con applicazioni normali (word e cosine simile) sulle 4 ore mi pare ci facevo....ma poi utilizzando sempre la corrente non ho mai dato peso alla durata....dovrei provarci. Cmq....non so se è uguale per tutti....lo steepspeed lo puoi settare in 4 modi diversi: massimo risparmio, migliori prestazioni ecc ecc per cui hai modo di metterlo a puntino per le tue esigenze Come di ho detto io l'ho preso in un negozio dalle mie parti che vende (saputo solo dopo da forum) che vende pure on line. Non so come sia il servizio online....cmq io di persona mi sono trovato bene... Lo trovi qui www.deepevoluti*on.com (produttore www.mitas.it) ma li ho trovati solo da loro a questo prezzi....come ti ho già detto gli stessi rimanchiati con meno cose li ho visto a non meno di 300 euro in + ![]() Dai un'occhiata si Mitas Centrino...si trovi sempre da loro ma per l'indirizzo esatto dovrei andare a vedere: esteticamente forse rendono meno....ma azzo son fighi....la chassis in METALLOOOOOO!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
ma mitac e mitas sono la stessa cosa ?
xche un mio amico con mitac sta bestemmiando da mesi xche gli si e' rotta la ventolina della cpu dl suo notebook (pagato 5milioni qche anno fa, con p3 550) e non si trova da nessuna parte e chi fa assistenza dice che non si trova piu' :/ se invece sono due marche diverse, non considerate questo post ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Il modello Oscar di cui parlano gli amici sopra è un Mitac, ma caro Ecio il problema dei ricambi per notebook vetusti non è solo di Mitac, io non riesco a trovare lo chassis di un Acer 313T ed è tutto dire, mi tocca aspettare che ne rientri in assistenza qualcuno non più riparabile. Comunque a scanso di equivoci Mitac è tra i grandi (e direi veri) produttori di notebook insieme a Clevo, Quanta ecc. Un saluto a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto....o meglio.....OSCAR è il nome dato da MITAS....8060 quello dato da MITAC...ma alla fine è lo stesso....mettiamola così...a parte l'assistenza MITAS che credo sia davvero tra le migliori.....ovviamente parlo per esperienza personale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@cipango: non posso accettare che non ci siano i ricambi per un portatile, sia x mita* che per acer: guarda il mercato dell'auto x quanti anni tengono ancora i ricambi. ok un'auto e' diversa da un portatile, costa molto d+ e deve durare di piu', pero' visto che ci sono societa' che ti danno anche 5 anni di garanzia (vesti estensioni compaq) mi pare minimo che ALMENO per quella durata ci debba essere ricambi disponibili. Altrimenti mi cambi il portatile con uno di pari o superiore qualita'.
Io cque riportavo quanto mi ha detto questo mio amico, se anche Acer ha di questi problemi, che si vergognino, visto che hanno anche un certo nome da difendere (in italia gli acer mi pare siano stravenduti).
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq hai ragione....ma sono le leggi del mercato (bastarde). MITAS (quelli con in centrino) hanno 5 anni di base! Ma cosa non riesci a trovare? Una ventole? dimmi le caratteristiche va... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il mio amico dice che e' questa:
http://www.apower.com.tw/p02a.htm la BS04SERIES 40X40X7mm cque ho cercato al volo online e gli ho detto di provare a comprarne una di quelle x laptop da 40x40x10mm, spero che 3mm liberi ci siano sopra la cpu x farcela stare... dovra' bestemmiare un po' x agganciarla ma vabbe',,almeno usa il portatile
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
azz.....se ci sta pure quella da 10mm sei a cavallo...ce ne sono una marea con molti + CFM di quella che mi hai detto che è scarsina.....se hai un vecchio 486 va bene pure quella....sono 6 mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi dice questo mio amico che e' x un p3 550. effettivamente cercando online "laptop fan" o "40mm fan" se ne trovano un po' anche + potenti, vedremo se riesce acomprarne una
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.