|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
[asus L3]: acpi patch
ciao ragazzi,
ho da parecchio tempo installatto correttamente la woody sul mio notebook (in oggetto), solo che non riesco a togliermi dalla testa una chicca che vorrei far andare ... Su windows quando chiudo il coperchio (chiamiamolo così) il notebook va in stand-by e inizia a lampeggiare una lucetta ... Su linux, invece, dopo la stessa operazione non so se lo stesso vada in standby in quando la lucetta, ad esempio, non lampeggia e quando rialzo il tutto, il monitor risulta molto caldo (il che mi fa supporre che il portatile non entri nella modalità di standby) ... per risolvere il problema ho sentito parlare di una particolare patch al kernel per il supporto all'acpi fatta apposta per i portatili della asus (quella di base ce l'ho e mi riconosce tutto, batteria, cpu, AC, ecc...) ... ne sapete nulla?!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
http://acpi.sf.net
Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
La pagina del progetto su SourceForge è:
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=36832 Qui trovi tutte le patch per le varie versioni di kernel. Io l'ho installata con successo sul mio Fujitsu-Siemens Amilo A, comunque le patch non sono fatte per un modello particolare o marca di notebook.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uhm grazie a entrambi ... cmq io ho specificato il modello perchè pensavo che, diciamo così, il modo di funzionare delle "lucette" del notebook fosse uno standard proprietario della marca specifica ... in quelle pagine per come ho capito io, ci sono solo le patch generiche, cioè che permettono di attivare l'acpi ...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
Dopo avere compilato il supporto per ACPI nel kernel puoi installare il demone Acpid per gestire gli eventi. Lo trovi su:
http://acpid.sourceforge.net/
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao, ho installato come hai detto tu il demone ... solo che l'unico evento che gestitsce è il pulsante power ... mica hai o sai dove trovare gli script per la gestione degli altri eventi??
ps: woody3+2.4.19
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quali eventi?
Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ad esempio il fatto che quando chiudo la parte superiore, l'os deve andare in standby ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.