Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2003, 13:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Panoramica sugli "accessori da scrivania"

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/868/index.html

Poca importanza viene data agli accessori presenti sulla scrivania che consentono un comodo ed ergonomico utilizzo del personal computer. In questo articolo analizzeremo alcune tastiere, mouse, webcam e pen drive; tutti dispositivi non indispensabili, ma molto comodi ed utili

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 14:06   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ottima recensione! ci voleva un po' di chiarezza su questi argomenti molte volte sottovalutati

io ho le mani piccole e infatti mi dà fastidio l'MX700

ho ripiegato sul cordless optycal mouse e devo dire che anche se èpiù vecchio è veramente eccellente
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 14:12   #3
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Sengalo a tutti i pinguini il programma HotKeys, programma per sfruttare i tasti multimediali delle tastiere.
http://linux.kuht.it/modules/tutorials/index.php?op=viewtutorial&tid=15
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 14:25   #4
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
beh tra le novita' dovevano esserci anche i pen drive usb 2.0 e soprattutto le webcam usb 2.0 da poco in vendita in italia, che hanno finalmente livelli di frame rate, risoluzione e qualita' elevati!
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 14:37   #5
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
_______-
beh tra le novita' dovevano esserci anche i pen drive usb 2.0 e soprattutto le webcam usb 2.0 da poco in vendita in italia, che hanno finalmente livelli di frame rate, risoluzione e qualita' elevati!
________
non temere, sto aspettando anche quei prodotti...
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 14:42   #6
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ke sfizio nn l'avevo visto il trust con il rilevatore di impronte digitali carino davvero =).
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 14:43   #7
.breath
Senior Member

peccato che ha il filo =(.
Old 27-06-2003, 14:44   #8
.breath
Senior Member

a che serve il filo se ha la base?deve stare sulla base per leggere l'impronta?funge sta scanzione delle impronte?
Old 27-06-2003, 14:50   #9
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io ho un mouse da 6 Euro e giuro che non mi sono mai trovato tanto bene con un altro mouse...anche a confronto di mouse ottici (io comunque non gioco, quindi capisco che un mouse ottico sia quasi indispensabile per un videogiocatore incallito)...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 14:59   #10
Fabio Boneschi
Senior Member

______
a che serve il filo se ha la base?deve stare sulla base per leggere l'impronta?funge sta scanzione delle impronte?
______

la base non serve a nulla...sembra strano, ma in alcuni modelli di trust è stata inserita solo per "riporre in ordine" il mouse dopo averlo usato
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 15:37   #11
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
qualcuno che fa grafica o che comunque necessità di precisione e comodità potrebbe dirmi com'è l'mx700? costa un bel pò però mi attira tantissimo! soprattutto la storia del motorino che aiuta il movimento, non l'ho mica capita bene... chiunque avesse notizie mi illumina? grazie!
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 16:24   #12
cps136
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Utile & Futile

Magari in futuro potrebbe esse interessante un articolo su gli accesori per portatile, del tipo mouse, minihub, schede PCI .... quello che si può trovare usl mercato e nei dintorni.
cps136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 16:32   #13
Fabio Boneschi
Senior Member

____________--
Utile & Futile

Magari in futuro potrebbe esse interessante un articolo su gli accesori per portatile, del tipo mouse, minihub, schede PCI .... quello che si può trovare usl mercato e nei dintorni.
Old 27-06-2003, 17:12   #14
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Nota per Fabio Boneschi

"Un'altro aspetto non del tutto trascurabile"...

Diamo una riletta e cerchiamo di non uccidere l'italiano, grazie
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 17:19   #15
zillo77
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Se vi interessano approfondimenti su penne usb 2.0 e sulla Zelig Music Pen li trovate qui:
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5580
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5511
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5322
zillo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 18:46   #16
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
A che diavolo serve il rilevatore di impronte!?!?!
Se un utente nn autorizzato vuole usare il pc c' è la tastiera che basta e avanza per pilotare tutto
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 19:21   #17
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
avete visto la tastiera confort della logith???ho il modello della microsoft la natural keyboard pro...grazie a lei ho imparato a scrivere a due mani senza guardare a 13anni, è una tastiera mitica, semplice e di facile utilizzo, con i tasti sopra che aiutano molto specialmente in ambiente multimediale.
Fantastica!only the best

IMHO mi faccio il coordless della logitech o quello della micro sempre...così!only the best!!
Old 27-06-2003, 20:21   #18
Deneb
Member

L'Avatar di Deneb

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Sarà ma personalmente, non sopporto i dispositivi senza filo, preferisco avere due bei cavi inseriti nel PC e non dovermi creare altre preoccupazioni con i dispositivi cordless.
Deneb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 21:36   #19
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Ottimo articolo: sarebbe bello però vedere un focus su più prodotti per ciascuna categoria.
Vi riporto le mie esperienze di prova "sul campo" da ormai due anni, di alcuni dispositivi.

Sono d'accordo con Teoprimo: la Natural Keyboard, la "tastiera divisa in due",simile alla Logitech recensita, è estremamente comoda dopo essersi abituati con qualche giorno di utilizzo. Riesco a battere circa 180 caratteri al minuto senza guardare, e ha un'ottima assistenza post vendita. Come dire, alla Microsoft dovrebbero smettere di fare software ihihih.....

Come mouse adopero il Logitech MouseMan Wheel (quello blu), design recercato ed estrema ergonomia. Al pari delle ultime creazioni di Logitech, è grosso e va bene solo per gli ambidestri perchè asimmetrico.

Infine ho acquistato da un bel po' una webcam Philips Vesta Pro. Una delle poche ad usare ancora il CCD, ha una qualità dei colori e nitidezza senza confronti. Ha il microfono integrato, di buona qualità visto che è digitale, e un ottimo software che consente di regolare l'esposizione, il numero di frames, il bilanciamento del bianco ecc... per 100mila delle vecchie lire è notevole. La uso per videosorveglianza e la risoluzione 640x480 reali si vede (max 15 FPS). Peccato per lo scarso supportino bordeau fornito, però ha la filettatura per un treppiede...

Dimenticavo, ho anche un kit tastiera + mouse wireless della Chieftec.
Marca nota per i raffinati case, ha fatto un prodotto semplice ma valido. L'accoppiata è disponibile in diversi colori, tra cui il silver, e i tasti sono neri: ottimo per il PC da salotto! Un peccato per la scarsa portata, max 2.5 metri. In effetti i prodotti di Logitech e Microsoft non hanno questa limitazione, ma costano ben più dei 40 euro dei Chieftec...
Old 27-06-2003, 22:21   #20
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Ma io sono rimasto molto deluso dai wireless: non appena si scaricano un po' le batterie non ricevono piú Ho provato sia prodotti "di marca" (logitech microsoft) che marca meno famose con il risultato che abbiamo messo dei cavi per avvicinare il ricevitore alla tastiera e mouse (prima erano a circa 2mt) e ora funzionano decentemente. Ma se li devo tenere al massimo a 10 centimetri, allora tanto vale che metta il cavo
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian