|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Panoramica sugli "accessori da scrivania"
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/868/index.html
Poca importanza viene data agli accessori presenti sulla scrivania che consentono un comodo ed ergonomico utilizzo del personal computer. In questo articolo analizzeremo alcune tastiere, mouse, webcam e pen drive; tutti dispositivi non indispensabili, ma molto comodi ed utili Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ottima recensione! ci voleva un po' di chiarezza su questi argomenti molte volte sottovalutati
io ho le mani piccole e infatti mi dà fastidio l'MX700 ho ripiegato sul cordless optycal mouse e devo dire che anche se èpiù vecchio è veramente eccellente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Sengalo a tutti i pinguini il programma HotKeys, programma per sfruttare i tasti multimediali delle tastiere.
http://linux.kuht.it/modules/tutorials/index.php?op=viewtutorial&tid=15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh tra le novita' dovevano esserci anche i pen drive usb 2.0 e soprattutto le webcam usb 2.0 da poco in vendita in italia, che hanno finalmente livelli di frame rate, risoluzione e qualita' elevati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
_______-
beh tra le novita' dovevano esserci anche i pen drive usb 2.0 e soprattutto le webcam usb 2.0 da poco in vendita in italia, che hanno finalmente livelli di frame rate, risoluzione e qualita' elevati! ________ non temere, sto aspettando anche quei prodotti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ke sfizio nn l'avevo visto il trust con il rilevatore di impronte digitali carino davvero =).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
peccato che ha il filo =(.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a che serve il filo se ha la base?deve stare sulla base per leggere l'impronta?funge sta scanzione delle impronte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io ho un mouse da 6 Euro e giuro che non mi sono mai trovato tanto bene con un altro mouse...anche a confronto di mouse ottici (io comunque non gioco, quindi capisco che un mouse ottico sia quasi indispensabile per un videogiocatore incallito)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
______
a che serve il filo se ha la base?deve stare sulla base per leggere l'impronta?funge sta scanzione delle impronte? ______ la base non serve a nulla...sembra strano, ma in alcuni modelli di trust è stata inserita solo per "riporre in ordine" il mouse dopo averlo usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
qualcuno che fa grafica o che comunque necessità di precisione e comodità potrebbe dirmi com'è l'mx700? costa un bel pò però mi attira tantissimo! soprattutto la storia del motorino che aiuta il movimento, non l'ho mica capita bene... chiunque avesse notizie mi illumina? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Utile & Futile
Magari in futuro potrebbe esse interessante un articolo su gli accesori per portatile, del tipo mouse, minihub, schede PCI .... quello che si può trovare usl mercato e nei dintorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
____________--
Utile & Futile Magari in futuro potrebbe esse interessante un articolo su gli accesori per portatile, del tipo mouse, minihub, schede PCI .... quello che si può trovare usl mercato e nei dintorni. __________ grazie per la segnalazione, terrò presente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Nota per Fabio Boneschi
"Un'altro aspetto non del tutto trascurabile"...
Diamo una riletta e cerchiamo di non uccidere l'italiano, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se vi interessano approfondimenti su penne usb 2.0 e sulla Zelig Music Pen li trovate qui:
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5580 http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5511 http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5322 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
A che diavolo serve il rilevatore di impronte!?!?!
Se un utente nn autorizzato vuole usare il pc c' è la tastiera che basta e avanza per pilotare tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
avete visto la tastiera confort della logith???ho il modello della microsoft la natural keyboard pro...grazie a lei ho imparato a scrivere a due mani senza guardare a 13anni, è una tastiera mitica, semplice e di facile utilizzo, con i tasti sopra che aiutano molto specialmente in ambiente multimediale.
Fantastica!only the best IMHO mi faccio il coordless della logitech o quello della micro sempre...così!only the best!!
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Sarà ma personalmente, non sopporto i dispositivi senza filo, preferisco avere due bei cavi inseriti nel PC e non dovermi creare altre preoccupazioni con i dispositivi cordless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Ottimo articolo: sarebbe bello però vedere un focus su più prodotti per ciascuna categoria.
Vi riporto le mie esperienze di prova "sul campo" da ormai due anni, di alcuni dispositivi. Sono d'accordo con Teoprimo: la Natural Keyboard, la "tastiera divisa in due",simile alla Logitech recensita, è estremamente comoda dopo essersi abituati con qualche giorno di utilizzo. Riesco a battere circa 180 caratteri al minuto senza guardare, e ha un'ottima assistenza post vendita. Come dire, alla Microsoft dovrebbero smettere di fare software ihihih..... Come mouse adopero il Logitech MouseMan Wheel (quello blu), design recercato ed estrema ergonomia. Al pari delle ultime creazioni di Logitech, è grosso e va bene solo per gli ambidestri perchè asimmetrico. Infine ho acquistato da un bel po' una webcam Philips Vesta Pro. Una delle poche ad usare ancora il CCD, ha una qualità dei colori e nitidezza senza confronti. Ha il microfono integrato, di buona qualità visto che è digitale, e un ottimo software che consente di regolare l'esposizione, il numero di frames, il bilanciamento del bianco ecc... per 100mila delle vecchie lire è notevole. La uso per videosorveglianza e la risoluzione 640x480 reali si vede (max 15 FPS). Peccato per lo scarso supportino bordeau fornito, però ha la filettatura per un treppiede... Dimenticavo, ho anche un kit tastiera + mouse wireless della Chieftec. Marca nota per i raffinati case, ha fatto un prodotto semplice ma valido. L'accoppiata è disponibile in diversi colori, tra cui il silver, e i tasti sono neri: ottimo per il PC da salotto! Un peccato per la scarsa portata, max 2.5 metri. In effetti i prodotti di Logitech e Microsoft non hanno questa limitazione, ma costano ben più dei 40 euro dei Chieftec...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Ma io sono rimasto molto deluso dai wireless: non appena si scaricano un po' le batterie non ricevono piú
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.