Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2003, 14:38   #1
foice
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Migrare da un Hard Disk a uno nuovo. Partition Magic e WinXp

Salve a tutti, sono quasi OT forse, ma in software era peggio, almeno credo ...
Ho comprato un nuovo hard disk, e ci vorrei trasferire tutta la baracca, cioè Win 98, Xp e 2000 e pure linux.(vedi signature)
Ma ho dei bei problemi.
Infatti ho iniziato a fare con partition magic la copia delle mie partizioni sul nuovo disco avendo cura di rimetterle nella posizione corrispondente all'originale e dopo qualche tempo necessarioa all'operazione, PM 8 (partendo da win 2k)ha completato la cosa.
Stacco il vecchio Hd e provo se è tutto ok.
Win 98 parte bene (e chi lo ammazza a quello!), mentre sia WinXp dice che partition magic non è in grado di trovare ed eseguire il suo file batch e che potrebbe essere corrotta la dir system32.Win 2k invece arriva a farmi inserire nome utente e password, ma poi non carica niente, e dopo 3-4 minuti di attesa, mi ripopropone la schermata di log-in.

E io mi chiedo, ma che gli cambia di tanto importante a Xp e 2K da un disco a uno nuovo?

Sigh sigh che devo fare?
Old 18-04-2003, 20:50   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
In Problemi Software era meglio.... lì almeno c'è una Moderatrice

Il tuo problema non riesco bene ad inquadrarlo, posso solo suggerirti di provare a reinstallare W200 e XP con opzione di ripristino installazione (w2000 ci mette un attimo, XP una vita...)
Non so se riuscirai a risolvere, ma un tentativo lo puoi fare
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 21:04   #3
foice
Senior Member

io vorrei solo tanto capire che cosa gli cambia dal vecchio al nuovo hard disk ... boh?
Old 19-04-2003, 07:48   #4
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Usa Norton Ghost che ti consente di clonare il vecchio hard disk
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 18:33   #5
foice
Senior Member

ok tutto chiaro, ho capito.
sia win2k sia winxp sono un po' più esigenti del win98.
mentre win98 parte e basta purchè la sua partizione sia attiva, win2k e winxp mi sono accorto che ripartono bene a patto che le lettere di unità loro assegnate non varino.
prima erano D e H, poi facendo la copia delle partizioni venivano chiamati con altri nomi che gli rimanevano pure dopo avere lasciato un solo hard disk e così non partivano mai...
con PM8 ho forzato i vecchi nomi di drive e sono partiti entrabe belli belli ... e io che credevo che l'assegnazione dei nomi delle unità fosse una cosa dinamica e stabilita dall'OS a ogni avvio ... :o e invece no ... a quanto pare ...

tempo fa parteciapai a una discussione sui vantaggi del meccanismo di montaggio e smontaggio dei drive in Linux a confronto con la gestione di Windows e uno dei punti a sfavore di Windows che emerse fu l'aspetto ballerino delle lettere di unità (collegamenti da rifare e cose simili), ma a questo punto direi che posso realmente scegliere la lettera che voglio per il drive che dico io quando lo dico io ...

meno male che ho fatto ripartire sto scalesse ...

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian