|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
spiegazioni per un novizio
non ci capisco molto di divx mpeg2 avi etc etc dove posso trovare una guida in italiano e a prova di imbecille ( a sto punto credo di esserlo!!)
mi hanno passato un cd con un film formato .avi non riesco a vederlo con media player ho scaricato mille codec mille player diversi ma niente al lavoro ho provato stesso film si vede ma non si sente con win 98 senza nessun codec installato!!!! non ci capisco niente chi mi aiuta?? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
http://digilander.libero.it/divxdoor1/home.html
Vai qui e fatti una cultura! Comunque per vedere i film in divx è abbastanza semplice, scaricati l'ultimo codec divx e installalo. Se fosse un xvid, anzichè un divx, anche lì devi scaricare il codec. Avevo anche trovato un programmino che leggendo l'avi ti diceva che codec ti serviva.. Se ti serve domani guardo cos'è. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
IL FILE E' .avi ma probabilmente è un xvid perchè nel titolo c'e' scritto (xvid ac3), che differenza c'e' tra uno e l'altro ? e quanti formati ci sono?
adesso vado al link che mi hai postato grazie ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda, sul link dovrebbe esserci proprio tutto, compresi i files da scaricare! Comunque xvid e divx sono due codec diversi, servono allo stesso scopo ma danno risultati incompatibili (non so giudicare onestamente quale dei due sia migliore.. Ho una marea di divx, ma solo un xvid..). Xvid dice il tio di codec video; AC3 è il formato audio (che è quello dei dvd; in genere i divx che ho io - e quelli che sto iniziando a fare - hanno l'audio in mp3, che ha solo 2 canali contro i 5 dell'ac3, ma occupa molto meno spazio!). Byez, buon divertimento! Ah, mi pare che anche tu avessi partecipato al mio topic per variare il molti del mio Palomino da L3/L4.. ci sono riuscito!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sissi ero io io ho scaricato i codec xdiv i codec ac3 ma ancora non riesco a vedere ne a sentire una volta e' partito il video ma e' comparso in una finestra in alto a sx e mi ha dato un errore in xvid.ax ??? ho scaricato anche gspot per vedere se ho i codec giusti e mi dice che va tutto bene boh!!
come va il tuo palomino?? hai messo fbs a 166 abbassando il molti??
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ho visto la tua sign io lo tengo a 170x10,5
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Rabbia, piacerebbe anche a me provare il 10,5 come molti, ma non posso farlo da mobo e dovrei di nuovo andar giù di taglierino e vernice all'argento.. E si tratta di riunire/ dividere dei contatti che erano già giusti di loro, e che ho modificato io per far andare il tutto a 10x!
Mi sembra strano che con i codec giusti non ti si veda nulla.. Guarda, un problema che ho avuto io era che per esempio se mettevo solo il divX5 i film codificati col divx3.11 mi partivano senza audio (non tutti); ma il tuo dovrebbe essere un xvid.. In effetti ho visto che sul link che ti ho dato c'è tutto sui divX, ma niente sugli xvid.. non so che dire, io li ho installati e mi vanno.. l'unica è provare un'altra versione da cercare in rete e vedere come va! Ti ho allegato il file zip col programmino che ho usato io per identificare i files video scaricati in rete. Vedi se riesce a darti qualche informazione in più! Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
giusto per non aprire 3d inutili, mi sapreste dire come mai non riesco a decodificare correttamente il suono in ac3 di un film in xvid con una sb 4.1? ho scaricato i filtri ac3, ora il suono c'è ma è basso e un po distorto. Ho provato a sentirlo eliminando i satelliti posteriori ovvero impostando un audio stereo ma l' audio continua arimanere bassissimo. cosa faccio?
kikkobna scusa l' intromissione ![]()
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Booooh?? Provato le impostazioni dal pannello di controllo della SB? Onestamente non ci capisco troppo di queste cose.. Mi limito alle funzioni "base", e avendo 2 sole casse i divx li faccio con audio MP3!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.