Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2003, 10:11   #1
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
DVD su PS2...perchè alcuni non vanno?

ciao ragazzi,
probabilmente questra domanda è già stata fatta, ma il motore di ricerca non funge..

Ultimamente ho noleggiato 4 DVD e di questi 3 non sono riuscito a vederli sulla PS2....

Praticamente si vede per un attimo poi lo schermo della TV diventa blu (come se il segnale non arrivasse) poi torna l'immagine e così via.

I DVD non erano rovinati in quanto poi li ho visti dal PC normalmente.

Vorrei capire se esistono delle incompatibilità tra la console e alcuni DVD, magari a causa di qualche sistema antipirateria di quest'ultimi...

grazie a tutti

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 10:49   #2
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Non esiste un lettore DVD che legga tutti i film senza problemi
Nel tuo caso potresti essere stato sfigato nella scelta, in quanto forse hai preso dei DVD semplicemente incopatibili con la PS2...
Dicci i titoli,magari è successo a qualcun'altro..
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 10:52   #3
Rozz Williams
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Gigi 256"

..
questo non lo sapevo....

i primi due non me li ricordo, cmq l'ultimo è SIGNS (quello dei cerchi nel grano con Mel Gibson)

però strano perchè sul PC nessun DVD mi ha mai dato problemi....boh

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Old 30-03-2003, 11:01   #4
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

io non ho la PS2 e non ti posso aiutare...spera che passi di qui qualcuno che possa confermare l'incopatibilità.
Una volta è successo che ad un mio amico non si vedeva "il signore degli anelli" sulla ps2, invece a me sull'X-Box nessun problema...
va a fortuna
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Old 30-03-2003, 11:02   #5
Rozz Williams
Senior Member

Quote:

(....)va a fortuna
però bella dose di sfiga allora...

cmq grazie

Old 30-03-2003, 13:24   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:

io col mio Sony da tavolo ho sempre letto tutto senza problemi

cmq con le console il rischio di incappare in incompatibilità è maggiore rispetto ad un DVD Player stand alone... le console in generale non nascono per leggere i DVD

detto ciò è anche vero che la PS2 non è il miglior lettore DVD in commercio... anzi... cmq la maggior parte delle volte che ci sono problemi si tratta di dischi sporchi o rigati...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 16:15   #7
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
ciao io posso solo dirti che con la mia ps2 non ho mai avuto problemi con nessun dvd noleggiato, l'unica cosa che a un certo punto come si blocca e riprende subito ma credo sia dovuto ai dvd a doppo strato
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 22:49   #8
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Città: ROMA
tUTTI I LETTORI DVD HANNO DEI PICCOLI SCATTI DURANTE L"ESECUZIONE... iL MIO IN MEDIA NE Fà 2 A FILM.. mOLTI PROBLEMI LI HO CON I DVD NOLEGGIATI MOLTO SPESSO...CHE MAGARI RIPORTANO IMPERFEZIONI...a ME BASTA UN Pò DI POLVERE O UNA RIGHETTA INVISIBILE ...E MI SCATTA IL FILM FINO A BLOCCARSI...(ho una lente abbastanza delicata e sfigata)io li pulivo con la maglietta e peggioravo la situazione...Con panno per occhiali và meglio....
filippo41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 00:43   #9
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
è una cosa nota che specialmente le consolle hanno incompatibilità con alcuni titoli .
Non è un difetto specifico del lettore ma il tipo di masterizzazione effettuata.
La + penalizzata in questo senso è la play2 ( il signore degli anelli quando uscì , da mediaworld si mise un cartello dicendo che la play 2 nn leggeva questo titolo).

Su x-box è scritto chiaramente sulla confezione l'incompatibilità con alcuni titoli nn a causa del lettore cmq.
Old 01-04-2003, 18:44   #10
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Quote:
Originally posted by "Manp"

io col mio Sony da tavolo ho sempre letto tutto senza problemi

cmq con le console il rischio di incappare in incompatibilità è maggiore rispetto ad un DVD Player stand alone... le console in generale non nascono per leggere i DVD

detto ciò è anche vero che la PS2 non è il miglior lettore DVD in commercio... anzi... cmq la maggior parte delle volte che ci sono problemi si tratta di dischi sporchi o rigati...

arrivera il tempo dell'incopatibilità anche per il tuo Sony..

Mio zio ha un bellissimo Hitachi pagato 300 e passa € e nonostante ciò il film "l'esorcista" non gli funziona(a me sull'X Box va invece gne gne gne )
Old 01-04-2003, 19:51   #11
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Io con la play non ho mai visto un dvd....Col mio Sharp avrò visto tra film ig: e normali circa 500 titoli e me li ha sempre letti tutti....In genere un film mi scatta se è stato affittato da molti utenti....Indovinate un pò su che genere di film mi scatta ..fino quasi a bloccarsi???? ig: ig: ig: ig:
Old 02-04-2003, 07:33   #12
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Quote:
Originally posted by "filippo41"

Io con la play non ho mai visto un dvd....Col mio Sharp avrò visto tra film ig: e normali circa 500 titoli e me li ha sempre letti tutti....In genere un film mi scatta se è stato affittato da molti utenti....Indovinate un pò su che genere di film mi scatta ..fino quasi a bloccarsi???? ig: ig: ig: ig:
FILM HORROR???
L'ho dedotto dal tuo avatar
Old 02-04-2003, 13:16   #13
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

arrivera il tempo dell'incopatibilità anche per il tuo Sony..

Mio zio ha un bellissimo Hitachi pagato 300 e passa € e nonostante ciò il film "l'esorcista" non gli funziona(a me sull'X Box va invece gne gne gne )
quando lo comprai costava ben più di 300€...

cmq

Old 02-04-2003, 13:59   #14
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Quote:

quando lo comprai costava ben più di 300€...

cmq
quando l'hai preso???
adesso costano molto meno
Old 02-04-2003, 14:13   #15
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

quando l'hai preso???
adesso costano molto meno
quando su 10 film in uscita sul mercato home video solo 3/4 uscivano in DVD e gli altri in VHS

Old 02-04-2003, 14:14   #16
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Quote:

quando su 10 film in uscita sul mercato home video solo 3/4 uscivano in DVD e gli altri in VHS
nel paleolitico???
Old 02-04-2003, 14:17   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

nel paleolitico???
prima prima

Old 04-04-2003, 13:50   #18
BEMPINO
Senior Member

L'Avatar di BEMPINO

Città: LECCE
Il problema e la play2 perchè ha un lettore ottico di pessima qualità, sul quale la sony vende più laser che console, quindi è un discorso commercile quello che fa la sony, sui lettori DVD da tavolo e da pc il discorso e completamente diverso, il dvd da tavolo e creato in modo diverso non si dovrebbro avere problemi i DVD masterizzati possono avere problemi se sono- se sono DVD+ il problema non esistera mai su nessun lettore da tavolo, sul DVD del PC nessun problema mai in nessun caso, sempre che il pc sia ingrado di supportare la lettura codifica del DVD.

BEMPINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 15:30   #19
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Quote:
Originally posted by "BEMPINO"

Il problema e la play2 perchè ha un lettore ottico di pessima qualità, sul quale la sony vende più laser che console, quindi è un discorso commercile quello che fa la sony, sui lettori DVD da tavolo e da pc il discorso e completamente diverso, il dvd da tavolo e creato in modo diverso non si dovrebbro avere problemi i DVD masterizzati possono avere problemi se sono- se sono DVD+ il problema non esistera mai su nessun lettore da tavolo, sul DVD del PC nessun problema mai in nessun caso, sempre che il pc sia ingrado di supportare la lettura codifica del DVD.

Condivido tua ipotesi su lente sony Alcuni lettori dvd casalinghi non leggono assolutamente nessun tipo di cd-r... Ho uno Sharp di circa un anno (pagato 900mila lire) e legge solo dvd originali...E mio fratello un Denon costosissimo che legge solo Dvd + mi sembra un 2Amstrad"da due soldi che legge cd-r mp3 ecc.(di tutto)e naturalmente si vede differenza audio-video con il Denon...La qualità delle lente non è "misurabile"dal quantitativo di "formati"supportati Le cose più sono professionali+ sono inclini a svolgere un solo compito ma bene....Piuttosto che 15 male...
Old 06-04-2003, 09:48   #20
BEMPINO
Senior Member

L'Avatar di BEMPINO

Città: LECCE
Condivido tua ipotesi su lente sony Alcuni lettori dvd casalinghi non leggono assolutamente nessun tipo di cd-r... Ho uno Sharp di circa un anno (pagato 900mila lire) e legge solo dvd originali...E mio fratello un Denon costosissimo che legge solo Dvd + mi sembra un 2Amstrad"da due soldi che legge cd-r mp3 ecc.(di tutto)e naturalmente si vede differenza audio-video con il Denon...La qualità delle lente non è "misurabile"dal quantitativo di "formati"supportati Le cose più sono professionali+ sono inclini a svolgere un solo compito ma bene....Piuttosto che 15 male... [/quote]

Il DVD + dovrebbero essere compatibili con tutti i lettori da tavolo, perchè è un formato creato appositamente per la compatibilità, nel caso nondovesse leggerlo, cambia supporto ho software per masterizzare, ho potresti anche aggiornare il software, tipo nero le ultime versioni danno meno problemi coi DVD masterizzati, sia + o -
per i cd-r il problema rimarra sempre,
comunque la qualità che intendi coi lettori professionali dipende anche dalla cavetteria, se usi una presa scart professionale hai un passaggio dei dati eccellente, se usi una scart comprata dal supermarket a 2Euro è normale che vedi malissimo, uno che compra in lettore DVD da 90EURO NON COMPRERA MAI UNA SCART DA 25EURO.
BEMPINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian