|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
DVD su PS2...perchè alcuni non vanno?
ciao ragazzi,
probabilmente questra domanda è già stata fatta, ma il motore di ricerca non funge.. ![]() Ultimamente ho noleggiato 4 DVD e di questi 3 non sono riuscito a vederli sulla PS2.... ![]() Praticamente si vede per un attimo poi lo schermo della TV diventa blu (come se il segnale non arrivasse) poi torna l'immagine e così via. I DVD non erano rovinati in quanto poi li ho visti dal PC normalmente. Vorrei capire se esistono delle incompatibilità tra la console e alcuni DVD, magari a causa di qualche sistema antipirateria di quest'ultimi... ![]() grazie a tutti
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Non esiste un lettore DVD che legga tutti i film senza problemi
![]() Nel tuo caso potresti essere stato sfigato nella scelta, in quanto forse hai preso dei DVD semplicemente incopatibili con la PS2... Dicci i titoli,magari è successo a qualcun'altro..
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
i primi due non me li ricordo, cmq l'ultimo è SIGNS (quello dei cerchi nel grano con Mel Gibson) però strano perchè sul PC nessun DVD mi ha mai dato problemi....boh
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io non ho la PS2 e non ti posso aiutare...spera che passi di qui qualcuno che possa confermare l'incopatibilità.
Una volta è successo che ad un mio amico non si vedeva "il signore degli anelli" sulla ps2, invece a me sull'X-Box nessun problema... va a fortuna ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() cmq con le console il rischio di incappare in incompatibilità è maggiore rispetto ad un DVD Player stand alone... le console in generale non nascono per leggere i DVD detto ciò è anche vero che la PS2 non è il miglior lettore DVD in commercio... anzi... cmq la maggior parte delle volte che ci sono problemi si tratta di dischi sporchi o rigati... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
ciao io posso solo dirti che con la mia ps2 non ho mai avuto problemi con nessun dvd noleggiato, l'unica cosa che a un certo punto come si blocca e riprende subito ma credo sia dovuto ai dvd a doppo strato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: ROMA
|
tUTTI I LETTORI DVD HANNO DEI PICCOLI SCATTI DURANTE L"ESECUZIONE... iL MIO IN MEDIA NE Fà 2 A FILM.. mOLTI PROBLEMI LI HO CON I DVD NOLEGGIATI MOLTO SPESSO...CHE MAGARI RIPORTANO IMPERFEZIONI...a ME BASTA UN Pò DI POLVERE O UNA RIGHETTA INVISIBILE ...E MI SCATTA IL FILM FINO A BLOCCARSI...(ho una lente abbastanza delicata e sfigata)io li pulivo con la maglietta e peggioravo la situazione...Con panno per occhiali và meglio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
è una cosa nota che specialmente le consolle hanno incompatibilità con alcuni titoli .
Non è un difetto specifico del lettore ma il tipo di masterizzazione effettuata. La + penalizzata in questo senso è la play2 ( il signore degli anelli quando uscì , da mediaworld si mise un cartello dicendo che la play 2 nn leggeva questo titolo). Su x-box è scritto chiaramente sulla confezione l'incompatibilità con alcuni titoli nn a causa del lettore cmq.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mio zio ha un bellissimo Hitachi pagato 300 e passa € e nonostante ciò il film "l'esorcista" non gli funziona(a me sull'X Box va invece gne gne gne ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Io con la play non ho mai visto un dvd....Col mio Sharp avrò visto tra film
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho dedotto dal tuo avatar ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso costano molto meno ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: LECCE
|
Il problema e la play2 perchè ha un lettore ottico di pessima qualità, sul quale la sony vende più laser che console, quindi è un discorso commercile quello che fa la sony, sui lettori DVD da tavolo e da pc il discorso e completamente diverso, il dvd da tavolo e creato in modo diverso non si dovrebbro avere problemi i DVD masterizzati possono avere problemi se sono- se sono DVD+ il problema non esistera mai su nessun lettore da tavolo, sul DVD del PC nessun problema mai in nessun caso, sempre che il pc sia ingrado di supportare la lettura codifica del DVD.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: LECCE
|
Condivido tua ipotesi su lente sony
![]() ![]() ![]() ![]() Il DVD + dovrebbero essere compatibili con tutti i lettori da tavolo, perchè è un formato creato appositamente per la compatibilità, nel caso nondovesse leggerlo, cambia supporto ho software per masterizzare, ho potresti anche aggiornare il software, tipo nero le ultime versioni danno meno problemi coi DVD masterizzati, sia + o - per i cd-r il problema rimarra sempre, comunque la qualità che intendi coi lettori professionali dipende anche dalla cavetteria, se usi una presa scart professionale hai un passaggio dei dati eccellente, se usi una scart comprata dal supermarket a 2Euro è normale che vedi malissimo, uno che compra in lettore DVD da 90EURO NON COMPRERA MAI UNA SCART DA 25EURO. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.