|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Pasta conduttrice. Differenze
Secondo voi esiste davvero sta grande differenza tra l'ARTIC SILVER 3 (circa 10 Euro) e della normale pasta conduttrice contenente dell'ALUMINA (circa 4-5 Euro) ???
Quale mi consigliereste??? Con una mini-siringa di pasta termoconduttiva quante CPU mi faccio???
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Proprio una grandissima differenza non esiste ma un buon 2/3 gradi ci sono tutti!! Per me quei 5 euro di differenza la Artic 3 li vale tutti!!
Di CPU ne fai tantissime.......almeno almeno 50 Athlon.........ma sicuramente di più! Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Occhio che la Artic Siver conduce elettricità ed è molto liquida, quindi si spantega bene dappertutto... e queste sono due caratteristiche molto pericolose, a seconda di dove intendi darla...
Se ti finisce tra i pin dei chip di memoria della sk video, son guai... Inoltre io penso che la differenza tra l'una e l'altra sia ben meno di 3 gradi... ![]() IMHO, quando è tanto, ci sarà si e no un grado di differenza effettivamente dovuto alla pasta.. Cmq, per le CPU ho sempre usato pasta all'ossido di zinco (quella da 2 € con cui ci fai 100 cpu) e non ho mai avuto problemi... a casa ho due siringhe di alumina, e appena avrò tempo, farò qualche test... ma sono molto scettico... ![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.