|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Winning eleven per Cubo è Progressive scan?
Mi piacerebbe sapere se WE per Game Cube è progressive scan.
Lo chiedo poichè lo vorrei visualizzare via vga su un monitor. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Sinceramente nin zò, ma tu ovviamente hai un cubo USA/JAP, vero? Perchè quello PAL non supporta il progressivo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No Kratos, al momento non ho nè il Cubo pal nè quello jap.
Devo decidere se prenderlo pal o ntsc proprio in base a questo visto che giocherò principalmente a WE (anche a altri per carità...). Sarebbe inutile dunque prendere il Cubo ntsc se poi We si rivelasse non progressive scan. ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
confermo che WE6FE per GameCube supporta il progressive scan, così come il cubetto PAL (chiaramente usando l'accoppiata Freeloader + cavo VGA custom)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Cmq fino ad una generazione di console fa (Psx,Dreamcast),le ho sempre prese import (jap) xchè uscivano parecchio tempo prima,poi ho aspettato la PS2 ufficiale e di conseguienza X-Box e Cubo Pal. A mio avviso è preferibile attendere la versione ufficiale. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io l'avrei trovata usata a 140€ con qualche accessorio.
Concordo con te sul preferire la versione pal. Il mio problema è che voglio collegarla alla mia tv con ingresso vga e quindi mi serve il segnale progressivo che la versione ntsc offre di certo (ma a quanto pare anche quella pal con il freeloader avendo i giochi import). Se la versione pal assicurasse con il freloader il progressive scan non avrei più motivo di preferire la console jap/usa. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
cos'è il progresive scan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Rapidamente:
Ci sono principalmente due modi per visualizzare il segnale video: scansione interlacciata o scansione progressive. La scansione progressive, usata per i monitor da computer e per le TV digitali, visualizza tutte le linee orizzontali di un immagine in una volta, come frame singolo. La scansione interlacciata, usata nei formati televisivi standard NTSC, PAL e SECAM, visualizza soltanto la metà delle linee orizzontali in una volta (viene visualizzato il primo campo, contenente le linee con numero dispari, seguito dal secondo campo, contenente e linee con numero dispari). L'interlacciamento si basa sulla caratteristica di persistenza dell'immagine dei nostri occhi (che può essere soltanto psicologica e non fisica), oltre che dalla persistenza dei fosfori del tubo della TV che unisce i campi per formare una singola immagine apparente. Il vantaggio del video interlacciato è che si può ottenere un alto tasso di refresh (50 o 60 Hz) utilizzando solo la metà della quantità di dati. Lo svantaggio è che la risoluzione orizzontale è ridotta essenzialmente della metà poichè il video deve essere filtrato per evitare tremolii e altri difetti. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
che sarebbe sto Progressive scan?
Mi pare di aver letto qualcosa una volta ma non ricordo nulla...
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tornando al progressivo, ma allora state dicendo che il cubo PAL lo supporta? E allora come stracavolo è che dei giochi PAL non ce n'è UNO che sia UNO a supportarlo? Vabbè che le HDTV scarseggiano, ma mi girano lo stesso le OO... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono più propenso a acquistare un Cubo per via del progressive scan e di altri giochi molto invitanti (in primis il prossimo F-Zero). Inoltre adoro il joypad Nintendo. ![]() D'altra parte la PS2 legge i dvd (può sempre tornare utile anche se io utilizzo un Pc per farlo) e offre la possibilità in WE di aggiornare velocemente nomi dei giocatori,formazioni..... Quote:
![]() Ultimamente comincia a uscire qualche player dvd ma sono davvero rarissimi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se non superi il 480p (o il 5XXp PAL)... per il 7XXp e il 1080p è un altro disporso ![]() le X sono numeri che non ricordo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E' verissimo purtroppo: anche tv in grado di ricepire il 480p sono pochissime.
Costosissime in genere ma non sempre: io infatti ho una sinudyne con ingresso vga che costa una cifra più che ragionevole (offre però una qualità sui 100hz davvero pessima con i videogiochi ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi riferisco al fatto che un televisore che supporta il 480p (non tutti ovvio, sono solo certi a supportarlo) non necessariamente è un HDTV!!!
HD stà per alta definizione... e si intendono TV che raggiungono risoluzioni altissime, nell' ordine dei 7XXp o 1080p (ossia 1920 x 1080 non interlacciati)... il più delle volte sono scgermi al plasma... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.