|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesolo
|
L'altra parte di Samba (un problema che ho avuto solo io)
Ho smanettato e rismanettato un macello di howto ma niente da fare...
Samba non mi fa vedere il contenuto delle condivisioni di Windows XP (home formattate in ntfs).. Le macchine Windows XP invece entrano nel server linux, prelevano file e possono anche scrivere su determinate condivisioni (mi limito da solo le risorse, così, per imparare ![]() Non che mi sia di estrema importanza ma... mi piacerebbe molto vedere anche quello che c'è dentro a windows (e magari anche scriverci ![]() Ringrazio tutti anche se so che non ne usciremo ![]() Il sistema è RedHat 8.0a SE (installata da poco con quasi tutti i pacchetti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sulla rete il filesystem con cui hai formattato l'hd non centra niente perchè tutto viene trasferito col protocollo smb di mamma MS.
prova a montare manualmente le condivisioni in una cartella. smbmount //nomeComputer/NomeCondivisione/ /punto/di/mount |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
le partizioni NTFS hanno problemi di replika dei file. MS no rilascia documentazione e il reverse ingegnering spesso non funziona.
io ho due pc entrambi formattati in NTFS 5 e su uno sdei due non vedo il contenuto manko ammazzato (pur loggandomi correttamnete), sull' altro tutto ok. poi sulla ntfs 5.1 penso ke ci siano ulteriori problemi. fatti una partizione di transizione fat32 e vedi ke risolvi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
problemi di replika dei file? ma allora anche se ci si accedesse con client windows non si dovrebbero vedere?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
pare ke ci siano, in alkuni kasi, dei problemi da parte di samba (da linux verso windows) nel interpretare i dati su partizioni ntfs.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Boh, in ogni caso windows legge e scrive su linux (e ovviamente vede)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
[root@server root]# cd ..
[root@server /]# smbmount //games/Archiviello /mnt/smb1 1693: Connection to games failed SMB connection failed [root@server /]# smbmount //games/archiviello /mnt/smb1 1694: Connection to games failed SMB connection failed [root@server /]# ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.