|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Prov. Como
|
info: come overcloccare una 8500
non sono un Overcloker esperto. Ho una ATI 8500 (built by ATI), volevo sapere un po' di cosine....
-le frequenze di GPU e RAM della mia scheda quali sono? (non è LE) -c'è la possibilità di overcloccare la mia scheda senza interventi sull' HW? ossia ci sono SW che ti permettono di variare le frequenze? -ho letto che insieme alla 9100, sapphire da un programma che si chiama redline che serve per aumentare le frequenze di lavoro, è vero? funziona? grazie e scusate la mia ignoranza in materia!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
beh, il miglior programma ( e + semplice da usare ) e' imo powerstrip ( cercalo in google e scaricalo )
powerstrip ti permette di variare la frequenza sia del chipset che della memoria. avendo una 8500 bba dovresti avere : core a 275 mhz memoria a 275mhz in teoria inoltre le memoria delle 8500 bba dovrebbero essere particolarmente buone ( da 3,6 ns >> lo puoi controllare leggendo il codice riportato sui blocchetttini di memoria) in generale la 8500 bba si comporta molto bene in overclock , reggendo anche frequenze alte io sono arrivato stabilemnte a 295 mhz sia di core che di memo ma le memo si scaldavano ( ci mettevo il dito sopra e parevano belle calde ![]() cmq tranqui a 285 mhz mantengono temperature pochissimo sopra ambiente anche sotto stress pesante .... il core sopporta leggermente + oc delle memo e si potrebbe tenere senza problemi anche a 290-295 ( la ventolina ati nn e' poi cosi' schifosa ![]() per raggiungere frequenza + alti ( e superare stabilemnte i 300 ) dovresti ( potresti ) : montare piccoli dissi passivi ( li vendono appositamente ) su ciascuno degli 8 blokketti di memoria , cosi da raffreddarli meglio ; cambiare la ventola sul core con qualcosa di + prestante ; montare delle ventolozza ( tipo 8x8 ) che rigettino aria sulla scheda ( io ho provato con una ventolozza 8x8 che gettava aria su una faccia della scheda e le memorie , anche a 300 circa erano quasi a temp ambiente , peccato che sarebbe occorsa un altra ventola per l'altra faccia .. ![]()
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 mhz@1.38V@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : E2180@3.4Ghz@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille lo cerco subito il programma!
![]() ![]() di quanto hai incrementato le prestazioni? allora posso lasciare il dissi originale. ma se volessi cambiarlo, per staccare quello vecchio come dovrei fare? ci sono particolari accorgimenti ( a parte il non essere troppo 'bozzi') sul chipset? che dissi mi consigli (uno che produca +/- lo stesso rumore magari). Adesso controllo subito la versione della scheda!! grazie ancora!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Il Rage 3D Tweak v3.8 dicono sia il migliore, ...e io uso quello.
Sto a 300/300 tranquillo
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
arrivo cmq sui 300? adesso mi scarico i programmini che mi avete detto e stasera a casa ci provo subitissimo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Ferrara
|
1) BBA vuol dire Built By Ati non è la marca delle memorie
2) Guarda qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=175231 Ciao Davo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.