|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Masterizzare un CDR audio su pc... com'e' la qualita'?
Ciao raga...
visto che ormai la qualita' audio sui nuovi supporti cdr dati comincia a fare nascondino, mi chiedevo se usando i cdr audio (quelli x i masterizzatori "da casa" cioe' da hi-fi) si riesce ad avere una qualita' migliore. Di certo sono previsti x le basse velocita' (1X) visto che i suddetti mast. scrivono solo a quelle velocita' (se non sbaglio). Io ne ho provato uno e l'ho scritto a 4x e non mi e' sembrato venuto male. Certo chi ha un mast. da pc che fa l'1X in scrittura e' avvantaggiato... Nessuno sa se qualche sito ha fatto test c1-c2 o jitter test su tali cd? O qualcuno ha gia' provato questa soluzione? Costano un po' di piu', ma se la qualita' audio ottenuta e' migliore, non penso sia un problema.... Ciao a tutti e buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Io ne ho fatti alcuni col mio attivando l' ADVANCED AudioMASTER QUALITY RECORDING e sono venuti veramente bene, meglio sicuramente che masterizzarli in modo normale!
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
I CD_R per audio
hanno come differenza il solo fatto di pagare una tassa e di avere qualche byte scritto (in modo HW) nella zona di identificazione.
Spesso non sono di marca e quindi sono anche peggiori di quelli dati. Comunqeu non ti illudere che i produttori abbiamo due catene di produzione differenziate: non ci pensano nemmeno! Il Jitter è un problema grave ed annoso nell'alta fedeltà. Ma oggi, con quello che costano le memorie (con pochi soldi si può caricare tutto un CD in RAM) un buon riproduttore di CD-Audio dovrebbe caricare i dati in RAM e poi leggerli da li con il Timing del quarzo interno e ...addio Jitter!!! Peccato che è molto difficile capire se un riproduttore ha questa caratteristica. Quelli portatili con l'antishock sicuramente si |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.