|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
ho 2 PC, come li connetto ad internet contemporaneamente?
In che modo potrei connettere 2 PC ad internet in modo che siano indipendenti tra di loro (quindi anche se uno dei due è spento) e sfruttare lo stesso abbonamento?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Re: ho 2 PC, come li connetto ad internet contemporaneamente
Quote:
![]() Che collegamento a internet hai, che modem hai, il sistema operativo dei pc, hanno delle schede ethernet? Altrimenti come si fa a risponderti?
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Re: ho 2 PC, come li connetto ad internet contemporaneamente
Quote:
![]() vorrei passare all'ADSL e quindi dividere l'abbonamento io e mio fratello però facendo in modo che entrambi i PC siano indipendenti tra di loro. Pertanto si accettano consigli su collegamenti e abbonamenti... Solo uno dei 2 pc ha la scheda di rete (integrata sulla Ecs K7S5a) e il sistema operativo è Windows XP Professional SP1 per entrambi i PC Ok? ![]() grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
La soluzione è semplice.
Su ogni PC monti una scheda di rete. Compri un router ADSL, che a differenza di un modem è indipendente dal PC e un hub a 4 porte. Sull'hub colleghi i 2 PC e il router con dei cavi di rete cat5 dritti. Assegni un ip statico a ogni PC e al router: 10.0.0.1 router 10.0.0.2 PC1 10.0.0.3 PC2 Su ogni PC imposti come getaway il 10.0.0.1 e metti i DNS della connessione ADSL. Dai un occhiata QUA!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() insomma dovrei comprare Hub - Router- Schede di rete... ![]() quanto costa tutta sta roba? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Costa abbastanza.
La scheda di rete costa 15€, ma l'hub e il router sono una mazzata... qualche centinaio di €.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Per i prezzi:
- Scheda di rete, circa 10-15 Euro. - Switch 10/100 a 5 porte, circa 45-55 Euro - Router ADSL, si parte da quasi 200 Euro Insomma è una bella spesuccia...
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e quindi? non c'è una soluzione alternativa più economica? anche non necessariamene ADSL... quello che m'interessa è pagare un quota mensile forfettaria (da dividere con mio fratello), e avere la possibilità di collegarmi contemporaneamente con i 2 PC grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() L'hub, se cerchi bene in giro lo puoi trovare anche sui 30€ ![]() Per quanto riguarda il router potresti richiedere un modem che fa anche da router (tipo l'hm220dp) che però ha delle funzionalità molto scarse come router ma sufficenti per un utilizzo normale di internet (navigazione e file sharing). Lo ordini come modem chiedendo il protocollo pppoa e poi lo attivi come router ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Trento (Lavis)
|
guarda bene nel mercatino: per 150€ ho comprato:
-hub 8 porte 10/100 -modem speedtouch home che con 30 secondi di telnet diventa un router (un po' scarso ma è sempre un router!) -2 schede di rete 10/100 adesso manca solo l'abbonamento!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre mi spiegheresti meglio questa storia del protocollo pppoa e l'attivazione come router? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
La linea adsl può funzionare con protocollo pppoa o pppoe. L'utilizzo come modem prevede con l'interfaccia ethernet il protocollo pppoe ma nulla ti vieta di richiedere, configurare e usare il protocollo pppoa. A questo punto puoi configurare il modem come router e attivare il nat. La limitazione di questo router è principalmente la mancanza di poter reindirizzare le porte all'interno della rete "nattata". Pertanto non potrai mai attivare un server ftp o web esterno cioè publico in quqnto i tuoi pc non saranno mai visibili da internet direttamente. Per quanto riguarda i giochi, non dovresti avere problemi ad accedere a server ma non potrai fare da server tu stesso. Per quanto riguarda il file sharing non ci dovrebbero essere problemi, almeno con winmx. spero di essere stato chiaro ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Adesso posso fare l'abbonamento.... basta solo decidere quale!!!! ciauz Thanks!!! Adesso so cosa chiedere |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Scusate!!!
Non potresti condividere l'accesso remoto...in poche parole ne fai collegare uno e ciucci con il secondo pc la connessione. In pratica, dal client (secondo pc) che richiede dei dati da internet parte una richiesta di attivazione della connessione che viene eseguita in maniera trasparente dal server. Questa è quella + economica, è una palla perchè devi connettere sempre il server(diciamo) però puoi valutare quale dei 2 resta + collegato ad internet per farlo diventare server. Spendi solo i soldi per le schede di rete e un cavo cross cat 5.Basta!!! Fai un po tu!!!! ![]() Chiedi istruzioni se sei interessato all'alternativa..Ciao Ciao
Aopen AK77-333- Amd 1.8Xp- Coolemaster HHC-001 Termocontrollato + Sunon con cuscinetti a sfera tachitermiche - 512 Mb Ram DDR 2700- hd ext 40GB - Creative Geforce4 Mx440- Mast. Plextor 40/12/40A-DVD LG -Tower big 350 W - Creative Inspire 5.1 5100 - Win XP SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua soluzione va bene se non fosse che pindanna ha espressamente detto di volere i pc indipendenti uno dall'altro. Con questi presupposti ci vuole un router ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma l'avevo visto, volevo solo fargli prendere in considerazione questa soluzione anzichè andare a spendere mezzo milione.
Ciao
Aopen AK77-333- Amd 1.8Xp- Coolemaster HHC-001 Termocontrollato + Sunon con cuscinetti a sfera tachitermiche - 512 Mb Ram DDR 2700- hd ext 40GB - Creative Geforce4 Mx440- Mast. Plextor 40/12/40A-DVD LG -Tower big 350 W - Creative Inspire 5.1 5100 - Win XP SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
però a me serve che i 2 pc siano indipendenti ![]() inoltre seguendo il consiglio di haendel, non spenderei mezzo milione, ma dovrei comprare solo l'hub e una scheda di rete (il modem-router me lo da la Telecom in noleggio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
scusate, ma l'Hub e la scheda di rete che devo comprare, devono avere qualche caratteristica in particolare oppure va bene qualsiasi modello super-economico?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.