|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Per il Backup dei nostri Dvd: DvdXcopy.
E' appena uscito questo software che a quanto pare riesce a fare una copia perfetta dell'intero dvd, ma non vorrei spendere 100 € a vuoto.
![]() Qualcuno lo ha provato ? ![]()
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
e uscito da tre mesi circa va abbastanza bene se vuoi i tuoi dvd con i menu pero li splitta su 2 DVD-R
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
vabbeh... 100€ non riesic a trovarlo in altro modo
![]() ![]() oppure c'è dvd2one da un dvd 9 lo fa dvd 5 segando menu e audio in lingue che non ti interessano.... anche questo lo trovi se cerchi bene...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
|
dvdxcopy a me ha dato solo rogne, l'ho fiondato via a tempo zero.
Per risolvere il problema backup dopo vari esperimenti ho risolto in due modi: 1) su un dvd solo: Instantcopy 7, tiene menu e tutto, ottimo programma e imho qualita' migliore di dvd2one. 2) normalissimo ifoedit, per dividere in due dvd film piu' lunghi di due ore conservando tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dvdxcopy con winxp funziona una favola, io ho fatto parecchi dvd in due supporti, attenzione allla versione giusta del Nero da usare per masterizzare, poi è arrivato DVD2ONE e il mondo è cambiato!!!!
Ifoedit va bene ma non è semplice come fare due click e aver concluso!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
DVDXCOPY...........GRANDEEEEEEEEEEEE........NUBER ONE
![]() Ottimo anche DVD2ONE GRANDE ed Ottima alternativa per i più tirchi ![]() Instantcopy 7....questo non lo conosco ma mi sono incuriosito ![]() ora lo trovo e lo provo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
x needdina
dove l'hai trovato "instantcopy"? quanto costa? Ciao ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il processo e' piu' lungo di dvd2one ma imho la qualita' finale e' superiore, ed include menu e tutto, il che e' ottimo per i dvd multiepisodio per esempio. E' tanto buono che penso seriamente di ordinarlo, costa se non sbaglio 37 euri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ...per credere.ma sicuramente anche qui ci sarà la beffa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora, premesso che ognuno fa come gli pare io li ho provati tutti e due, ed a fondo.
Alla fine mi trovo meglio con Instant copy, il processo di analisi e ricodifica e' piu' lungo, anche un paio d'ore, ma effettua un'analsi dei vob, mentre dvd2one calcola e basta. Sara' una mia impressione ma IC fa un lavoro migliore, a livello di resa finale, poi esiste la possibilita' di escludere extra, sottotitoli e tracks non volute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
MA il programma che dici te è "Pinnacle.Instantcopy.v7.0" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
yessir, proprio lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cacchio ..........ce ne mette è
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok fatto.
Risultato = mi trovo nell'altra cartella ora 5 file *.pdi *.pdi01 *.pdi02 *.pdi03 *.pdi04 cosa ci devo fare !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dimenticavo i file sono tutti da 1 giga meno l'ultimo chiaramente che è da 60 mega.
A me sembra che abbia fatto più un backup del dvd in 4.7gb,io mi aspettavo la stessa cartella di origine ovviamente con i file di dimensioni più piccoli per stare dentro ai 4.7giga ma cosi non sò cosa fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora, esiste da qualche parte un programmino che ti converte i files pdi in iso, ma non mi ricordo come si chiama, magari prova a cercare con google pdi2iso.
male che vada i pdi li masterizzi con IC stesso. Riaprilo, scegli il percorso Hard drive->dvd e voila'. Personalmente converto i files in formato iso e li masterizzo con dvddecrypter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() VADO A VEDERE SE TROVO QUALCOSA GRAZIE INTANTO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
trovato ma lo stò copiando con Instantcopy.v7.0 manca poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Allora da una prima analisi il dvd viene identico all'originale ma la qualità video è chiaramente più bassa di dv2one in quanto con DVD2ONE lo spazio dei dvd-r è solo per il film mentre per INSTANTCOPY si ha si un dvd completo di tutto ma molto più compresso di DVD2ONE quindi sul discorso qualità c'e' poco da discutere.
INSTANTCOPY rimane comunque un Grandissimo programma da affiancare assolutamente a DVDXCOPY e DVD2ONE. Meritano tutti e 3 un voto 10,ognuno ha la sua specialità,resta solo a noi non tanto la scelta ma l'esigenza che si ha. Per avere tutto bisogna usare DVDXCOPY che con 2 dvd-r da 1€ si ha un vero backup dei propri dvd senza aver perso assolutamente NULLA,ma se qualcuno pensa che 2 € sono troppi per una copia perfetta non rimane che usare uno degli altri 2 programmi. Comunque meno male che ci sono questi programmi per quanto ci saranno altre versioni migliori i dvd-r sono sempre da 4.7 e bisogna fare sempre i conti con questa realtà,c'e' poco da fare ![]() CIAO M@X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.