|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Epson stylus foto 750 & Win XP
Come mai quando stampo un documento o un foto un volantino in word o da qualche altra parte i colori non sono quelli che vedo a vido...
La stampa perde molto sembra smorta il colore non è brillante come in video Cosa devo fare??[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa nulla??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ci sono un sacco di cose da controllare, cominciamo dalla prima: usi il driver Epson oppure quello di sistema? Sarebbe meglio usare quello Epson, devi verificare se il dirver si chiama "Epson Stylus Photo 750" (driver Epson) oppure "Epson Stylus Photo 750 ESC/P2" (driver di sistema). Il driver di sistema è un driver generico che potrebbe dare qualche problema, conviene scaricarsi il driver per Windows 2000 dal sito Epson ed installare quello.
Fatto questo dipende poi da quale programma usi per stampare e anche come hai calibrato il monitor, infatti un conto è stampare da Photoshop o Corel Photo Paint, tuttaltra cosa è stampare da Word. Intanto verifica che driver usi e soprattutto prova a descrivere che tipo di differenze noti. Hola!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora ho scaricato i driver per win 2000 io usavo quelli generic...
In pratica quando stampo i colori non sono così brillanti come li vedo sullo schermo Praticamente se il rosso e bello forte (per intenderci) quando stampo il rosso e rosso ma è un rosso smorto ![]() Ora aggiorno i driver e poi prova a fare qualche stampa ![]() Grazie per il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho fatto un pò di prove ma proprio i colori non c'azzeccano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao, scusa il ritardo...
Se entri nelle proprietà della stampante nel menù "Principale" e selezioni impostazioni personalizzate e poi "Altre impostazioni" accedi ad un menu con una serie di impostazioni relative al profilo colore, puoi provare a smanettare qui. Io ti consiglio "Regolazione colore" Modo --> "Nessuna regolazione colore" In realtà dipende molto dal programma che stai utilizzando. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Niente neanche con i suoi driver riesco ad ottenere un colore normal...
Oggio ho stampato una cosa che a schermo era nera...ed sulla carta mi è uscita marroncina tenue... Ora provo ad associare manualmente dei profili colore tra l'altro nei profili colore ho trovato 2 profili con scritto SONY che è il mio monitor Faccio un pò di prove con questi 3 profili e poi bho speriamo che riesca a risolvere ![]() ![]() ![]() Grazie per il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Niente da fare...ho provata ad associare tutti i colori ma nulla fa sempre di testa ua....
Mi sa che la lancio dalla finestra!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Che programma usi per stampare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
WORD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sicuramente Word non è il programma più adatto per stampare foto e cercare di avere una buona calibrazione tra schermo e stampante
![]() Prova a selezionare ICM, in teoria dovrebbe essere lo stesso profilo colore usato da Windows, altrimenti devo provare tutti i profili (sRGB, Photo Enhance) fino a trovare il migliore. ![]() Mi spiace di non poterti dare una soluzione immediata ma ci sono moltissime variabili, (calibrazione monitor, tipo di immagine importata in Word) e trovare una soluzione avere davanti monitor e stampante non è facile ![]() Ma i colori sono diversi o non centrano niente (come se mancasse un colore)? Nel secondo caso potrebbe essere la testina di uno dei colori che non stampa, per cui potrebbe bastare un po' di pulizia testine. Hola !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok non fa nulla provo a stampare in PHOTOSHOP li il colore dovrebbe andare ben
![]() Grazie di tutto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.