Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2003, 15:50   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
GUAIO CON LITEON 52x!

per favore, spendete due minuti per leggere quanto segue:

Ho un problema con il masterizzatore liteon LTR-52246S:

Le prime due copie me le ha fatte perfettamente a 52 ma da allora sia con nero che con clonecd mi dice che la velocità massima è 40x!!
ho aggiornato il firmware e non è successo niente!

non è il masterizzatore perchè ne ho qui un altro identico e mi fa lo stesso problema. in più anche a un mio amico fa la stessa cosa, ma con il 48x!!

ho aggiornato nero dalla versione 5.5.9.13 all'ultima (mi sembra la 17b) e all'inizio me lo riprende a 52 ma dopo 1 copia o neanche quella me lo ributta a 40 max.

che fare? ho buttato via soldi? eppure dicono che è un buon masterizzatore!

A questo punto penso che sia un problema di bug in Nero perchè è solo quello che mi fa cambiare le cose. O può essere windows xp?

PS: dalla disperazione ho anche formattato ma... niente.

Per favore aiutatemi! non è un dramma ma mi dispiace aver pagato un 52 per un 40 che mi costava la metà (vabbè... forse quello andava a 32 )

ecco sotto quello che mi dice appena installato nero e quello che mi dice poco dopo.

se ne avevate già parlato in precedenza mi dispiace di aver ripostato cose inutili, ma il motore di ricerca del forum è disattivato...

grazie dell'aiuto!
Old 17-02-2003, 16:10   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

nessuna risposta?
Old 17-02-2003, 16:59   #3
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "Leron"

nessuna risposta?
Mah,non so che dirti,anche io ho lo stesso tuo masterizzatore,utilizzo nero,e fino ad ora non ho mai avuto problemi...prova se mai ad aggiornare il software di masterizzazione,se non l'hai già fatto.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 17:42   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

come non detto! che fesso! ig:

stavo usando cd di bassa qualità che mi venivano settati a 40x. cambiando marca non c'è problema. ero abituato all'8x che non mi dava mai restrizioni! ma allora c'è una specie di sistema di protezione? nel senso: usi cd di bassa qualità->il masterizzatore si setta una velocità di scrittura max inferiore mentre la scrittura a 52x va solo con cd certificati o di buona qualità? perchè mi succede solo con quella marca di cd! (mi pare che si chiami aqua) mentre coi phili*s va tranquillo a 52x. scusate ma sono rimasto nel paleolitico della masterizzazione.
Old 17-02-2003, 17:47   #5
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "Leron"

come non detto! che fesso! ig:

stavo usando cd di bassa qualità che mi venivano settati a 40x. cambiando marca non c'è problema. ero abituato all'8x che non mi dava mai restrizioni! ma allora c'è una specie di sistema di protezione? nel senso: usi cd di bassa qualità->il masterizzatore si setta una velocità di scrittura max inferiore mentre la scrittura a 52x va solo con cd certificati o di buona qualità? perchè mi succede solo con quella marca di cd! (mi pare che si chiami aqua) mentre coi phili*s va tranquillo a 52x. scusate ma sono rimasto nel paleolitico della masterizzazione.
E' vero,l'avevo dato per scontato,ma il masterizzatore è in grado di settare la velocità più adeguata in base alla qualità dei supporti,anche se mi è capitato,per errore, di lasciare impostata la velocità massima mentre masterizzavo un cd certificato 32x (in teoria un cd ciofeca della emtec) senza avere nessun problema;cd masterizzato a 52x,senza che il masterizzatore adeguasse la velocità a 32x...boh.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 18:52   #6
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Spesso le certificazioni riguardanti la vel max non rispecchiano l'effettiva qualità del CD, né tantomeno il grado di compatibilità del CD col masterizzatore.
Il settaggio della velocità massima da parte del master viene fatto in base ad un sistema hardware, e non è in relazione ad informazioni "prescritte" dal CD (che in ogni caso non riguardano la velocità di scrittura).
Ecco perché un 32X può essere scritto a velocità più alte, così come un 52X di bassa qualità a velocità più basse.
Old 17-02-2003, 20:58   #7
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Cmq in generale fate attenzione a non esagerare con cd di bassa qualità e soprattuto x dati importanti scrivete max a 16x.

Inoltre se disattivate lo SMART BURN ricordatevi di riattivarlo,altrimenti potreste avere seri problemi.....

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 22:29   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Leron
Sei pregato di ridurre la tua signature a tre righe, come da regolamento
In alternativa puoi ridurre il size del carattere
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 23:29   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "brochure"

Ecco perché un 32X può essere scritto a velocità più alte, così come un 52X di bassa qualità a velocità più basse.
Infatti ecco perche' un Kodak gold ritratto nel mio avatar e certificato massimo per 8x, del 1999, viene inciso a 40x (il quintuplo della sua certificazione massima nominale) senza alcun errore di tipo C2

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 20:47   #10
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Pensa Adric che di quei cd,che so essere eccellenti,ne ho parecchi....
usati tutti x back-up dati.....mi piange il cuore....ma ai tempi non era un problema trovarli......

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 21:07   #11
Il grande Blek
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originally posted by "brochure"

Spesso le certificazioni riguardanti la vel max non rispecchiano l'effettiva qualità del CD, né tantomeno il grado di compatibilità del CD col masterizzatore.
Il settaggio della velocità massima da parte del master viene fatto in base ad un sistema hardware, e non è in relazione ad informazioni "prescritte" dal CD (che in ogni caso non riguardano la velocità di scrittura).

Non credo che sia un sistema hardware a regolare la velocità di scrittura dei vari cd,perchè,ad esempio mi è capitato di aggiornare nero ad una delle ultime versioni e gli stessi cd(della stessa confezione da 100)che prima masterizzavo a 40x ora li masterizzo a 48x
Old 20-02-2003, 19:05   #12
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
No no, la regolazione avviene via hardware.
Old 20-02-2003, 21:55   #13
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "jmazzamj"

Pensa Adric che di quei cd,che so essere eccellenti,ne ho parecchi.... usati tutti x back-up dati.....mi piange il cuore....ma ai tempi non era un problema trovarli.....
Infatti, piuttosto era un problema per i negozi a venderli, visto che gia' costavano piu' cari rispetto ai supporti delle altre marche. Proprio per questo motivo sicuramente ci sono dei negozi che li hanno ancora......

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian