|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
GUAIO CON LITEON 52x!
per favore, spendete due minuti per leggere quanto segue:
Ho un problema con il masterizzatore liteon LTR-52246S: Le prime due copie me le ha fatte perfettamente a 52 ma da allora sia con nero che con clonecd mi dice che la velocità massima è 40x!! ![]() ho aggiornato il firmware e non è successo niente! non è il masterizzatore perchè ne ho qui un altro identico e mi fa lo stesso problema. in più anche a un mio amico fa la stessa cosa, ma con il 48x!! ho aggiornato nero dalla versione 5.5.9.13 all'ultima (mi sembra la 17b) e all'inizio me lo riprende a 52 ma dopo 1 copia o neanche quella me lo ributta a 40 max. che fare? ho buttato via soldi? eppure dicono che è un buon masterizzatore! A questo punto penso che sia un problema di bug in Nero perchè è solo quello che mi fa cambiare le cose. O può essere windows xp? PS: dalla disperazione ho anche formattato ma... niente. Per favore aiutatemi! non è un dramma ma mi dispiace aver pagato un 52 per un 40 che mi costava la metà (vabbè... forse quello andava a 32 ![]() ![]() ![]() ecco sotto quello che mi dice appena installato nero e quello che mi dice poco dopo. se ne avevate già parlato in precedenza mi dispiace di aver ripostato cose inutili, ma il motore di ricerca del forum è disattivato... grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuna risposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come non detto! che fesso!
![]() ![]() ![]() ![]() stavo usando cd di bassa qualità che mi venivano settati a 40x. cambiando marca non c'è problema. ero abituato all'8x che non mi dava mai restrizioni! ma allora c'è una specie di sistema di protezione? nel senso: usi cd di bassa qualità->il masterizzatore si setta una velocità di scrittura max inferiore mentre la scrittura a 52x va solo con cd certificati o di buona qualità? perchè mi succede solo con quella marca di cd! (mi pare che si chiami aqua) mentre coi phili*s va tranquillo a 52x. scusate ma sono rimasto nel paleolitico della masterizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Spesso le certificazioni riguardanti la vel max non rispecchiano l'effettiva qualità del CD, né tantomeno il grado di compatibilità del CD col masterizzatore.
Il settaggio della velocità massima da parte del master viene fatto in base ad un sistema hardware, e non è in relazione ad informazioni "prescritte" dal CD (che in ogni caso non riguardano la velocità di scrittura). Ecco perché un 32X può essere scritto a velocità più alte, così come un 52X di bassa qualità a velocità più basse.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Cmq in generale fate attenzione a non esagerare con cd di bassa qualità e soprattuto x dati importanti scrivete max a 16x.
Inoltre se disattivate lo SMART BURN ricordatevi di riattivarlo,altrimenti potreste avere seri problemi..... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leron
Sei pregato di ridurre la tua signature a tre righe, come da regolamento In alternativa puoi ridurre il size del carattere Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Pensa Adric che di quei cd,che so essere eccellenti,ne ho parecchi....
usati tutti x back-up dati.....mi piange il cuore....ma ai tempi non era un problema trovarli...... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non credo che sia un sistema hardware a regolare la velocità di scrittura dei vari cd,perchè,ad esempio mi è capitato di aggiornare nero ad una delle ultime versioni e gli stessi cd(della stessa confezione da 100)che prima masterizzavo a 40x ora li masterizzo a 48x ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
No no, la regolazione avviene via hardware.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.