|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lecce
|
Lettore DVD Pioneer 107 e DMA
In gestione periferiche (Win 98 se) mi accetta la spunta ma poi, al riavvio non c'è più; il drive è lentissimo nel trasferire i dati anche se è collegato da solo e come master al canle Ide primario, con un cavo da 80 poli; Win DVD mi avverte ogni volta di attivare la funzionalità DMA (si...ma come?); l'unico problema rilevato al boot di sistema è un conflitto tra IRQ di Sound Blaster e l'IRQ del bus PCI; il PC é così assemblato: MB Asus A7V 333 U.A.; Athlon XP 2000+; 2 Hdd Maxtor da 40 Gb in Raid 0 su chip Promise; NVidia G Force 4 Ti 4200 Video In+out; Sound Blaster Liv 5.1; masterizzatore Plextor 24x come master sull'IDE secondario. Se abilito il DMA sul Masterizzatore, lo accetta , ma poi Nero non lo rileva più.
Un grazie anticipato a chiunque vogli darmi una dritta...
sonny "the gun" powered by: Asus A7V 333 U.A. XP 2000+ Ge Force 4 Ti 4200 Tv in+out; Sound Blaster Live 5.1; HDD Maxtor 2x40 Gb raid 0; DVD Pioneer 117; Pioneer Dvr-A06; Plextor 241040; Enermax 350 W; Cooler Globalwin; case Lian Li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a spostare la Sound Blaster in un altro slot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ci provo
Grazie per la tempestività!
Io ci provo e vi faccio sapere.
sonny "the gun" powered by: Asus A7V 333 U.A. XP 2000+ Ge Force 4 Ti 4200 Tv in+out; Sound Blaster Live 5.1; HDD Maxtor 2x40 Gb raid 0; DVD Pioneer 117; Pioneer Dvr-A06; Plextor 241040; Enermax 350 W; Cooler Globalwin; case Lian Li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Lettore DVD Pioneer 117 e DMA
Ok... ho spostato la Sound Blaster in un altro slot (ad ogni tentativo andava in conflitto con qualcos'altro) ed il problema che compariva al boot si è risolto, ma non riesco comunque a settare il DMA sul DVD. Ho provato ad inserire un HD come slave sullo stesso canale del DVD e ho settato il DMA che è stato così riconosciuto; la velocità di lettura del driver è quasi raddoppiata, come era prevedibile, ma windows non si spegne più in automatico e, cosa ancor più grave, il proprietario leggittimo del HD lo ha rivoluto indietro.... sig!
![]() Qualche altra idea? Grazie a tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.