Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2003, 17:34   #1
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [Milano] Prov
GeForce 4 mx 440 e dubbi da chiarire...

la Gforce 4 440 MX fa cagare...
Acquisto pessimo...le due pipeline e altre cose distruggono le prestazioni
http://www.tech-report.com/reviews/2002q2/pine-gf4mx/index.x?pg=2
bel sito con i vari test...x chi ha questa scheda però non è proprio piacevolissimo =)
con la mia configurazione Quake3 fa a 1024*768 50 fotogrammi abbondanti...mentre 1 mio amico con 1 processore un poco + veloce con 1 ati radeon 8500 ne fa 150 abbondanti
MXseries da bruciare

A questo punto...dopo mie riflessioni e vostri commendi vorrei avere un consiglio da voi...
Io ho un Duron 1000, secondo voi se comprassi un AMD Athlon XP 2200+ potrei migliore le prestazioni globali della mia scheda video?
Oppure è + consigliabile tenermi il mio processore e cambiarmi completamente la scheda video?.
Se volessi cambiare la scheda video volevo buttarmi su una Ati Radeon però anche quì ho 1 dubbio.
Un mio amico ha detto ke serie 8500 (ormai fuori produzione) a parirà di ram (64 drr) è migliore della 9000....secondo voi è possibile ? oppure mi consigliate l'acquisto della 9000 ?...a rigor di logica man mano ke aumenta la serie...(7000-7500) il prodotto dovrebbe sempre + migliore...O sbaglio ?
Aspetto vostri chiarimenti
Grazie a tutti
Ciao
ValeXen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 17:50   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originally posted by "ValeXen"

la Gforce 4 440 MX fa cagare...
Quindi? mi spiace che tu lo scopra solo dopo averla comprata ma era meglio se cercavi info PRIMA

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 17:53   #3
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

SV

Sai...non l'ho pagata tanto...il prezzo attira sempe
Old 14-02-2003, 18:53   #4
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Infatti io l'avevo acquistata, nonostante qui su questo forum tutti me la sconsgliavano, il prezzo era allettante, eppoi c'era scritto geforce 4! pensavo sarà sicuramente meglio della mia gforce 2, invece....tutt'altro!
fortunatamente sono riuscito a farmela sostituire con una TI 4200
Old 14-02-2003, 19:01   #5
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

SV

Infatti la gforce 4 è una Gforce 2 con un nome diverso
Io mi prenderò la Ati 8500 o superiore questa scheda la passo ad 1 altro computer...
Dopo questa esperienza ho imparato ke il risparmio non è mia guadagno
Old 14-02-2003, 19:05   #6
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Spero abbiate imparato che, prima di acquistare un pezzo hardware, non è cattiva cosa consultarne le numerosissime recensioni online.

Abbiamo a disposizione il mezzo di informazione più completo e veloce che l'uomo abbia mai visto nella sua storia: usiamolo.

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 19:12   #7
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

SV

uahauah ho letto il tuo problema di registrazione
Cmq lo sò però ci sono anche molte bufale su internet e molti pareri discordati... cmq ho fatto male a comprare sempre troppa conoscenza del prodotto quello si
Old 14-02-2003, 19:29   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
Re: SV

Quote:

Infatti la gforce 4 è una Gforce 2 con un nome diverso
Io mi prenderò la Ati 8500 o superiore questa scheda la passo ad 1 altro computer...
okkio.. le 9000 e 9000PRO non sono un modello superiore ma sono delle 8500MX..

infatti ora ATI ha rinominato le 8500 in 9100 per evitare confusione (anche se cmq ha creato confuzione sul supporto della 9100 alle directx 9 che è infatti assente.. )

cmq ora le 8500 non le fanno +, solo 9100 quindi non dovresti poter sbagliare.. al massimo trovi delle 8500 come "fondo di magazzino"..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 19:30   #9
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

SV

Già trovata l'ha comprata 1 mio amico 100 euro =)
Old 14-02-2003, 19:44   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
per carità, tutti i pareri sono condivisibili, io comunque reputo la geppo4mx una scheda dal buon rapporto prezzo/prestazioni.....
personalmente ho una geppo4mx440 della gainward, provata in oc a 310/470, dai 250/400 originali, e gioco a tutto quello che voglio, senza antialias(o meglio, mai provato con l'antialias), per dirne una, mohaa a 1600*1200 è fluido e faccio circa 8000 punti al 3dmark.....
sarà anche che ho un bel processore sotto, unn p4 1800@2730, cmq nn la trovo così schifida come scheda, anzi, ne sono molto soddisfatto....
è ovvio che se si cercano prestazioni più elevate bisogna puntare su altre schede, però si alza anche il prezzo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 20:10   #11
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
Io l'ho appena comprata e secondo me va benissimo, l'importante è non attivare i filtri. Io gioco fluido a gta3 a 1024*768@16bb. Sinceramente prima di comprarla avevo qualche dubbio, ma ora sono soddisfattissimo (l'ho pagata pochissimo). Rispetto all gf2mx di un mio amico è parecchio più veloce!
Ciao!
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 20:25   #12
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Io della geforce4mx440 ne ho sempre parlato malissimo e nn me ne pento,un mio amico la stava per prendere a 130euro con l'agp8x poco prima di Natale,per fortuna che ha sentito il mio consiglio e si è preso una hercules8500le pagata 80 euro,tra l'altro vi posso assicurare che la 8500 era tenuta benissimo,infatti era la mia
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 20:25   #13
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

Sv

Ba...il processore fa tanto anche lui...Io subito dopo ke ho provato il gioco "mafia" mi sono sentito male...girava abbastanza male...senza nessun filtro a 1024*768 ....
Dipende sempre da cosa ne vuoi farne con la scheda.
Sicuramente il rapporto qualità prezzo è ottimo però sai in ogni caso, quando ti cambi 1 scheda video pretendi sempre di giocare a buonissimi livelli di definizione...però mi devo mettere nella testa che bisogna spendere parekkio per avere ottime prestazione
Old 14-02-2003, 22:00   #14
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

up
Old 14-02-2003, 22:02   #15
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Re: Sv

Quote:

Ba...il processore fa tanto anche lui...Io subito dopo ke ho provato il gioco "mafia" mi sono sentito male...girava abbastanza male...senza nessun filtro a 1024*768 ....
Dipende sempre da cosa ne vuoi farne con la scheda.
Sicuramente il rapporto qualità prezzo è ottimo però sai in ogni caso, quando ti cambi 1 scheda video pretendi sempre di giocare a buonissimi livelli di definizione...però mi devo mettere nella testa che bisogna spendere parekkio per avere ottime prestazione
si, ma se allo stesso prezzo della mx440 puoi trovare una 8500 che ha il supporto alle DX8.1 ed è molto piu veloce, prendi la seconda!!
Old 14-02-2003, 22:34   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non è che fa cagare, vale i soldi che costa... e io l'ho pagata veramente poco, non mi aspettavo niente di eccezionale.

in ogni caso cambiando processore (avevo un duron 1200 e sono passato a un xp 1700+) la differenza si vede abbastanza e con un gioco pesante come morrowind è veramente apprezzabile!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 22:37   #17
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Città: prov. di BG
un mio collega ha trovato in negozio una Gainward 440MX a 79€ e una 8500 a ca. 110€ solo che la ATI non era disponibile
io gli ho consigliato la geffo, anche perchè su questo stesso sito sono state recensite/confrontate varie geffo MX e la GF4 440 ha prestazioni decisamente + alte di una GF2 MX, non come una 8500, ma costa anche quasi un quarto in meno di quest'ultima !!

byez Favo
Old 15-02-2003, 13:15   #18
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

up
Old 15-02-2003, 13:59   #19
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
Io l'ho pagata 61,5€ e sono soffisfatto dell'acquisto, secondo me ho fatto un affare! Poi se volete giocare con i filtri prendetevi una 9500 o una 4200!
Ciao!
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 14:00   #20
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

Quote:
Originally posted by "sergio83"

Io l'ho pagata 61,5€ e sono soffisfatto dell'acquisto, secondo me ho fatto un affare! Poi se volete giocare con i filtri prendetevi una 9500 o una 4200!
Ciao!
X curiosità, che proc hai?

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian