Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2003, 21:57   #1
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
enface vs apple

qualcuno li conosce? com'è l'enface filo 1800? vale i suoi 1800 euro?
sono in dubbio tra questo ed un ibook 12" fantastica macchina che pero ha un problema :con l'ibook devo mettere in preventivo alcune spese aggiuntive tipo espansione ram (d'obbligo) floppy disk esterno usb e purtroppo il virtual pc per word 2002
l'enface ha il modulo gprs che mi stuzzica assai ma vorrei pareri sul NB e sul marchio enface.

poi magari vorrei un parere su un Nb professionale sui 3000 euri qualcosa di leggero e resistente con un uso prettamente lavorativo e di navigazione internet(1° NB per un uomo di 50 anni...)
io pensavo ad un satellite pro 6100 oppure ad un octave che è pesante però che dotazione..
3jem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 00:05   #2
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Non conosco gli Enface, però conosco gli Apple.
Perchè dovresti spendere 1.800€ per il modello da 12.1"??
qui trovi il modello ad 800 e display da 14,1" a 1.670€...
http://promo.euro.apple.com/promo/winter_deal/it/
Una domanda, sono d'accordo per l'aumento di ram, che però non devi acquistare sullo store online di Apple perchè costa troppo, non so sul floppy credo sia totalmente superfluo, molto meglio una Pena drive da 64mb, ma proprio non capisco perchè dovresti acquistare VPC per Word2002???
Se proprio non ti basta Appleworks in dotazione, approfitta delal promo con Office e compra quello no?
Emulare un software disponibile per mac non ha senso.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 00:51   #3
vincenzo emme
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
perchè io prenderei l'iBook!

io personalmente mi interesserei all'iBook (nel caso si trovano offerte su www.testsrl.it)
512 mega di ram per l'iBook costano circa 120euro! ed aiutano quanto tanta ram su di un pc (montano le stesse dei toshiba, basta provarle) :o (256 mega 60 euro)
in compenso c'è la porta fire wire di serie, senza trascurare la qualità del monitor e dell'hw in generale ...
Per quanto riguarda l'emulatore di Win .... come ti suggerisce Mickey ti trovi di serie Apple Works (che oltre che un ottimo editor di testo è anche un convertitore in .doc) ... oppure ti informi su Offis v.X ...
Non va trascurata l'ampia dotazione di Mac-sx di serie (iPhoto, iMovie etc ...)

ciao vincenzo
Old 11-02-2003, 14:12   #4
3jem
Senior Member

allora, il mio prob. è che l'ibook mi serve 12" per motivi di spostamento, è una scelta.
e comunque non sono studente universitario ne professore quindi l'offerta education io non la posso avere.
riguardo al discorso software il virtual pc mi consente di fare molte cose non solo word 2002 io non ho mai avuto un mac e non so come funzioni con le conversioni in .doc dei file di scrittura dove lavoro usano il win 98 SE se poi non va che faccio?
inoltre io word lo non lo vorrei ricomprare in versione mac con tutto il pacchetto office.
Anche se in offerta quanto mi costerebbe?
il floppy mi serve perchè dove lavoro si usano ancora, sono antidiluviani forse ma li sanno usare pure dei totali incapaci in informatica .

poi sulla dotazione soft non si discute specie iphoto mi interessa molto .
a proposito come se la cava un processore g3 con mac osx?
qualcuno dice che arranca ma è vero?
Old 11-02-2003, 15:00   #5
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Ma non so i prezz di Word per Mac singolo acquisto...l'offerta per Office compelto acquistato in contemporanea ti permette di acquistare Office completo a 239€ ivato.
Pensaci e non ti preoccupare per la compatibilità dei documenti .doc
Myname
Old 11-02-2003, 15:02   #6
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Ma non so i prezz di Word per Mac singolo acquisto...l'offerta per Office compelto acquistato in contemporanea ti permette di acquistare Office completo a 239€ ivato.
Pensaci e non ti preoccupare per la compatibilità dei documenti .doc
Myname
Old 11-02-2003, 20:03   #7
3jem
Senior Member

io per me sono favorevolissimo all'idea del mac il problema sono i costi aggiuntivi tra l'altro le ram 512 mega a 120 euro DOVE? comprandole a parte l'ibook lo compro domani
Old 11-02-2003, 20:19   #8
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

La ram comprala dove vuoi, tranne che sull'Applestore perchè costa molto di più...poi ti dai uno sguardo al manuale o in rete per vedere come montarla tu la ram aggiuntiva sull'iBook...
Myname
Old 11-02-2003, 20:41   #9
3jem
Senior Member

beh quello non è un problema l'ibook più di una porta con viti sotto il nb o una tastiera sganciabile per l'accesso ai moduli di memoria non può avere.
il prob è che non voglio pagare 250 euro per un modulo di memoria 512 mega pc 133; è mostruoso il prezzo.
Old 11-02-2003, 23:59   #10
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Ma chi ti obbliga a spendere 250€ per la ram?
comprala dove la trovi a meno.
Myname
Old 12-02-2003, 01:54   #11
vincenzo emme
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
prova www.silene.it oppure uno dei rivenditori Appple indicati al sito della Apple! Io la Ram l'ho trovata a prezzi analoghi in due differenti negozi di Bologna ... in maniera altrettanto casuale avevo scoperto che la ram dell'iBook era la stessa dei pc uintel (2 esempi, in uno l'iBook riconosceva la ram ed il toshiba no, nella'altro l'iBook la vedeva ed il tosciba pure!)

ciao viX
Old 12-02-2003, 16:19   #12
3jem
Senior Member

raga prima di tutto grazie per le risposte poi volevo sapere quale è il modello di toshiba usato come riferimento così posso cercare i moduli so-dimm compatibili ed usare quelli.
il sito apple parla di moduli so-dimm pc 133 standard ma sono quelli a 144 pin ? (in materia di ram per NB sono un ignorante completo).
io non ho alcuna intenzione di spendere 250 euro per un pò di ram quella sopra è una constatazione
Old 12-02-2003, 21:25   #13
vincenzo m.
Member

L'Avatar di vincenzo m.

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
non mi ricordo

scusami, ma proprio nn mi ricordo quale fosse il modello di toshiba! ignoro dove tu abiti ... nel dubbio fai riferimento a www.silene.it! io tranne che al sito Apple nn ho mai visto sta famigerata ram a 250 euri! io 512 mega per iBook l'ho pagata 150 euro (ivata), e la più costosa che avevo trovato costava 170 (ivata)

ps: (http://www.silene.it/store/trova1.tmpl?cat1=MEM&cat2=0&produt=PowerBar&ric1=cat1&ric2=prod&ric3=0&cart=10450850602865993&shop=up&start=1)
1) http://www.silene.it/store/scheda.tmpl?shop=up&sku=0007-22200&cat1=MEM&cat2=0&produt=PowerBar&ric1=cat1&ric2=prod&ric3=0&cart=10450850602865993&start=1&ric_id=%5Bric_id_ricevuto%5D
2) http://www.silene.it/store/scheda.tmpl?shop=up&sku=0109-24011&cat1=MEM&cat2=0&produt=PowerBar&ric1=cat1&ric2=prod&ric3=0&cart=10450850602865993&start=1&ric_id=%5Bric_id_ricevuto%5D
vincenzo m. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 23:15   #14
3jem
Senior Member

ma si tratta di comune so-dimm a 144 pin? perchè così la compro in negozio, almeno spero sono di Napoli cmnq
comunque ho deciso mi mancano giusto un paio di centinaia di euri poi mi compro l'ibook ci metto i 512mb e vai !
Old 13-02-2003, 00:40   #15
vincenzo m.
Member

L'Avatar di vincenzo m.

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
cito testualmente da silene: So-DIMM 256 MB 144 pin PC133 (iMac LCD/PowerBook G4/)iBook 600 e 700 gli iBook 500 (fuori produzione) invece montano la 100 ... e sono le stesse!!! semmai, vai col portatile dal negoziante!
vincenzo m. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 09:05   #16
3jem
Senior Member

giusto, forse faccio così ho chiesto su silene se con gli ibook 800 è lo stesso se si prendo da loro credo 100 euro di meno cavolo!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian