|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
|
Un paio di considerazioni sul Sony DRU 500a
Sono uno dei pochi credo possessori di questo master dvd, finalmente l'ho trovato dopo averlo cercato per mari e monti.
Trovato per caso, in un centro commerciale, gia' fornito di firmware 1.0e. Dopo una ventina di giorni posso dire che e' un ottimo master, pero' visti i tempi di arrivo tutto sommato non so quanto senso abbia aspettarlo e non procede piuttosto con l'acquisto di un altro master. Mi spiego: alla Sony a Milano ho parlato con un ragazzo peraltro gentilissimo che mi ha candidamente ammesso di aver accumulato ordini per un centinaio di pezzi, ma la SONY stessa ha la brutta abitudine di pubblicizzare e dare in pasto ai giornali prodotti i cui tempi di commercializzazione sono alquanto aleatori. Questo accadeva ai primi di gennaio. Circa 20 giorni dopo la persona mi telefona e mi dice che erano in arrivo 5 pezzi. Insomma, a tutt'oggi la reperibilita' del prodotto e' abbastanza random. Il punto e' che alla fine il discorso daul standard secondo me e' inutile: posto che il 90% dei compratori si dedichera' al backup dei film, che senso ha attendere quando l' unica cosa che conta e' che il backup funzioni sul proprio lettore stand-alone? E in questo contesto la scelta +R/-R e' quasi sempre indifferente. Ho usato entrambi i supporti senza notare problemi, l'unico elemento da tenere d'occhio e' la qualita' dei supporti utilizzati e la scrittura a 1x, meglio aspettare un po' di piu' ma avere la certezza di un processo eseguito bene. Questo nei confronti del 2x, figurarsi a 4x. Il master potra' essere ottimo, ma il lettore regge?? Poi facendo due conti si spendono 400 euro per il master, e in parecchi casi bisogna cambiare lettore dvd..ne vale la pena?? sono piu' o meno 550 euro..quanti film si prendono con quella cifra? Poi una cosa: fra -R e +R cosa cambia?? nel mio caso con un lettore Samsung e Sony mai avuto problemi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.