|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
[C#]
Dato che sono senza compilatore.........qualcuno mi prova sto cod e mi dice se va????????
Tnk Codice:
using System; namespace Agenda { public class SingolaPersona { //---------------------------------------// // Le variabili dentro il costruttore // //---------------------------------------// public SingolaPersona(string nm, string cgn, int ann , int mes , int giorn ) { public string nome = nm;//il nome public string cognome= cgn;//il cognome public int anno= ann; public int mese= mes; public int giorno= giorn; public string dataNascita= null; } //---------------------------------------// // La funzione che unisce in un unico formato la data //---------------------------------------// public string data() { dataNascita = mese+anno+giorno; return dataNascita; } //---------------------------------------// // La funzione che stampa su richiesta il tutto //---------------------------------------// public virtual void print() { Console.WriteLine("---------------------------------"); Console.WriteLine("Nome {0}\n", nome); Console.WriteLine("Cognome {0}\n", cognome); Console.WriteLine("Data Nascita: {0}\n", this.data()); Console.WriteLine("---------------------------------"); } //---------------------------------------// // Le variabili dentro il distruttore vengono annullate //---------------------------------------// public ~SingolaPersona() { nome = null cognome = null anno = null; mese = null; giorno = null; dataNascita= null; } }//fine classe SingolaPersona public class Test { SingolaPersona person = new SingolaPersona("Luca", "Francesca", "1988", "4", "18"); person.print(); }//fine class Test }//fine namespace |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Non ho il comp neanche io adesso ma come usi i costruttori?
Codice:
using System; class punto { public punto (int x, int y) // Questo è il costruttore, ovviamente public. { this.x = x; this.y = y; } public int x; public int y; } class punto1 { public static void Main() { punto p1 = new punto(5,7); // uso del costruttore per assegnare i valori ai membri. Console.WriteLine("x e y valgono: {0} {1}",p1.x,p1.y); } }
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
é una prova che sto facendo di agenda:P
Intando mi skariko il VS.NET |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho il comp neanche io adesso ma come usi i costruttori?
Codice:
using System; class punto { public punto (int x, int y) // Questo è il costruttore, ovviamente public. { this.x = x; this.y = y; } public int x; public int y; } class punto1 { public static void Main() { punto p1 = new punto(5,7); // uso del costruttore per assegnare i valori ai membri. Console.WriteLine("x e y valgono: {0} {1}",p1.x,p1.y); } }
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sorry per il doppio post ma mi è comparso uno strano "error in posting" anche se il mess, evidentemente, lo ha preso....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.