|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Intel, 3.20GHz dalla metà di Aprile
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9252.html
Nel mese di Aprile Intel potrebbe lanciare il processore a 3.20GHz con supporto QPB a 800MHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
raga
non so se amd è ancora + performante di intel....inizio ad avere dubbi....voi ke dite????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
amd non e' piu' performante ora,non lo saraì con il barton,e tantomeno con l'uscita del bus a 800 mhz di intel....
bisognera' aspettare athlon64 per rivedere amd sul trono (forse) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: raga
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
FORZA AMD!
Sono d’accordo con HALDUEMILAUNO. E’ già da un po’ di tempo che AMD ha perso lo scettro di produttore della CPU più potente: spero che i più fanatici tifosi dell’azienda americana si siano finalmente resi conto della cosa.
Sulla rivista tedesca PC PROFESSIONELL il più potente Pentium 4 batte l’ATHLON XP più performante in quasi tutti i test mentre fino a qualche mese fa avveniva il contrario. Tuttavia l’ATHLON resta un interessante prodotto nella fascia medio bassa del mercato grazie all’elevato rapporto prestazioni/prezzo. Mi auguro che con l’ATHLON a 64 bit ci sia veramente quel salto di qualità che il produttore di Sunnyvale ci ha promesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Compatibilità.
Cosa significa che Il chipset E7205 Ganite Bay non sarà compatibile con i futuri processori Intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
qualita' / Prezzo
Il peggio non è tanto che amd abbia perso lo scettro di cpu più potente (da un bel po'!), ma che dal 2400 in giu' intel è diventata al pari se non meglio in termini di rapporto qualita'/prezzo.L'Xp 2400+ costa praticamente con il p4 2400, ma con intel hai in più bus a 533 e 512k di cache.
Speriamo nel barton !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
Il miglior rapporto Prezzo/prestazioni è ancora AMD
Se vuoi sapere L'Athlon XP 2400+ costa mediamente 210 euro e P4 2,4 Ghz 250 e con 40 euro di differenza mi sembra che sia l'Amd che conviene di più e la stessa cosa vale per L'Athlon XP 2600+ e 2700+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: qualita' / Prezzo
Quote:
![]() Ma il 2400 è la linea di divisione...un P4 2000 costa 205 €, un Athlon XP 2000+ ne costa 98 !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
noooo
io ho preso x me un xp 2400 a 199 euro e un p4 533 2400 x un amico a 229 euro...il sistema mi sembra molto + stabile...il suo...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Re: qualita' / Prezzo
Quote:
è equivalente a un P4 2400 su 845PE è la stessa identica cosa scegliere uno o l'altro è solo una questione di simpatia o altro ![]() nn facciamo disinformazione con l'uscita del bus 800 invece saranno cazzi amari........ il P4 si sa che dipende parekkio dal bus di sistema in + il dual DDR dei nuovi chip canterwood e soci rende benissimo sul P4 senza contare che in OC si parte da una base di 200mhz per arrivare magari a 230 ecc ecc sarà una bella sfida anke se vedo il P4 superiore poi potrei anke sbagliarmi per quanto riguarda il prezzo purtroppo si sa con il costo di un 3.2 bus 800 ti ci fai 2 PC ![]() BYEZZZZZZZZz
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: noooo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Premesso che ho avuto sistemi di entrambe le marche.
Avevo 2 athlon xp e sono passato a due pentium 4 perche mi ero stancato di dover comprare dissipatori di rame costosi per raggiungere stabilita' accettabile. ( avevo un xp1900+ e un 2000+ ) ora ho 2 P4 2400 e non ho alcun problema di stabilita' con il loro dissipatore base. oltretutto mi posso divertire a overclokkare senza problemi , e senza dover modificare nulla. ( ma questo e' un'altro discorso ) Come rapporto prestazioni/prezzo , penso che AMD sia comunque un passettino avanti nella fascia medio-bassa; nella fascai media medio alta i due sistemi si equivalgono; nella fascia alta , costano entrambi non poko. In assoluto la cpu piu' veloce attualmente e' di marka INTEL. non sono un fanatico di una delle due marche, ma a mio avviso intel+ chipset intel forniscono una stabilita' che amd + qualsiasi chipset , ancora non ha raggiunto, e per quello che mi riguarda, lo "sbattimento" per star dietro al sistema e' "fattibile" solo nel caso di un risparmio sensibile nei costi, cosa che ora, preferendo amd a intel non avviene. Come futuro , se AMD non reagisce in modo energico , l'avvento del bus 800 mhz di intel e il dual channel ddr , e l'ulteriore aumento di frequenza delle cpu intel, renderanno ancora piu' markato il distacco che gia' c'e' e questo sara' controproducente per noi acquirenti ,tornando in regime di monopolio. Qundi Spero che AMD riesca a controbattere; per quello che mi riguarda continuero' a comprare cio' che e' meglio nell'istante in cui devo cambiare pc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si
512 e ati 8500le
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La Stabilita' e' una bella bufala
Gli AMD sono stabili tanto quanto gli Intel, quella e' una voce messa in giro dagli Intellisti per screditare AMD.
Poi per le prestazioni aspettate di vedere cosa vi combina il Barton , Opteron e compagnia bella ![]() Intel pensa solo a pompare di piu' il clock ... Ciao
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: si
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che secondo me si da la colpa al processore quando in realtà i problemi di stabilità sono relativi ad altre componenti...ad esempio la Ram messa a settaggi troppo spinti o che genera incompatibilità con un determinato modello di scheda madre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Concordo con cionci.
Avevo un xp1600+ e adesso ho un xp2000+ e lo raffreddo con lo stesso dissipatore da 13 euro,mai avuto problemi nemmeno dopo 2 ore a GTA3,in conmpenso è la scheda video che profuma come un pollo arrosto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si
ma è una sensazione...non so....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma ti si è mai piantato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.