Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2003, 22:29   #1
thor 69
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
HELP x Nuovo pc

Ciao a tutti devo cambiare pc e sono molto indeciso vi presento la mia configuarazione:

asus p4s8x
P IV 2.8 ghz/bus 533
ram ddr 400
hdd maxtor 120gb ata 133
ati 9700 pro all in wonder

solo che ho letto che la scheda madre asus non regge le ram 400 e quindi non so se devo cambiare ream o skeda madre
( vorrei anche overckloccarlo un pochino)...........vi prego datemi un consiglio....
sono disperato e ho poco tempo per decidere
thor 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 23:47   #2
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Per forza intel? Non è una domanda polemica sia chiaro...
Se la risposta è si:
1) ti consiglio di risparmiare un pò (parecchio per la verità ) e prendere un p4 di frequenza inferiore, specialmente perchè vuoi provare l'oc.
2)Per alte prestazioni non prendere il maxtor, il dmax 9 ha prestazioni basse se confrontato con ibm e western digital, io ti consiglierei l'ibm ma scalda e ad alcuni ha dato problemi di affidabilità e durata, se ti può confortare comunque a me per esempio funziona a meraviglia...
3) se vuoi prendere la version all in wonder credo ci sia un motivo quindi non entro nel merito della scelta
se la risposta è no: bhe...... dimmelo , perchè riguardo amd sono molto + informato....
Old 30-01-2003, 17:03   #3
thor 69
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
sinceramente preferisco pentium poiche io faccio grafica 3d e nei giornali specializzati dicono che il p4 e' viene sfruttato meglio per il programma che uso.
per il maxtor prenderi quello con 8 mega di cache.
e la ati per importare filmati...
tu comunque cosa mi consiglieresti????
thor 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 21:10   #4
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originally posted by "thor 69"

sinceramente preferisco pentium poiche io faccio grafica 3d e nei giornali specializzati dicono che il p4 e' viene sfruttato meglio per il programma che uso.
Il fatto che il p4 sia + sfruttato degli athlon dipende dal fatto che i programmi professionali sono ottimizzati per le ss2 che sono istruzioni proprietarie di intel. Comunque se prendi il p4 non te ne puoi sicuramente pentire, ormai molto spesso va a gusti la marca della cpu Un anno e passa fa ti avrei consigliato sicuramente amd (ai tempi del willamette ) ora il northwood va benone anche se costa sempre parecchio. Sappi comunque che ora come ora il processore con il miglior rapporto prezzo/prestazioni è il thoro 1700+ che arriva da 1466Mhz di default a 2000Mhz con v-core di dafault. Se prendi un processore del genere risparmi un sacco di soldi che puoi utilizzare meglio in altre cose (+ ram, maggiore capacità dell'hard disk, magari anche 2 in raid...). Per quanto rigurda il maxtor, non te lo consiglio, neanche quello con 8mb di cache... semmai prenditi il 180gb dell'ibm che ha 8mb... ciao
Old 30-01-2003, 21:12   #5
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Intendevo il thoro 1700+ step b ciao
Old 30-01-2003, 23:43   #6
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originally posted by "thor 69"

informati perchè se il tuo software di elaborazione 3d non è ottimizzato per le sse2 sarà un disastro con un P4... :o :o :o
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 07:21   #7
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

informati perchè se il tuo software di elaborazione 3d non è ottimizzato per le sse2 sarà un disastro con un P4... :o :o :o
Oppure aspetti l'Athlon64 che le sse2 le supporta, così Intel sarà battuta anche in casa . Scherzi a parte, come dice manuele.f dovresti informarti perchè molti programmi professionali vanno meglio con gli athlon. Piccola precisazione: considera poi che questi anche se sono ottimizzati per l'Hyper-Threading non avrai nessun beneficio almeno di non prenderti un p4 a 3,06Ghz, ciao
Old 31-01-2003, 23:26   #8
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Città: Mantova
raga se i programmi sono ottimizzati per l'ht il beneficio c'è eccome! come da prove !!!!

se i programmi non sono ottimizzati per le sse2 mi raccomando non comprare un p4 perchè và di meno di un 486!! mi raccomando compra SOLO amd!!
Old 31-01-2003, 23:31   #9
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originally posted by "Pearl"

Intendevo il thoro 1700+ step b ciao
il thoro 1700+ step A a quanto arriva con v core default?

Byez!
Old 01-02-2003, 01:14   #10
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originally posted by "gigggi"

raga se i programmi sono ottimizzati per l'ht il beneficio c'è eccome! come da prove !!!!

se i programmi non sono ottimizzati per le sse2 mi raccomando non comprare un p4 perchè và di meno di un 486!! mi raccomando compra SOLO amd!!
Ciao ,io intendevo dire che per ottenere dei benefici con programmi ottimizzati per l'ht devi per forza prendere un 3,06Ghz dato che è il primo che lo supporta (e per ora l'unico...) ciao
Old 01-02-2003, 10:36   #11
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

è vero però stiamo lavorando per attivare l'ht anche dai 2.4 in sù a patto che siano c1!! se ci riesco farò sapere!! ciao
Old 01-02-2003, 10:49   #12
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
allora io sono un patito amd e quindi di intel ne conosco poco

l'unico consiglio è che se devi ocare.. prendi una epox 4pea+ che da quanto ho letto spacca molto di + (ha settaggi molto flessibili) al contrario della asus

riguardo il procio.. magari prendi un p4 2.4 c1 e mandalo alto... (sempre se vuoi overcloccare... sennò prendi un 3.06 HT ... costerà un botto.. ma se devi farci grafica e/o lavoro...)

riguardo l'hd io sono possessore di maxtor (vecchio xo) e devo dire che è stabilissimo.. se vuoi provare l'ebbrezza della novità prendi un western digital cache 8mb che spaccano ultimamente... cmq ho letto delle recensioni su i nuovi maxtor con 8 mb di cache che battono sia ibm che WD sia in tempi di accesso che altro... vedi di informarti bene (soprattutto riguardo l'affidabilità... è bruttissimo buttare 120gb con tutti i dati sopra )
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 11:20   #13
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

alura secondo me come mobo da oc dovresti prendere una abit! se il prezzo non è un problema una it7max 2 rev. 2 è attualmente il massimo in fatto di overclock per p4! (puoi vedere nel overclock database e guardare i vari risultati ottenuti!!) le abit hanno di particolare che sono stabilissime anche con le memorie!! alcune epox avevano il fsb che non saliva oltre i 165-170 mhz per cui erano limitate poi non sò se hanno risolto il problem!!

se come cpu prendi un 3.06 raffreddato EGREGIAMENTE potresti arrivare anche a 4 giga! cose che le cpu faranno forse l'anno prossimo per cui anche se spendi di più adesso almeno hai un sistema da UFO che rimarrà di sicuro una bomba anche per l'anno prossimo!! cmq occhio che stanno per uscire le mobo con chipset canterwood a doppio accesso ddr 400 e p4 con bus a 800 mhz che dovrebbe essere una bomba!! per cui se non hai troppa fretta potresti anche aspettare un mesetto circa e ti prendi l'ultima novità......l'unica pecca è che per sapere come và in oc dovresti aspettare un'altro pò........
ciao
Old 01-02-2003, 11:23   #14
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

dimenticavo!!! come h.d. i maxtor ormai sono indietro sia come velocità di accesso e come bandwith (alla faccia dell'ata 133!! pubblicità...) i migliori al momento sono i W.D. che sono anche silenziosi però vengono battuti in velocità di accesso e transfer rate dagli ibm che ultimamente pare che non si rompano più come prima........................cmq io ho un 60gxp da parecchio e non ha mai dato problem!! ne hanno molti altri anche dei miei amici e non è mai successo nulla........secondo me è parchè è un h.d. che ha bisogno di una buona alimentazione!! il mio con l'ali vecchio a volte faceva rumori strani ora con un enermax non li ho più sentiti!! MAH!......

ciao
Old 01-02-2003, 14:22   #15
Robbi16v
Senior Member

L'Avatar di Robbi16v

Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
X Pearl:
ma 6 di Imperia città?
Robbi16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 21:07   #16
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originally posted by "Robbi16v"

X Pearl:
ma 6 di Imperia città?
Si, Oneglia per la precisione! Tu?
Old 02-02-2003, 09:52   #17
Robbi16v
Senior Member

L'Avatar di Robbi16v

Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
Anch'io, è un po che bazzico nel Forum e nn avevo mai visto nessun di Imperia
Robbi16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 17:21   #18
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
come se foste a casa vostra
scherzo
è bello ritrovarsi fra compaesani
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 18:36   #19
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

come se foste a casa vostra
scherzo
è bello ritrovarsi fra compaesani
No, hai ragione non è il posto giusto per ciacchierare , ora ci sentiamo per mail, ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian