|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
DDR SAMSUNG. le compro o no?
Salve a tutti, ho la possibilità di acquistare sulla sezione acquisti sue banche da 256 mb l'uno di memorie ddr samsung pc 2700:
1- Samsung 208 k4h560838c-tcb3 2- Samsung 235 k4h560838d-tcb3 rispettivamente revision C e D. pagandole 140 euro entrambe. vorrei sapere, secondo voi mi conviene? come sono come memori? offrono delle buone prestazioni? grazie a tutti. l'altra eventualità sarebbe un banco da 512 mb di ddr 333 della V-Data a 110 euro, ma anche di queste non so niente in termini di prestazioni e stabilità. e voi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
dai su datemi una mano please.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
beh imho sempre meglio un banco che 2... soprattutto perchè poi le caratteristiche sembrano uguali... l'unica cosa che potrebbe discriminare sarebbe la cas latency se la hanno uguale prendi il banco unico altrimenti scegli quelle che ce l'hanno + bassa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie del consiglio, ma a me interessava qualcosa di più specifico.
mi interessa sapere se qualcuno ha provato a spingerle e fino a quanto, e come reggono i timing impostati al minimo, cioè cas 2....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
ciao
hai saputo qsa?? mi interessa della D
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come puoi vedere tu stesso non ho ancora saputo niente.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
io le vendo a meno, con dissy e testate fino a 230mhz 2.5-6-2-2 le sams pc2700
![]() ![]() cmq la serie D evitala, la serie C potrebbe essere buona, ma anche no.. insomma, bisognerebbe testarle per esserne sicuri.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dirty
grazie e siccome potrei acquistare delle kingston pc2700 da mettere in dual mi sapresti dire cm vanno?? su 8rda+....mi interessa 166 - 170....nn troppo...pensa ora sono a 133....ciaoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le kingston pc2700 hanno i chip winbond bh6, sono ottime memorie e ne ho viste certe arrivare fino a 525mhz!!!!! (3.4v però
![]() cmq a mio parere hanno molte più possibilità di essere buone rispetto alle samsung, e cmq fino a 180-190mhz con un leggero overvolt le tieni con timings a palla (salvo banco ippersfigato ma quello si sa, c'è ovunque...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora
pome vado a prenderle...mi ricordo ke come oem aveva anke v-data a 65 euro...controllo se iniziano x 402xx le prendo altrimenti vado di kingston giusto???
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: allora
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
io ho due banchi da 256 di samsung 2700 e non mi sembrano un granchè......non mi reggono nemmeno il Top Performance della mia Gigabyte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se le hai prese di recente è facile che siano sfigatelle... cmq le samsung lavorano meglio con cas2.5 che non cas2 (o meglio è un ottimo compromesso per salire molto in frequenza), prova con 2.5-5-2-2 e casomai 2.5-6-2-2 e il resto dei timings a palla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma per quello che devo chiedere non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic. Che differenza c'è tra ram DDR e ODR?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
adesso ci provo....poi ti faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se per ODR intendi QDR, qdr è semplicemente Quad Data Rate, tipo il bus intel che è un 100*4 o 133*4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ciao
e le kingston vanno cas2????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Bhè le Samsung vanno sicuramente meglio a cas2.5 che è il loro valore naturale.
Se vogliamo iniziare a divertirci, allora, suggerisco vivamente le Corsair! Un bel banco di Pc3200/3500 C2 - Cas2 secco e si va una bomba. Sono le migliori che ci siano! Ciaos
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
alla fine non le ho più prese.
grazie per i consigli.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: ciao
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.